Visualizzazione stampabile
-
Probabile truffa scambio
scusate ragazzi, sono disperato ho accettato uno scambio su internet, il mio ipod touch 4g da 8gb + il mio vodafone ideos per un htc desire, mercoledì 17 agosto dovevamo spedire insieme io i miei terminali e la persona con cui ho fatto lo scambio il suo, subito dopo essere tornato dalla posta gli ho spedito il codice della mia spedizione, ma lui ha trovato sempre tante scuse per non darmi il suo, il 24 agosto gli sono arrivati i miei terminali, ma il suo htc desire ancora no e sono passate 3 settimane, chiedo aiuto, penso che mi abbia truffato, c'è un modo per recuperare i miei terminali o avere l'htc desire?
-
Quote:
Originariamente inviato da
LorenzoM95
scusate ragazzi, sono disperato ho accettato uno scambio su internet, il mio ipod touch 4g da 8gb + il mio vodafone ideos per un htc desire, mercoledì 17 agosto dovevamo spedire insieme io i miei terminali e la persona con cui ho fatto lo scambio il suo, subito dopo essere tornato dalla posta gli ho spedito il codice della mia spedizione, ma lui ha trovato sempre tante scuse per non darmi il suo, il 24 agosto gli sono arrivati i miei terminali, ma il suo htc desire ancora no e sono passate 3 settimane, chiedo aiuto, penso che mi abbia truffato, c'è un modo per recuperare i miei terminali o avere l'htc desire?
ti avrà dato i suoi dati no?
polizia postale, carabinieri con copia delle email che certifichino l'accordo
-
di lui so solo il nome edove mi ha fatto spedire il pacco, e sono minorenne, e i miei genitori non sanno niente
-
se lo scambio è avvenuto all'interno del forum ti consiglio di scrivere il nome dell'utente, così magari si riesce a fare qualcosa in più (dubito comunque)...alla fine uno scambio del genere, senza sapere niente (xk alla fine può averti detto il nome del gatto invece che il suo vero nome e cognome), è altamente rischioso!!!mi dispiace per te ma mi sa che ti sei accorto da solo della truffa...
-
Quote:
Originariamente inviato da LorenzoM95
Premetto che mi dispiace per ciò che ti é accaduto ma permettimi di dirti che ci hai messo tutti i mezzi per fare in modo che ciò accadesse . Mai fidarsi di persone TOTALMENTE sconosciute!!!!!!Comunque denuncia il tutto e stai attento la prossima volta!
dax13
-
non è di questo forum, grazie lo stesso a tutti
-
non puoi fare niente.... non per fare apologia di reato ma questa è un tipo di truffa molto sicuro, perchè tu di lui non sai nulla, e difficilmente ti avrà detto di spedire al suo domicilio. se poi ha fatto le cose per bene non ha neanche fatto le trattative dal suo pc, e magari pure usando diversi proxy..... dubito che rivedrai mai la tua roba. mi dispiace
-
Quote:
LorenzoM95
di lui so solo il nome edove mi ha fatto spedire il pacco, e sono minorenne, e i miei genitori non sanno niente
senza offesa, ma sei un po sprovveduto se sai solo il nome, almeno indirizi, numeri dei telefono fissi, da verificare preventivamente te li devi far dare!
-
Consiglio di dire ai tuoi genitori di averli persi quei telefoni, altrimenti ti becchi una predica (e a ragione) che non finisce più.
-
Quote:
Data
Consiglio di dire ai tuoi genitori di averli persi quei telefoni, altrimenti ti becchi una predica (e a ragione) che non finisce più.
fossi stato io alla sua età altro che predica... mi beccavo un sacco di botte!!
bo il mio genio del male mi dice di uscire di casa con dei vestiti che ti piacciono poco e tornare con un livido su un occhio e la maglia strappata dicendo che ti hanno rapinato.
-
Quote:
Originariamente inviato da noblex
Quote:
fossi stato io alla sua età altro che predica... mi beccavo un sacco di botte!!
bo il mio genio del male mi dice di uscire di casa con dei vestiti che ti piacciono poco e tornare con un livido su un occhio e la maglia strappata dicendo che ti hanno rapinato.
Ahahah trovata geniale.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Ma che sono ste storie??
Innanzitutto mi spiace molto per quello che ti è successo.
Ma ora hai imparato (anche se duramente) una lezione.
Seconda cosa, a tutti quelli che consigliano cose strane:
Ma per quale motivo dovrebbe aver paura di parlare con i genitori e dir loro la verità??
Ma scusate... siete malati o cosa?
Ai genitori bisogna sempre dire la verità! E poi mica ha fatto chissà cosa! Voglio dire, non ha rubato nulla, non ha fatto male a nessuno e non ha fatto abuso di droghe od altro.
Io ai miei ho sempre detto tutto senza problemi. E quando dico tutti intendo veramente tutto... altro che essermi fatto fregare un telefono ed un ipodrotflrotfl
Quindi ripeto, parlane con i tuoi e fai comunque denuncia. Magari ti cazzieranno un po ed i carabinieri ti diranno le stesse cose che ti son state dette, ma tu falla uguale! ;)
Afronta le conseguenze delle tue azioni! Così si diventa adulti, non svicolando ed inventando cazzate!
-
-
Quote:
d128b
Ma che sono ste storie??
Ma per quale motivo dovrebbe aver paura di parlare con i genitori e dir loro la verità??
Ai genitori bisogna sempre dire la verità! E poi mica ha fatto chissà cosa! Voglio dire, non ha rubato nulla, non ha fatto male a nessuno e non ha fatto abuso di droghe od altro.
Io ai miei ho sempre detto tutto senza problemi. E quando dico tutti intendo veramente tutto... altro che essermi fatto fregare un telefono ed un ipodrotflrotfl
Quindi ripeto, parlane con i tuoi e fai comunque denuncia. Magari ti cazzieranno un po ed i carabinieri ti diranno le stesse cose che ti son state dette, ma tu falla uguale! ;)
Afronta le conseguenze delle tue azioni! Così si diventa adulti, non svicolando ed inventando cazzate!
lol, voglio vedere se la mia ragazza va a dire al padre che stiamo insieme e cosa facciamo cosa succede... altro che ramanzina
-
Quote:
noblex
lol, voglio vedere se la mia ragazza va a dire al padre che stiamo insieme e cosa facciamo cosa succede... altro che ramanzina
Che vuoi che succeda? È normale.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
Quote:
Cosmogenesis
succede.... zak!!!!!!
no davvero... avete presente un padre iperprotettivo verso la figlia sedicenne? ecco, lui è mooooooolto peggio
-
Quote:
Originariamente inviato da noblex
Quote:
succede.... zak!!!!!!
no davvero... avete presente un padre iperprotettivo verso la figlia sedicenne? ecco, lui è mooooooolto peggio
Avete mai visto come vengono uccisi i maiali, bene per me se il padre scopre cosa fa a sua figlia è quella la sua fine.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
è successo tanto tempo fa anche a me non con i telefoni:( ma è stato meno grave... inutile denunciare mettiti l' anima in pace come faccio io che mi hanno rubato ieri sera il DHD:'(:'(:'(
-
Quote:
marcoluzzo
è successo tanto tempo fa anche a me non con i telefoni:( ma è stato meno grave... inutile denunciare mettiti l' anima in pace come faccio io che mi hanno rubato ieri sera il DHD:'(:'(:'(
come hanno fatto?
-
Quote:
noblex
come hanno fatto?
bo o me lo hanno sfilato dalla tasca o l' ho perso mentre stavo seduto(improbabile) calcola che nella festa di paese per quante persone c' erano non si riusciva neanche a camminare quindi qualche malintenzionato mi ha messo la mano in tasca:'(:'(:'( 300 applicazioni perse di cui 50 non dal market
poi immediatamente sono tornato a casa ho aperto sense.com ma avevano già tolto la scheda e il cell non posso ne bloccarlo ne rintracciarlo, ho bloccato solo la sim
-
Quote:
marcoluzzo
bo o me lo hanno sfilato dalla tasca o l' ho perso mentre stavo seduto(improbabile) calcola che nella festa di paese per quante persone c' erano non si riusciva neanche a camminare quindi qualche malintenzionato mi ha messo la mano in tasca:'(:'(:'( 300 applicazioni perse di cui 50 non dal market
poi immediatamente sono tornato a casa ho aperto sense.com ma avevano già tolto la scheda e il cell non posso ne bloccarlo ne rintracciarlo, ho bloccato solo la sim
bah più delle app mi preoccuperei del costo del cell
-
Quote:
Originariamente inviato da d128b
Ma che sono ste storie??
