CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Ancora curiosità su SMS/MMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora curiosità su SMS/MMS

    Ho girato nei setting ma non sono riuscito a trovare l'impostazione per passare dalla visualizzazione dei messaggi per thread a quella classica per lista, eppure prima di fare l'aggiornamento a Gingerbread ricordo di averla provata questa cosa (ho aggiornato un galaxy gio brand tim a gingerbread preso da Samfirmware).

    Inoltre restando invece alla visualizzione per thread è possibile fare in modo che le conversazioni che intrattengono con uno stesso contatto che però usa alternando 2 numeri diversi (riuniuti nella rubrica nello stesso contatto) vengano fuse? attualmente mi apre 2 thread diversi.

    Nei settings relativi ai messaggi non ho trovato nulla di tutto cio, ma solo impostazioni sul numero di messaggi da salvare richieste di notifiche e cose del genere.

    Per finire, mi capita a volte di inviare MMS quando ho disattivato la connessione dati, il messaggio rimane appeso in Sending ... e anche se attivo la connessione pare bloccato in condizione sending, e possibile forzare il re-invio, o almeno sapere se e quando ci riproverà??

    Grazie
    Ultima modifica di nem01; 27-08-11 alle 20:47 - Motivo: aggiunto un'ulteriore domanda

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di kobra89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    -Da visualizzazione a thread a quella messaggio x messaggio: cn l'app stock nn credo sia possibile... x fare una coa del genere dovresti usare o chomp sms o handcent... prova entrambi xkè nn ricordo esattamente quale fra i 2 lo xmette

    -Nemmeno visualizzare nella stessa thread messaggi da + numeri credo sia possibile almeno cn l'app stock... anke x questo ti succerisco di provare le 2 app sopracitate

    -MMS: disattivando la connessione dati disattivi anke il punto di accesso degli mms... quindi nn puoi ne riceverli ne inviarli... ci sn diverse app sul market ke ti xmettono di mantenere attivo il servizio di invio/ricezione degli mms anke avendo disattivato il traffico dati... le + famose sn apndroid e apn onoff!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kobra89 Visualizza il messaggio
    -Da visualizzazione a thread a quella messaggio x messaggio: cn l'app stock nn credo sia possibile... x fare una coa del genere dovresti usare o chomp sms o handcent... prova entrambi xkè nn ricordo esattamente quale fra i 2 lo xmette
    Provato sia Pansi SMS che Chomp SMS che Go Sms Pro ... tutti e tre permettono questa cosa ma ...

    Quote Originariamente inviato da kobra89 Visualizza il messaggio
    -Nemmeno visualizzare nella stessa thread messaggi da + numeri credo sia possibile almeno cn l'app stock... anke x questo ti succerisco di provare le 2 app sopracitate

    ... tutti e tre non permettono la fusione dei thread di cui sopra che a me francamente sembra una cosa banale.

    Quote Originariamente inviato da kobra89 Visualizza il messaggio
    -MMS: disattivando la connessione dati disattivi anke il punto di accesso degli mms... quindi nn puoi ne riceverli ne inviarli... ci sn diverse app sul market ke ti xmettono di mantenere attivo il servizio di invio/ricezione degli mms anke avendo disattivato il traffico dati... le + famose sn apndroid e apn onoff!
    che per inviare gli MMS mi serva la connessione dati mi è chiaro, e per attivare/disattivare la connessione dati mi affido a Juice Defender che lo fa in automatico ... però la mia domanda era leggermente diversa, ovvero se provo ad inviare MMS con i dati disattivati giustamente non partono ... ma il problema è che rimangono perennemente in Sending anche quando poi ripristino la connessione dati e non c'è scritto da nessuna parte se e quando riproverà a reinviarlo. L'unico rimedio che ho trovato è quello di cancellare il messaggio e riscriverlo quando la connessione è attiva. Insomma non ho trovato un reinvia adesso!

    Su Symbian, quando il messaggio non partiva, veniva messo in Outbox e c'era l'indicazione di quando avrebbe provato a reinviarlo e volendo si poteva forzare manualmente il tentativo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di kobra89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nem01 Visualizza il messaggio
    ... tutti e tre non permettono la fusione dei thread di cui sopra che a me francamente sembra una cosa banale.
    a me cmq sembra quasi una cosa fatta x comodità... cioè se tu ai una promo ke ti xmette di inviare sms o mms gratis a i num di un certo operatore (o cose così...) e uno dei tuoi contatti a + num di + operatori, i mess vengono divisi x num in modo da xmetterti di capire da ke num te li a inviati e agire di conseguenza... questa cosa mancava su symbian... l'o sempre ritenuta una grave carenza...

    Quote Originariamente inviato da nem01 Visualizza il messaggio
    che per inviare gli MMS mi serva la connessione dati mi è chiaro, e per attivare/disattivare la connessione dati mi affido a Juice Defender che lo fa in automatico ... però la mia domanda era leggermente diversa, ovvero se provo ad inviare MMS con i dati disattivati giustamente non partono ... ma il problema è che rimangono perennemente in Sending anche quando poi ripristino la connessione dati e non c'è scritto da nessuna parte se e quando riproverà a reinviarlo. L'unico rimedio che ho trovato è quello di cancellare il messaggio e riscriverlo quando la connessione è attiva. Insomma non ho trovato un reinvia adesso!

