CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

quanti kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

quanti kernel

Ciao a tutti,
    volevo chiedere se qualcuno mi sa spiegare, o mi sa indirare qualche link, dove vengono spiegati i vari kernel....
    Per il mio GS2 ne ho trovati molti, (CF-root, Ninphetamine, Lulz Kernel, ecc.)
    Ma differenza c'é tra uno e l'altro?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

Ciao, potrei dirti che il kernel è il cuore del sistema operativo e a lui spetta il compito di interpretare la rom installata, nonchè la gestione dei componenti hardware del device tipo la cpu e altro.
    Di per se il kernel se ben ottimizzato non solo sfrutta meglio l'hardware ma anche la rom installata ed incide anche nella gestione della batteria.
    Ti faro qualche esempio su alcune configurazioni per galaxy s (purtroppo il II credo che non lo avrò mai): kernel modificati tipo cf-root e quelli basati su di esso (semaphore kernel) così come altri contengono informazioni (scheduler) che possono essere manipolati in via manuale o automatica (a mezzo di programmi dedicati tipo tegrak overclock) permettendo di far "girare " una cpu a frequenze diverse da qualle predefinite.
    Purtroppo alla tua richiesta di link non posso rispondere perchè non posseggo il tuo terminale, spero di averti chiarito le idee e se ho sbagliato qualcosa non me ne voglia nessuno..
    edit: dimenticavo di specificare che non tutti i kernel modificati hanno le suddette caratteristiche.
    Un altra differenza è il tipo di file system che utilizzano: sul galaxy s originariamente abbiamo file di tipo rfs, cambiando il kernel (oltre ad avere possibilmente il root) potremmo avere file system diversi tipo i puù vecchi ext2 o jfs o i più recenti e performanti ext4... a presto.
    Ultima modifica di umberto1978; 04-08-11 alle 15:52

Permessi di invio