Quoto d128b...e poi scusate ma forse chi ha fregato ipod e cell è un ragazzetto ugualmente sprovveduto che ora si starà vantando della truffa con la sua banda di amici idioti e magari ha dato un indirizzo dal quale si riuscirà a risalire a lui.Non è per forza detto che sia un truffatore esperto di internet,quindi anche io consiglio di andare dai genitori e poi da carabinieri a fare la denuncia.
Male che vada ha imparato una lezione di vita...
Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App
-
Quote:
noblex
bah più delle app mi preoccuperei del costo del cell
anche quello è un problema ora devo rifarmi un po di soldi:-$:-$:-$
...tipo 500€ :'(:(
-
Ragazzi, ho detto tutto ai miei genitori, anche se non volevo perchè loro mi hanno regalato l'ideos e mi dava fastidio dirgli che non lo avevo più, gli ho detto che l'ideos si era rotto in modo irreparabile e dato che ci tenevo molto ho scambiato l'ipod con un altro ideos per non fargli dispiacere. Loro hanno detto che sporgeranno denuncia e mi hanno detto se trovavo un altro telefono mi aiutavano a comprarlo. Per nn farli spendere soldi ho deciso di prendere un htc wildfire s con loa promozione tim a 19 euro al mese e pago tutto io, solo che adesso mi sorge un dubbio, i miei hanno solo un conto bancario e non la carta di credito, posso prenderlo lo stesso? e sul wildfire s girano bene le seguenti app: tutti e tre gli angry birds, cut the rope e doodle jump?
-
Tim vuole carta di credito
Mi dispiace per l'accaduto e hai fatto la cosa giusta raccontando la verità ai genitori.Comunque dovresti dirci se il bastardo è uno che frequenta il forum o meno almeno evitiamo che frega un'altro utente.x la prox volta ti consiglio di farti lasciare un recapito telefonico,meglio fisso così almeno puoi risalire a chi è intestato in caso di truffa.
ciao
-
Grazie, comunque non è del forum ma di subito.it, va bene il bancomat al posto della carta di credito?
-
Quote:
LorenzoM95
Ragazzi, ho detto tutto ai miei genitori, anche se non volevo perchè loro mi hanno regalato l'ideos e mi dava fastidio dirgli che non lo avevo più, gli ho detto che l'ideos si era rotto in modo irreparabile e dato che ci tenevo molto ho scambiato l'ipod con un altro ideos per non fargli dispiacere. Loro hanno detto che sporgeranno denuncia e mi hanno detto se trovavo un altro telefono mi aiutavano a comprarlo. Per nn farli spendere soldi ho deciso di prendere un htc wildfire s con loa promozione tim a 19 euro al mese e pago tutto io, solo che adesso mi sorge un dubbio, i miei hanno solo un conto bancario e non la carta di credito, posso prenderlo lo stesso? e sul wildfire s girano bene le seguenti app: tutti e tre gli angry birds, cut the rope e doodle jump?
Ma lascia stare il wildfire che è un pacco a tutti gli effetti. Ci sono molti telefoni che con meno hanno prestazioni migliori.
-
Comunque il wildfire s non è come il wildfire è molto meglio e più piccolo, è della potenza che serve a me, lo userei solo come telefono e per qualche app come angry birds poi adoro gli htc e htc sense e a me serve un cell piccolo
-
si ce l'ha la mia ragazza, come potenza è come lg o1, ma meglio ottimizzato, non è un supersmartphone ma se eri abituato all'ideos dovresti trovartici bene. L'unico problema è che ha il bootloader bloccato quindi niente app2sd per estendere la memoria
-
Quote:
LorenzoM95
Grazie, comunque non è del forum ma di subito.it, va bene il bancomat al posto della carta di credito?
