CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Dilemma, mi serve un consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dilemma, mi serve un consiglio

    Ciao a tutti. Ho un problema con lo smartphone: il mio HTC Desire dura in media 2-3 giorni dopodiché devo ricaricare e la cosa sta diventando snervante, anche perché in questo periodo lo sto usando solo come un orologio tascabile e lettore mp3. Non capisco perché mi duri così poco, ho disattivato Wi-Fi, Bluetooth, GPS e via dicendo... Qual è la causa? C'entrano qualcosa lo schermo (AMOLED), le dimensioni del telefono e le specifiche di fascia medio-alta (anche se non utilizzate) con la durata della batteria? Mi conviene prendere al suo posto un terminale Android più piccolo e meno potente, come per esempio HTC Wildfire S o Acer Liquid Mini (altro da consigliare)? Dal punto di vista economico mi sembra una fregatura svendere l'HTC Desire per comprare uno dei suddetti, ma allo stesso tempo non vorrei star buttando un sacco di soldi di bolletta per ricaricare un terminale sottoutilizzato (qualcuno mi sa dire quanta elettricità consuma per una ricarica completa?). A livello tecnico, cosa mi cambia se rimpiazzo il telefono con uno di fascia più bassa (tenendo conto che - oltre a telefonare/messaggiare/ascoltare mp3 - di tanto in tanto uso una app o il browser via Wi-Fi senza toccare il multitasking)?

    Insomma, boh, sono in una situazione di stallo. Che fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quanto tempo stai ad ascoltare musica?
    Nexus 5

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    due o tre giorni è poco? se lo usi solo per guardare l'ora e ascoltare qualche mp3 vendilo e comprati un vecchio nokia con symbian che ti dura una settimana.
    Non c'è niente da fare sistemi operativi come android ma anche ios non dureranno mai una settimana anche se lo utilizzi solo per vedere l'ora e ascoltare qualche mp3

  5. #4
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    prova anche a ridurre al minimo la luminosità dello schermo

    cmq sono d'accordo con greenshep,se usi il desire solo come orologio e lettore mp3 ti consiglio di comprare un altro qualsiasi cellulare(anche "vecchio")

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    cmq sec me è normale un'autonomia del genere...android è un po ingordo anche perchè è un so completo non limitato.
    Dovresti provare un nokia con symbian.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Passa al vecchio nokia, la batteria dura molto di più, oppure comprati un gsm da 20 euro e un lettore mp3


    Inviato dal mio X8 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma tutte queste chiacchiere mi sembrano un pó superflue un smartphone con uno schermo da 4 pollici anche se tenuto in standby assorbe molta energia in più mp3 quando riquarda il consumo stiamo parlando di milliampere e non di volts quindi tienitelo anche perchè è uno dei migliori android è tutto nella norma anche il mio sgs è così.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMCOSIMO Visualizza il messaggio
    Ma tutte queste chiacchiere mi sembrano un pó superflue un smartphone con uno schermo da 4 pollici anche se tenuto in standby assorbe molta energia in più mp3 quando riquarda il consumo stiamo parlando di milliampere e non di volts quindi tienitelo anche perchè è uno dei migliori android è tutto nella norma anche il mio sgs è così.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    quando il display va in sleep non dovrebbe consumare.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma tu quando dormi il cuore batte lo stesso ci sono apps che consumano anche con il telefono in sleep android è così se guardi il consumo della batteria troverai sempre qualcosa che assorbe energia non ti crucciare e goditi il tuo htc.


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kusari Visualizza il messaggio
    Dal punto di vista economico mi sembra una fregatura svendere l'HTC Desire per comprare uno dei suddetti, ma allo stesso tempo non vorrei star buttando un sacco di soldi di bolletta per ricaricare un terminale sottoutilizzato (qualcuno mi sa dire quanta elettricità consuma per una ricarica completa?).
    Supponiamo che tu carichi sempre il telefono dalla porta USB.
    La porta USB fornisce un massimo di 0.5mA a 5V, in pratica, per la legge P=I*V, hai un assorbimento di corrente MASSIMO di 2.5W.
    Supponiamo che ci vogliano 4 ore per una carica completa, e che in queste 4 ore l'assorbimento sia sempre massimo (Entrambe ipotesi completamente assurde).
    In totale avresti consumato, per caricare il cellulare, 4*2.5=10Wh.
    Il prezzo medio dell'energia elettrica è poco noto, difficile da intuire, ma si aggira attorno agli 0.20€/KILOWattora.
    In pratica, in queste condizioni, una carica completa del telefono ti è costata 0.20*10/1000=0,002€, alias due millesimi di euro.
    Caricandolo tutti i giorni, avresti una spesa di 0.002*31=6 centesimi di euro al mese. (tasse escluse, non so a quanto ammontino purtroppo, ma facciamo finta che siano del 50% del valore, staresti comunque sotto i 10 centesimi al mese ).

    Questo sotto ipotesi davvero pessimistiche; la corrente assorbita non è massima se non durante la prima fase della carica, poi tende a scendere. Inoltre, non ci vogliono 4 ore per caricarlo completamente .

    Inoltre, al momento sono attive le tariffe elettriche differenziate giorno-notte, per cui il costo dell'energia di notte è di gran lunga inferiore - se vuoi fare del bene al pianeta e risparmiare, carica il telefono di notte, e abituati a far andare gli elettrodomestici "avidi" di elettricità, come la lavatrice, in fascia notturna

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    c64 (24-08-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy