Ciao a tutti. Ho un problema con lo smartphone: il mio HTC Desire dura in media 2-3 giorni dopodiché devo ricaricare e la cosa sta diventando snervante, anche perché in questo periodo lo sto usando solo come un orologio tascabile e lettore mp3. Non capisco perché mi duri così poco, ho disattivato Wi-Fi, Bluetooth, GPS e via dicendo... Qual è la causa? C'entrano qualcosa lo schermo (AMOLED), le dimensioni del telefono e le specifiche di fascia medio-alta (anche se non utilizzate) con la durata della batteria? Mi conviene prendere al suo posto un terminale Android più piccolo e meno potente, come per esempio HTC Wildfire S o Acer Liquid Mini (altro da consigliare)? Dal punto di vista economico mi sembra una fregatura svendere l'HTC Desire per comprare uno dei suddetti, ma allo stesso tempo non vorrei star buttando un sacco di soldi di bolletta per ricaricare un terminale sottoutilizzato (qualcuno mi sa dire quanta elettricità consuma per una ricarica completa?). A livello tecnico, cosa mi cambia se rimpiazzo il telefono con uno di fascia più bassa (tenendo conto che - oltre a telefonare/messaggiare/ascoltare mp3 - di tanto in tanto uso una app o il browser via Wi-Fi senza toccare il multitasking)?
Insomma, boh, sono in una situazione di stallo. Che fare?![]()