se è su suubito.it magari lo becchi.... dai, ti aiutiamo, inizia a darci la sua mail con cui ti ha scritto (se è un ragazzetto alla prima truffa, 100% te lo rintraccio, se è esperto puoi comunque mandare la mail ai baschi bianchi)
dacci anche i dati a cui ha fatto spedire
-
Ecco i dati:
Nome: Roberto xxxxx
Via: via xxx 28
Città: Pachino (Siracusa)
numero: 392xxxxxx
-
Quote:
LorenzoM95
Ecco i dati:
Nome: Roberto Amore
Via: via pietro nenni 28
Città: Pachino (Siracusa)
numero: 3928848236
per confrontare serve anche l'e-mail
-
ecco la mail, l'avevo dimenticata: lupetto25@gmail.com
-
Quote:
LorenzoM95
Non è molto, ma dalla email è possibile risalire ad un profilo facebook che corrisponde allo stesso Roberto Amore titolare dell' email.
Roberto Amore | Facebook
Ora, non so se è un' esca buttata li tanto per, ma con un colpo d' occhio a me da l' impressione di un profilo realizzato da un inesperto di computer o più probabilmente, un semplice profilo fasullo che viene usato in questo genere di truffe come una specie di rassicurazione. In ogni caso, una cosa è certa: facebook ha tutti i suoi IP. E anche se è proxato come un porco, sicuramente almeno una volta avrà fatto l' errore di connettersi senza proxy o da un cellulare. Se la cosa va avanti, anche questo può essere un mezzo che la postale può usare nel caso prenda in considerazione la tua richiesta.
In ogni caso, se non riesci a dimostrare che la trattativa è avvenuta (non hai link ai forum, siti di scambio, email) non fai nulla di nulla. Già con tutto questo materiale è difficile (non impossibile però) che si smuova qualcosa, figurati senza, ti ridono in faccia.
-
Vai dal tuo gestore con l'imei del telefono e te lo fai bloccare, magari lo riescono pure a rintracciare, ma dubito lo rivedrai facilmente.
-
Quote:
Cosmogenesis
Non è molto, ma dalla email è possibile risalire ad un profilo facebook che corrisponde allo stesso Roberto Amore titolare dell' email.
Roberto Amore | Facebook
Ora, non so se è un' esca buttata li tanto per, ma con un colpo d' occhio a me da l' impressione di un profilo realizzato da un inesperto di computer o più probabilmente, un semplice profilo fasullo che viene usato in questo genere di truffe come una specie di rassicurazione. In ogni caso, una cosa è certa: facebook ha tutti i suoi IP. E anche se è proxato come un porco, sicuramente almeno una volta avrà fatto l' errore di connettersi senza proxy o da un cellulare. Se la cosa va avanti, anche questo può essere un mezzo che la postale può usare nel caso prenda in considerazione la tua richiesta.
In ogni caso,
se non riesci a dimostrare che la trattativa è avvenuta (non hai link ai forum, siti di scambio, email)
non fai nulla di nulla. Già con tutto questo materiale è difficile (non impossibile però) che si smuova qualcosa, figurati senza, ti ridono in faccia.
esatto, quello che stavo per dire io :)
-
-
Massima considerazione per la vicenda avvenuta (personalmente se devo scambiare lo faccio solo di persona e ti consiglio di fare altrettanto prossimamente, se non conosci l'altro), ma non è che a sbandierare la sua anagrafica così liberamente rischi poi che ti denunci lui per violazione della privacy?
Eh, senza voler fare il moralizzatore, ma meglio non dare armi in più di rivalsa a questa gente!!!
-
Quote:
LorenzoM95
Ecco i dati:
Nome: Robxo Amxxe
Via: via xxxxx 28
Città: Paxxxno (Sixxxxxusa)
numero: 392xxxx
Ti conviene editare però, lo sai che divulgare dati personali è reato?
rotfl
Al telefono non risponde?
-
Quote:
AlessioZ
Ti conviene editare però, lo sai che divulgare dati personali è reato?
rotfl
Al telefono non risponde?
non se li ha già sbandierati di sua spontanea volontà su facebook. hai fatto denuncia?