Visualizzazione stampabile
-
Android & Ubuntu
Salve amici e da circa un mesetto (forse di più) che non ho un terminale Android, ed è lo stesso periodo che ho abbandonato Winzoz per sbarcare su Ubuntu.
Ora, dato che sto per prendere il Milestone, mi chiedevo una cosa, è possibile sfruttare il palmare come se fosse un modem attaccandolo al PC con la USB?
Non credo dovrebbero esserci problemi, ma volevo tolgiermi il dubbio.
-
mmm mi pare ci sia azylink o una cosa del genere per farlo (da qualsiasi OS, è in java)
-
Quote:
Originariamente inviato da
nk02
mmm mi pare ci sia azylink o una cosa del genere per farlo (da qualsiasi OS, è in java)
mi ricordo che con Hero andando nelle impostazioni potevo abilitare la funzione modem con il pc...quindi con Ubuntu non è detto che mi venga riconosciuto? :o
Ora mi viene un dubbio, ma questa impostazione è presente in tutti i palmari o era solo un implementazione di hero? :o
-
Quella funzione era implementata solamente nelle rom sense, e "dovrebbe" funzionare anche su linux
Cmq azilink è una soluzione che funziona su qualunque sistema, oppure esiste "wireless tether for root user" che trasforma il tuo smarphone in un access point.
-
io ho provato con la funzione integrata nella cyano e ubuntu non ha fatto una piega...appena abilitata mi è partita la connessione...
-
io con il tattoo vado in impostazioni e attivo "condivisione rete mobile" , attacco il cavo ad ubuntu e in 5 secondi sono pronto per navigare...
funziona esattamente cosi anche su win xp (però non so se bisogna installare prima i driver, io avevo installato HTCsync e mi ha funzionato subito) ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
diogenez1
io con il tattoo vado in impostazioni e attivo "condivisione rete mobile" , attacco il cavo ad ubuntu e in 5 secondi sono pronto per navigare...
funziona esattamente cosi anche su win xp (però non so se bisogna installare prima i driver, io avevo installato HTCsync e mi ha funzionato subito) ;)
quoto ho anche io il tattoo e mi basta collegare il cel al pc con kubuntu e impostare la condivisione della rete mobile e il pc naviga in internet usando il telefono a meraviglia! :)