    Su Symbian, quando il messaggio non partiva, veniva messo in Outbox e c'era l'indicazione di quando avrebbe provato a reinviarlo e volendo si poteva forzare manualmente il tentativo.
    è una delle cose ke rimpiango di + di symbian... cmq nn c'è nessuna soluzione (almeno x quanto ne so) oltre ke quella di cancellare l'mms oppure di riavviare il cell... forse si "blocca"... purtroppo il reparto messaggi di android è molto semplificato ma cn poke funzioni avanzate... c'è da dire ke noi eravamo adituati davvero troppo bene cn symbian... cmq io ti consiglio di utilizzare apndroid insieme a Juice Defender... all'interno del firewall inserisci una regola ke xmette all'app messaggi di effettuare connessioni, e attivi apndroid mettendo la spunta su "mantieni mms attivi"... questa è la soluzione nel caso in cui volessi tenere x forza Juice Defender... altrimenti disinstallalo e installa snl apndroid... ti assicuro ke salvo casi eccezionali (rom cn bug) funziona a meraviglia!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kobra89 Visualizza il messaggio
    a me cmq sembra quasi una cosa fatta x comodità... cioè se tu ai una promo ke ti xmette di inviare sms o mms gratis a i num di un certo operatore (o cose così...) e uno dei tuoi contatti a + num di + operatori, i mess vengono divisi x num in modo da xmetterti di capire da ke num te li a inviati e agire di conseguenza... questa cosa mancava su symbian... l'o sempre ritenuta una grave carenza...
    Questo lo capisco, ma è una di quelle classiche cose che manterrei configurabile , riunisci/separa, per me che non ho promozioni con operatori vari è solo una scocciatura

    Quote Originariamente inviato da kobra89 Visualizza il messaggio
    è una delle cose ke rimpiango di + di symbian... cmq nn c'è nessuna soluzione (almeno x quanto ne so) oltre ke quella di cancellare l'mms oppure di riavviare il cell... forse si "blocca"... purtroppo il reparto messaggi di android è molto semplificato ma cn poke funzioni avanzate... c'è da dire ke noi eravamo adituati davvero troppo bene cn symbian...
    Si ho notato pure io che con i messaggi non si sono dati molto da fare.

    Quote Originariamente inviato da kobra89 Visualizza il messaggio
    cmq io ti consiglio di utilizzare apndroid insieme a Juice Defender... all'interno del firewall inserisci una regola ke xmette all'app messaggi di effettuare connessioni, e attivi apndroid mettendo la spunta su "mantieni mms attivi"... questa è la soluzione nel caso in cui volessi tenere x forza Juice Defender... altrimenti disinstallalo e installa snl apndroid... ti assicuro ke salvo casi eccezionali (rom cn bug) funziona a meraviglia!

    hmm non sono sicuro di aver capito, io per un periodo ho usato APN ON/OFF (che ha funzioni simili ad apndroid mi pare) però lo usavo per abilitare manualmente la connessione, ora juice defender la gestisce lui (in realtà spesso ancora mi trovo a disattivarla manualmente per non consumare troppa batteria) attivandola e disattivandola automaticamente a seconda dell'utilizzo del telefono.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di kobra89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nem01 Visualizza il messaggio
    hmm non sono sicuro di aver capito, io per un periodo ho usato APN ON/OFF (che ha funzioni simili ad apndroid mi pare) però lo usavo per abilitare manualmente la connessione, ora juice defender la gestisce lui (in realtà spesso ancora mi trovo a disattivarla manualmente per non consumare troppa batteria) attivandola e disattivandola automaticamente a seconda dell'utilizzo del telefono.
    ok... pensavo ke juice defender fosse un pò diverso... mi sembra invece molto complicato... e configurarlo mi sembra estremente laborioso... a questo punto io ti consiglio di usare droidwall (è un firewall), ti xmette di scegliere quali applicazioni anno l'autorizzazione ad accedere alla rete e quali no... insieme a questo puoi utilizzare apndroid ke è totalmente identico a apn onnoff... l'unica differenza è ke è in italiano...
    altra soluzione ancora + semplice... usare solo apndroid o apn onoff... funzionano molto semplicemente... invece di premetre il widget x disattivare la connessione dati dovrai premere quello del programma... questo ti xmetterà di ottenere lo stesso risultato senza xò compromettere la ricezione e l'invio degli mms!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao ma con droidwall posso mantenere abilitata la connesione solo degli mms, e quindi se abilito quella qnd ricevo gli mms pago? con gli altri cell gli mms arrivano senza far nulla. io ho un acer liquid grazie aiutatemi..

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di kobra89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da javier46 Visualizza il messaggio
    ciao ma con droidwall posso mantenere abilitata la connesione solo degli mms, e quindi se abilito quella qnd ricevo gli mms pago? con gli altri cell gli mms arrivano senza far nulla. io ho un acer liquid grazie aiutatemi..
    usa apndroid... lo trovi free sul market... metti la spunta su mantieni mms abilitati e lo attivi.. lui provvederà a disattivcare le connessioni dati... mantenedo xò attivo il servizio mms! fammi sapere

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    464

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    scusa l'ignoranza ma poi pago cmq qnd mi arrivano gli mms??io usavo app on\off ma dopo aver ricevuto l'mms premevo su scarica e diceva download non possibile..anche se mettevo abilita mms grazie in anticipo

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di kobra89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da javier46 Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza ma poi pago cmq qnd mi arrivano gli mms??io usavo app on\off ma dopo aver ricevuto l'mms premevo su scarica e diceva download non possibile..anche se mettevo abilita mms grazie in anticipo
    Quel problema ce l'o pure io... molto probabilmente è un bug della rom ke o messo su la CM 7.1 RC1... in ogni caso o trovato un trukketto x ovviare al problema... te ke device ai? cn ke rom?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy