CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Piccola riflessione su come tenere al sicuro l'android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Piccola riflessione su come tenere al sicuro l'android

    Ciao a tutti... stavo riflettendo su come evitare che il mio cell finisca nelle mani di malintenzionati e sul come fare per poterlo recuperare nel caso...

    Ci tengo molto alla sicurezza per cui sul mio tel ho installato android lost, in più il tel ha la sequenza di sblocco impostata e infine la mia sim ha il codice pin.

    Però mi stavo domandando, nel caso sfortunato mi dovessero rubare il tel cosa succederebbe?

    Mettiamo un tempo di 2 ore dal momento del fattaccio a quando potrei controllare android lost da pc (se mi rubano il cell sicuramente son lontano da casa)

    In queste 2 ore cosa potrebbe succedere?

    Il ladro prova ad accedere al telefono, trova la sequenza di sblocco, spengne il telefono, al riavvio il cell chiederà il pin che lui non conosce. Prova a cambiare sim, il telefono a questo punto chiederebbe nuovamente il codice di sblocco e lui non potrebbe usarlo...
    Entrambe le ipotesi portano il ladro ad informarsi su come effettuare un full wipe e a quel punto avrà un telefono come nuovo e pronto all'uso senza che io possa piu fare nulla.

    A questo punto mi domando, è utile tenere la sequenza di sblocco e il pin impostati insieme con androidlost? Oppure mi converrebbe agevolare il ladro nell'usare il cell in modo da scongiurare il full wipe e preservare installato androidlost?

    Che poi quel programma funziona bene, ma ci vuole una concomitanza di fattori, telefono acceso, che prenda bene, con connessione dati attiva (che io spengo quasi sempre quando non uso), telefono all'esterno, o comunque in un luogo dove il gps possa agganciare i satelliti...

    Alla fine l'unica cosa resta non perderlo e non farselo fregare... c'è poco da fare altrimenti...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Sim checker ti avverte del nuovo numero inserito tramite sms in background o email. Esistono anche diversi altri programmi di sicurezza che hanno questa funzione, secondo me è la più comoda e la migliore opzione per la sicurezza, più di localizzatore gps o simili.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy