CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

Probabile truffa scambio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus S e HTC WIldfire S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Probabile truffa scambio

    scusate ragazzi, sono disperato ho accettato uno scambio su internet, il mio ipod touch 4g da 8gb + il mio vodafone ideos per un htc desire, mercoledì 17 agosto dovevamo spedire insieme io i miei terminali e la persona con cui ho fatto lo scambio il suo, subito dopo essere tornato dalla posta gli ho spedito il codice della mia spedizione, ma lui ha trovato sempre tante scuse per non darmi il suo, il 24 agosto gli sono arrivati i miei terminali, ma il suo htc desire ancora no e sono passate 3 settimane, chiedo aiuto, penso che mi abbia truffato, c'è un modo per recuperare i miei terminali o avere l'htc desire?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LorenzoM95 Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi, sono disperato ho accettato uno scambio su internet, il mio ipod touch 4g da 8gb + il mio vodafone ideos per un htc desire, mercoledì 17 agosto dovevamo spedire insieme io i miei terminali e la persona con cui ho fatto lo scambio il suo, subito dopo essere tornato dalla posta gli ho spedito il codice della mia spedizione, ma lui ha trovato sempre tante scuse per non darmi il suo, il 24 agosto gli sono arrivati i miei terminali, ma il suo htc desire ancora no e sono passate 3 settimane, chiedo aiuto, penso che mi abbia truffato, c'è un modo per recuperare i miei terminali o avere l'htc desire?
    ti avrà dato i suoi dati no?
    polizia postale, carabinieri con copia delle email che certifichino l'accordo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus S e HTC WIldfire S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    di lui so solo il nome edove mi ha fatto spedire il pacco, e sono minorenne, e i miei genitori non sanno niente

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    se lo scambio è avvenuto all'interno del forum ti consiglio di scrivere il nome dell'utente, così magari si riesce a fare qualcosa in più (dubito comunque)...alla fine uno scambio del genere, senza sapere niente (xk alla fine può averti detto il nome del gatto invece che il suo vero nome e cognome), è altamente rischioso!!!mi dispiace per te ma mi sa che ti sei accorto da solo della truffa...

  6. #5
    dax13
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LorenzoM95
    scusate ragazzi, sono disperato ho accettato uno scambio su internet, il mio ipod touch 4g da 8gb + il mio vodafone ideos per un htc desire, mercoledì 17 agosto dovevamo spedire insieme io i miei terminali e la persona con cui ho fatto lo scambio il suo, subito dopo essere tornato dalla posta gli ho spedito il codice della mia spedizione, ma lui ha trovato sempre tante scuse per non darmi il suo, il 24 agosto gli sono arrivati i miei terminali, ma il suo htc desire ancora no e sono passate 3 settimane, chiedo aiuto, penso che mi abbia truffato, c'è un modo per recuperare i miei terminali o avere l'htc desire?

    Premetto che mi dispiace per ciò che ti é accaduto ma permettimi di dirti che ci hai messo tutti i mezzi per fare in modo che ciò accadesse . Mai fidarsi di persone TOTALMENTE sconosciute!!!!!!Comunque denuncia il tutto e stai attento la prossima volta!


    dax13

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Nexus S e HTC WIldfire S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non è di questo forum, grazie lo stesso a tutti

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    non puoi fare niente.... non per fare apologia di reato ma questa è un tipo di truffa molto sicuro, perchè tu di lui non sai nulla, e difficilmente ti avrà detto di spedire al suo domicilio. se poi ha fatto le cose per bene non ha neanche fatto le trattative dal suo pc, e magari pure usando diversi proxy..... dubito che rivedrai mai la tua roba. mi dispiace

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LorenzoM95 Visualizza il messaggio
    di lui so solo il nome edove mi ha fatto spedire il pacco, e sono minorenne, e i miei genitori non sanno niente
    senza offesa, ma sei un po sprovveduto se sai solo il nome, almeno indirizi, numeri dei telefono fissi, da verificare preventivamente te li devi far dare!

  10. #9
    Data
    Guest
    Predefinito

    Consiglio di dire ai tuoi genitori di averli persi quei telefoni, altrimenti ti becchi una predica (e a ragione) che non finisce più.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Data Visualizza il messaggio
    Consiglio di dire ai tuoi genitori di averli persi quei telefoni, altrimenti ti becchi una predica (e a ragione) che non finisce più.
    fossi stato io alla sua età altro che predica... mi beccavo un sacco di botte!!

    bo il mio genio del male mi dice di uscire di casa con dei vestiti che ti piacciono poco e tornare con un livido su un occhio e la maglia strappata dicendo che ti hanno rapinato.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy