CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Cicli ricarica telefono nuovo esistono ancora o sono panzanate??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di strangedays2

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Exclamation

Cicli ricarica telefono nuovo esistono ancora o sono panzanate??

Ciao, alla fine ho preso il 50 FUSION.

In passato facevo la prima ricarica al 20 percento [o 20%], tenevo spento fino al 100 per 10 ore, poi acceso 2 ore in più, per un totale di 12 ore.Cinque cicli così per "aprire le celle di litio".

Poi, rigorosamente mai sotto il 20 percento e ricaricarlo fino al 100, meglio se da spento, e questo per tutta la vita utile del telefono.

Ma leggo che non esiste più come pratica, anzi: meglio non superare l'80 percento e non scendere fino al 20, perché peggio ancora è arrivare fino al 100, dato che stressa troppo la batteria...

Mah...

Io sapevo che 100 andava bene, ma mai sotto il 20, oppure buona pratica azzerarlo ogni 5 mesi per poi rifare una carica intera da spento fino al 100 per ricalibrarlo.

Voi cosa dite? È corretto o no? E non andare sopra l'ottanta percento?
    >Xiaomi MiA2 Lite

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da strangedays2 Visualizza il messaggio
    Ciao, alla fine ho preso il 50 FUSION.

In passato facevo la prima ricarica al 20 percento [o 20%], tenevo spento fino al 100 per 10 ore, poi acceso 2 ore in più, per un totale di 12 ore.Cinque cicli così per "aprire le celle di litio".

Poi, rigorosamente mai sotto il 20 percento e ricaricarlo fino al 100, meglio se da spento, e questo per tutta la vita utile del telefono.

Ma leggo che non esiste più come pratica, anzi: meglio non superare l'80 percento e non scendere fino al 20, perché peggio ancora è arrivare fino al 100, dato che stressa troppo la batteria...

Mah...

Io sapevo che 100 andava bene, ma mai sotto il 20, oppure buona pratica azzerarlo ogni 5 mesi per poi rifare una carica intera da spento fino al 100 per ricalibrarlo.

Voi cosa dite? È corretto o no? E non andare sopra l'ottanta percento?
    Se ti basta un utilizzo dal 80 al 20% è la situazione ideale per la batteria.
    Anche qualche rabbocco con questa strategia non fa male.
    Ovviamente se il tuo dispositivo ti permette di impostare il limite di carica al 80%...

Se sei troppo stretto, lascia perdere e continua come hai sempre fatto.

Inviato dal mio CPH2659 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

elmegio (16-05-25),strangedays2 (21-05-25)

Permessi di invio