Io lo spengo solo sabato e domenica notte..gl'altri giorni mi serve la sveglia :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Lo accendo la mattina e lo spengo la sera.
ogni sera lo attacco alla corrente e poi lo spengo solo se si impalla... a riavviare è un pò lento quindi mi scoccerebbe...
Io lo spengo ogni 6-7 giorni. Mai notato nessun problema, mi piacerebbe sapere che può succedere di dannoso se si lascia acceso più di 48 ore come detto nei messaggi precedenti.
Io non lo spengo mai dato che lo uso come sveglia avanzata X) ossia con orari diversi a seconda del giorno (non ho ancora trovato una sveglia flessibile quanto uno smartphone).
Anche se durante la notte lo metto in modalità aereo (per evitare che mi svegli quando non deve).
Per la questione rovinarsi tutto si "consuma" ovviamente, tuttavia le cose che, statisticamente, si rovineranno prima saranno la flash, la batteria o la componentistica di potenza, tuttavia queste e le altre parti della componentistica primaria sono stressate principalmente quando il cellulare lo usate e non quando sta in deep sleep.
Ragionevolmente il mantenerlo acceso 24 ore al giorno accorcerà la vita del vostro cellulare di una quantità "trascurabile" (<5%).
Il mio precedente pargoletto (m600i) è stato praticamente acceso per 5 anni di fila (salvo riavvii saltuari) ed è ancora bello funzionante, lo uso come cellulare per il numero di servizio e la batteria dura ancora 5 giorni! (lo metto in carica il venerdì sera)
In conclusione non vi fate troppi problemi usate il vostro cellulare come più vi fa comodo.
Cya
Alcatel OT 6010D Rooted
Samsung Galaxy Note 10.1 Gray