Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno mi sa spiegare, o mi sa indirare qualche link, dove vengono spiegati i vari kernel....
Per il mio GS2 ne ho trovati molti, (CF-root, Ninphetamine, Lulz Kernel, ecc.)
Ma differenza c'é tra uno e l'altro?
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno mi sa spiegare, o mi sa indirare qualche link, dove vengono spiegati i vari kernel....
Per il mio GS2 ne ho trovati molti, (CF-root, Ninphetamine, Lulz Kernel, ecc.)
Ma differenza c'é tra uno e l'altro?
Ciao, potrei dirti che il kernel è il cuore del sistema operativo e a lui spetta il compito di interpretare la rom installata, nonchè la gestione dei componenti hardware del device tipo la cpu e altro.
Di per se il kernel se ben ottimizzato non solo sfrutta meglio l'hardware ma anche la rom installata ed incide anche nella gestione della batteria.
Ti faro qualche esempio su alcune configurazioni per galaxy s (purtroppo il II credo che non lo avrò mai): kernel modificati tipo cf-root e quelli basati su di esso (semaphore kernel) così come altri contengono informazioni (scheduler) che possono essere manipolati in via manuale o automatica (a mezzo di programmi dedicati tipo tegrak overclock) permettendo di far "girare " una cpu a frequenze diverse da qualle predefinite.
Purtroppo alla tua richiesta di link non posso rispondere perchè non posseggo il tuo terminale, spero di averti chiarito le idee e se ho sbagliato qualcosa non me ne voglia nessuno..
edit: dimenticavo di specificare che non tutti i kernel modificati hanno le suddette caratteristiche.
Un altra differenza è il tipo di file system che utilizzano: sul galaxy s originariamente abbiamo file di tipo rfs, cambiando il kernel (oltre ad avere possibilmente il root) potremmo avere file system diversi tipo i puù vecchi ext2 o jfs o i più recenti e performanti ext4... a presto.
Ultima modifica di umberto1978; 04-08-11 alle 15:52