Visualizzazione stampabile
-
Assistenza Samsung
Come da titolo assistenza samsung che vergogna.
Sperando di non aver sbagliato sezione, nel caso chiedo venia vorrrei raccontare l'odissea di un sansung i 9000 così che possa magari essere utile ad altri utenti.
Tale telefono veniva aquistato presso Auchan a settembre dello scorso anno.
in primavera cominciava a dare problemi al display ovvero non prendeva più la posizione del tocco. Per meglio spiegare tappando sms sotto si avviava per esempio 'icona mappe sopra. fatte diverse centrature nulla da fare era propio da portare in assistenza.
I primi di giugno lo porto presso l'Auchan che lo manda alla loro assistenza.
Il telefono torna i primi di Agosto con un bel foglio allegato che piu o meno dice.
Non riparabile in garanzia, riparazione sconveniente ( a loro immagino) in quanto probabilmente il danno è causa di ripetuti colpi presi, cadute e distorsione dei circuiti!.
Preciso che il cell era tenuto come un gioiello mai caduto o altro, e usato pochissimo si sarebbe visto altrimenti.
Telefono a samsung italia ed espongo il problema visto sono in garanzia. Vogliono l'imei e sorpresa! si scopre che quel cellulare è importato dalla romania, quando lo ho comprato nessuno ha detto nulla ed è in italiano.
Mi mandano al centro assistenza per cellulari importati e li il cellulare giace ancora oggi senza che io possa sapere se verrà riparato o meno o ancora rifiutata la riparazione a meno di sei mesi dall' acquisto .
Considerazione:
Ma come si permettono di affermare senza nessun segno che lo evidenzia che il telefono sia caduto o abbia preso forti urti pur di negarmi la garanzia ??
Questo avviene a Milano e a quanto pare non sono un caso isolato dato che ero presente a litigata per problema simile al centro assistenza.
Ora se ancora mi verrà rifiutata la garanzia adirò a vie legali in quanto è un mio diritto e qui posso dirlo con sincerità il telefono non ha subito urto alcuno.
Ciao a tutti
-
Ciao,
non ho capito una cosa: quando lo hai portato da Auchan a giugno non l'hanno mandato in assitenza samsung ma da un proprio centro? Perchè per legge dovevano mandarlo in casa madre essendo ancora nel primo anno di vita!
-
Ciao Ellepi, No lo hanno mandato all'assistenza Samsung Italia e sono stati proprio loro a ritornarlo con quella lettera allegata.
Poi parlando con Samsung ho capito che i telefoni importati non vengono gestiti dall'assistenza italiana ma da altri centri specifici, il che cambia poco dato che per il centro assistenza non è riparabile in garanzia. E aggiungo che mi è tornato senza lo sportellino dell'usb mancante propio e anche questo l'ho segnalato.
Ora vediamo se torna riparato o con qualche altra lettera a seguito, anzi doveva essere già tornato da parecchio.
-
Be' ma all'auchan sono cosi' ritardati che non sanno dove hanno acquistato la merce??? E poi non mi sembra corretto da parte dell'auchan stesso vendere un telefono di importazione parallela senza dirlo chiaramente!
Non ti devi arrabbiare con samsung, ma con auchan, tu hai un contatto diretto con loro, tu i soldi li hai dati a loro! stara' a loro lamentarsi con chi gli ha venduto quel prodotto!
Samsung non c'entra, se il telefono e' di importazione alla samsung italia sono stati ben felici di rispedirlo e scaricare la patata bollente al centro raccolta samsung europa... (che tra l'altro per l'Italia e' proprio a Milano).
Per quanto riguarda il foglietto con riportato che il danno non era in garanzia lo trovo alquanto assurdo.... La prima cosa che fanno nei centri assistenza e' verificare il codice imei stampato sul telefono.... se e' di importazione parallela non lo toccano neanche ma lo rispediscono al mittente.... o_O
-
Purtroppo ho pensato la stessa cosa sono tanto ritardati da non sapere nemmeno dove prendono la merce che vendono e oltretutto scorretti perchè se il cell è d'importazione il cliente si avvisa.
Comunque all'assistenza lo hanno aperto ( infatti poi mancava lo sportellino)
Sono rimasta anche io stupida da quella lettera a seguito in particolare non essendoci nessun segno come possono asserire che abbia peso colpi e rifiutare l'intervento ( che fosse di importazione non lo menzionavano), in compenso c'era una strana scritta che diceva "il telefono le viene reso come ricevuto, le fotografie sono a sua disposizione presso il nostro centro"...intanto manca lo sportellino.
Io temo che il mio cell funzionante non lo rivedrò mai più.
Avra colpa sicuramente Auchan ma anche Samsung insomma ha un nome e dopo 6 mesi rifiutare la garanzia su un cell esteticamente nuovo mi lascia molto perplessa. Se non rientra a breve sarò costretta a comperarne un'altro e ci penso bene prima di riprendere Samsung a sto punto.
-
Ciao allora chiama sst centro assistenza samsung italia per telelfoni import e non questo è il sito SST - SST prova a contattare loro
il mio sgs dovrebbe tornare oggi o domani da quwesto centro assistenza, aveva il tasto home che non funzionava più a causa di una goccia d'acqua che è penetrata nella fessura tra il tasto e il display ... fortunatamente ripatato in garanzia!
CONTATTA LORO IL NUMERO DI TEL è QUESTO
CUSTOMER CARE 0862 577153
FAX PER PRESE 0862 577225
-
Ti ringrazio, ora è a un centro assistenza che mi ha dato samsung italia per i telefoni importati se non fanno nulla appena mi torna faccio uso di certo del centro assistenza che mi hai segnalato
Sono contenta che a te è passato in garanzia.
Grazie
-
sECONDO ME CHIAMA LI E DIGLI IL TUO PROBLEMA ... al 80 % il telefono è in quel centro assistenza gli dai il codice imei e loro ti dicono tutto oppure vai direttamente sul loro sito inserisci l'imei vedi se c'è l'hanno loro
Controllo riparazioni - SST
-
ho visto che anche al mediaworld vendono telefoni import ci sono rimasto malissimo una cosa pessima!!
-
per la mancanza dello sportellino te la devi prendere con Auchan e basta. Sono loro ad aver preso in carico l'apparecchio. Poi chi l'abbia perso il pezzo, non è affar tuo.
Se non risolvi a voce, chiedigli l'indirizzo del loro ufficio legale e gli dici che farai inviare la lettera di messa in mora per i danni subiti.
Loro replicheranno che non è economicamente conveniente per te aprire un contenzioso per uno sportellino e diranno che non si può dimostrare che la colpa sia loro ma ti assicuro che quando capiranno che gli farai la messa in mora sul serio, interverranno per risolvere il problema.
Tutto questo se hai segnalato correttamente ad Auchan che l'apparecchio è tornato senza un pezzo!
-
beh...a me hanno mandato il mio nexus import da un centro raccolta di roma alla sst service di monza brianza. mi era andato in hard brick durante un flash di cwmr...avevo su la cyano 10.0 lo sblocco...eppure dopo un mese mi è ritornato riparato in garanzia: la scheda dice sostituzione delle parti saldate...boh? il telefono rifunziona, mi hanno messo jb 4.1.2 e pure lo sblocco :-))
-
Io spedii il mio samsung note all'assistenza clienti in perfetto stato...volevo solo che me lo restituissero per fargli fare un giretto sul camioncino della FedEx...sai cos'è successo??!?
Me l'hanno rimandato indietro cambiandogli la password e attaccato un post it sul diplay con scritto "E ora sbloccalo..."!!!!!!!!!!
Grazie davvero Samsung...ora devo andare in giro col telefono di casa e la prolunga...
-
Ti sono vicino fratello..
Ragazzi proporrei di spegnere per un minuto tutti i telefoni per solidarietà a skelly.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrcdurante
ho visto che anche al mediaworld vendono telefoni import ci sono rimasto malissimo una cosa pessima!!
che schifo non sanno piu come fare a guadagnarci abbastanza...lo importi??ok pero dimmelo o scrivici un cartellino!!!:-$
-
salve ragazzi voglio raccontarvi la mia esperienza del mio nexus s con jelly 4.1.2 e una cosa penosa e vergogna x un azieda come la samsung
lo porto in un centro assistenza il primo contatto di treviolo x problema al touch , non andava una riga verticale lato destro che prendeva la tatiera con le lettere i-j-n e il tasto delle notifiche cancella e lo spostamento delle cartelle che saltava.Mi ritorna in dietro dalla samsung dopo 14 giorni identico come prima con lo stesso difetto oltretutto con la pellicola sul diplay con il boot sbloccato e ginger 2.3.4
lo faccio vedere alla signorina del primo contatto controlla la bolla prodotto riparato casa samsung garanzia 1 , gli faccio vedere il problema e lo specifica nella bolla x rispedirlo con urgenza.
dopo 10 giorni chiamo la samsung x sapere notizie del mio telefono e mi dicono che il telefono era gia stato spedito al centro primo contatto con nessun guasto riscontrato, io incazzato chiamo il primo contatto e gli spiego il fatto loro mi hanno detto che quando arrivava lo testavano. il giorno seguente alle ore 20:45 mi arriva un sms dal primo contatto che il telefono era arrivato, ma dal trackin in telefono era arrivato alle 14:00, il giorno seguente vado a ritirare il telefono ed ecco la sorpresa telefono con vetro touch sostuituito nuovo e ginger 2.3.4, ma dalla bolla risultava riparazione laboratorio garanzia 0.
Allora chiamo la samsung e gli chiedo spiegazione, e mi hanno detto che loro del diplay nuovo non sapevano nulla ed era stato spedito x la seconda volta dal centro di milano con nessun difetto riscontrato, allora chi ha sostituito il display ? dopo 5 giorni chiamo la samsung x sapere se aveva preso atto dell accaduto anche x tutelarmi io perche se andava ancora in riparazione non avrebbero fatto piu la garanzia x manomissione del diplay dato che lo non lo avevano cambiato loro e nemmeno il primo contatto.
dopo essermi incazzato, la prima signorina mi ha messo giu il telefono , il secondo operatore sempre della samsung mi ha detto che gli risultava adesso che era stato cambiato il display xche era graffiato, ma da dove e uscita sta cosa boooooooo sempre chiedendo spiegazioni se ne escono sempre con queste cazzo di frase " posso fare altro x lei". non mi sembra un comportamento leale x noi che compriamo, 25 giorni due volte in riparazione vetro touch sostiutito xche graffiato chi la graffiato chi la sostituito?booooo e nessun aggiornamento non lo hanno aggiornato a jelly ma lo hanno lasciato con ginger non so piu che dire a voi i commenti
-
Quote:
Originariamente inviato da
superpipo
beh...a me hanno mandato il mio nexus import da un centro raccolta di roma alla sst service di monza brianza. mi era andato in hard brick durante un flash di cwmr...avevo su la cyano 10.0 lo sblocco...eppure dopo un mese mi è ritornato riparato in garanzia: la scheda dice sostituzione delle parti saldate...boh? il telefono rifunziona, mi hanno messo jb 4.1.2 e pure lo sblocco :-))
Beto te. Il mio galaxy nexus tedesco (NO ROOT) mentre lo aggiornavo agli inizi di agosto ad android 4.3 mi è comparsa la scritta di errore e poi è entrato in boot loop. L'ho portato (il 1 agosto) in un centro di raccolta SST service, me lo riparano in un mese e mezzo. Quando ritorna al centro di raccolta lo accendono ma dopo un pò si rispegne, così a mia insaputa lo rispediscono indietro. Dopo qualche settimana chiamo SST service e mi dicono che il telefonino non gli è ancora arrivato ma prima gli avevano sostituito delle parti saldate e avevano aggiornato il cell (proprio come a te). Oggi ho richiamato sst service e mi dicono che ancora non è arrivato. Però mi ha detto che vedeva di sollecitare. Vediamo come andrà a finire.
-
Assistenza SST sono i più grandissimi CEFFI della terra!! Mi meraviglio che la samsung si affidi a dei pirla del genere!! Io gli ho consegnato un GS2 e me lo hanno restituito dopo un mese con 200€ di "Riparazione", uso le virgolette perchè me lo hanno devastato: non andava l'audio, non si potevnao fare video e registrazioni. Insomma un LAVORO DI MERDA!! Quando ho sentito il prezzo la mia risposta è stata: "TENETEVELO"!!!