CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Anti Zanzare...dannoso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    paglia ma se quello che dici sugli infrasuoni e ultrasuoni è vero, allora dovremmo avre tutti i timpani spaccati perchè l'aria è strapiena di ultrasuoni e infrasuoni
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xneo Visualizza il messaggio
    paglia ma se quello che dici sugli infrasuoni e ultrasuoni è vero, allora dovremmo avre tutti i timpani spaccati perchè l'aria è strapiena di ultrasuoni e infrasuoni
    E perchè mai l'aria dovrebbe essere piena di ultrasuoni? comunque è l'intensità che conta...

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    be perchè ci sono animali che che riescono a percepire solo ultrasuoni...
    per quanto riguarda l'intensità lo sto dicendo 50 volte.
    non è la frequenza che ti spacca il timpano,ma l'intensità
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xneo Visualizza il messaggio
    be perchè ci sono animali che che riescono a percepire solo ultrasuoni...
    per quanto riguarda l'intensità lo sto dicendo 50 volte.
    non è la frequenza che ti spacca il timpano,ma l'intensità
    Ci sono animali che li percepiscono ma non capisco cosa c'entra con la questione che l'aria è piena di ultrasuoni, da dove dovrebbero venire?

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    lasciamo perdere che stiamo andando fuori strada.
    comunque tu emetti un suono a 500Hz ed io lo percepisco a 500Hz.
    Tu con un fischietto per cani emetti un ultrasuono a 30KHz,io non lo percepisco, ma il cane si.
    Per quanto riguarda l'aria.
    il suono si propaga in un mezzo materiale(acqua,aria,legno,metallo,ecc).prendiamo in esame l'aria in una stanza.
    tu parli,io parlo (è quindi io ascolto e tu ascolti),quindi nell'aria si propagano delle onde ad una certa frequenza che viaggiano a circa 300m/s.
    se vengono emessi degli ultrasuoni noi non li percepiamo,ma sta di fatto che nell'aria viaggiano delle onde,capito ora!
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mitico Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...ho appena scaricato l'app. anti zanzare... che emette tre tipi di suoni... 15,20 e 25 kh...ovviamente la terrei sui 25 perche sulle altre frequenze si sente e da fastidio... ora però..ho una perplessità... mi chiedo intanto se funzioni realmente perchè ancora non l'ho testata...e poi se tenerla accesa non sia dannosa per il telefono in sostanza più che altro direi per l'altoparlante del telefono e per l'udito..insomma...se c'è qualche controindicazione... qualcuno ne sa qualcosa? Grazie in anticipo!
    Con l'applicazione dell' i-phone4 del mio amico son l'unico che sente il fischio...ti giuro mi da fastidio

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paglia Visualizza il messaggio
    Scusami ma c'è una bella differenza fra onde elettromagnetiche e onde sonore, direi che non ci azzeccano propio una mazza...

    Una volta da ragazzino giocando con un fischietto ad ultrasuoni per cani mi sono accorto dopo un pò che mi facevano male le orecchie, mentre fischiavo si sentiva solo un sibilo leggero, in realtà mi stavo sfondando i timpani con una bella dose si ultrasuoni!
    In realtà al timpano non arrivano proprio gli ultrasuoni: la struttura dell'orecchio esterno e quella dell'orecchio medio fungono, tra le altre cose, da filtro. Come se ciò non bastasse, la coclea contiene al suo interno le cellule del Corti, le quali reagiscono unicamente a determinate frequenze (dell'udibile). Se non si attivano, non inviano segnali al cervello, il quale non si sovraccarica di rumore di fondo (che è comunque in grado di filtrare).

    TL;DR mi fanno male le orecchie anche a me quando metto delle cuffie troppo strette.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il concetto alla base di questo tipo di APP è che le zanzare sono spaventate da un certo tipo di ultrasuoni perchè sono quelli emessi dai lono nemici naturali (i Pipistrelli).
    Quindi in teoria l'app potrebbe funzionare in pratica forse no perchè molto probabilmente gli altoparlanti dei cellulari non raggiungono tali frequenze. Inoltre non avrebbero motivo di raggiungerle perchè non avvertiti normalmente dagli esseri umani.
    Aggiungo che le frequenze più elevate sono udite facilmente dai bambini e dai ragazzi mentre gli adulti per un fenomeno di invecchiamento fisiologico dell'udito non le sentono più. Infatti tempo addietro c'era (a pagamento/truffa) una suoneria che la sentivano gli alunni mentre la professoressa no (a meno che non fosse giovane e magari carina!).
    Infine concordo che onde elettromagnetiche ed acustiche dal funto di vista fisico sono fenomeni ondulatori ma per il resto non c'entrano nulla.
    E'la luce, semmai, a fare parte del continuo di onde elettromagnetiche.

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Io quando avevo il nokia 5800 avevo una applicazione simile ma le zanzare se ne sbattevano degli ultrasuoni e degli infrasuoni
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di xneo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Corigliano Calabro
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 78 volte in 68 Posts
    Predefinito

    in effetti le zanzare non credo si lascino spaventare da ultrasuoni o infrasuoni. I pipistrelli emettono ultrasuoni per orientarsi e le zanzare non credo siano spaventate da questi ultrasuoni. Per farsi lasciare in pace dalle zanzare ci vogliono dei pesticidi in parte chimici
    SE TI SONO STATO D'AIUTO CLICCA SU,PLEASE

    Wake up Neo..................The Matrix has you

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy