CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Assistenza Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Assistenza Samsung

    Come da titolo assistenza samsung che vergogna.

    Sperando di non aver sbagliato sezione, nel caso chiedo venia vorrrei raccontare l'odissea di un sansung i 9000 così che possa magari essere utile ad altri utenti.

    Tale telefono veniva aquistato presso Auchan a settembre dello scorso anno.

    in primavera cominciava a dare problemi al display ovvero non prendeva più la posizione del tocco. Per meglio spiegare tappando sms sotto si avviava per esempio 'icona mappe sopra. fatte diverse centrature nulla da fare era propio da portare in assistenza.
    I primi di giugno lo porto presso l'Auchan che lo manda alla loro assistenza.

    Il telefono torna i primi di Agosto con un bel foglio allegato che piu o meno dice.
    Non riparabile in garanzia, riparazione sconveniente ( a loro immagino) in quanto probabilmente il danno è causa di ripetuti colpi presi, cadute e distorsione dei circuiti!.

    Preciso che il cell era tenuto come un gioiello mai caduto o altro, e usato pochissimo si sarebbe visto altrimenti.

    Telefono a samsung italia ed espongo il problema visto sono in garanzia. Vogliono l'imei e sorpresa! si scopre che quel cellulare è importato dalla romania, quando lo ho comprato nessuno ha detto nulla ed è in italiano.

    Mi mandano al centro assistenza per cellulari importati e li il cellulare giace ancora oggi senza che io possa sapere se verrà riparato o meno o ancora rifiutata la riparazione a meno di sei mesi dall' acquisto .

    Considerazione:
    Ma come si permettono di affermare senza nessun segno che lo evidenzia che il telefono sia caduto o abbia preso forti urti pur di negarmi la garanzia ??
    Questo avviene a Milano e a quanto pare non sono un caso isolato dato che ero presente a litigata per problema simile al centro assistenza.
    Ora se ancora mi verrà rifiutata la garanzia adirò a vie legali in quanto è un mio diritto e qui posso dirlo con sincerità il telefono non ha subito urto alcuno.

    Ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non ho capito una cosa: quando lo hai portato da Auchan a giugno non l'hanno mandato in assitenza samsung ma da un proprio centro? Perchè per legge dovevano mandarlo in casa madre essendo ancora nel primo anno di vita!

  4. #3
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Ciao Ellepi, No lo hanno mandato all'assistenza Samsung Italia e sono stati proprio loro a ritornarlo con quella lettera allegata.
    Poi parlando con Samsung ho capito che i telefoni importati non vengono gestiti dall'assistenza italiana ma da altri centri specifici, il che cambia poco dato che per il centro assistenza non è riparabile in garanzia. E aggiungo che mi è tornato senza lo sportellino dell'usb mancante propio e anche questo l'ho segnalato.

    Ora vediamo se torna riparato o con qualche altra lettera a seguito, anzi doveva essere già tornato da parecchio.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Be' ma all'auchan sono cosi' ritardati che non sanno dove hanno acquistato la merce??? E poi non mi sembra corretto da parte dell'auchan stesso vendere un telefono di importazione parallela senza dirlo chiaramente!

    Non ti devi arrabbiare con samsung, ma con auchan, tu hai un contatto diretto con loro, tu i soldi li hai dati a loro! stara' a loro lamentarsi con chi gli ha venduto quel prodotto!
    Samsung non c'entra, se il telefono e' di importazione alla samsung italia sono stati ben felici di rispedirlo e scaricare la patata bollente al centro raccolta samsung europa... (che tra l'altro per l'Italia e' proprio a Milano).

    Per quanto riguarda il foglietto con riportato che il danno non era in garanzia lo trovo alquanto assurdo.... La prima cosa che fanno nei centri assistenza e' verificare il codice imei stampato sul telefono.... se e' di importazione parallela non lo toccano neanche ma lo rispediscono al mittente....
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  6. #5
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Purtroppo ho pensato la stessa cosa sono tanto ritardati da non sapere nemmeno dove prendono la merce che vendono e oltretutto scorretti perchè se il cell è d'importazione il cliente si avvisa.
    Comunque all'assistenza lo hanno aperto ( infatti poi mancava lo sportellino)
    Sono rimasta anche io stupida da quella lettera a seguito in particolare non essendoci nessun segno come possono asserire che abbia peso colpi e rifiutare l'intervento ( che fosse di importazione non lo menzionavano), in compenso c'era una strana scritta che diceva "il telefono le viene reso come ricevuto, le fotografie sono a sua disposizione presso il nostro centro"...intanto manca lo sportellino.
    Io temo che il mio cell funzionante non lo rivedrò mai più.
    Avra colpa sicuramente Auchan ma anche Samsung insomma ha un nome e dopo 6 mesi rifiutare la garanzia su un cell esteticamente nuovo mi lascia molto perplessa. Se non rientra a breve sarò costretta a comperarne un'altro e ci penso bene prima di riprendere Samsung a sto punto.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao allora chiama sst centro assistenza samsung italia per telelfoni import e non questo è il sito SST - SST prova a contattare loro
    il mio sgs dovrebbe tornare oggi o domani da quwesto centro assistenza, aveva il tasto home che non funzionava più a causa di una goccia d'acqua che è penetrata nella fessura tra il tasto e il display ... fortunatamente ripatato in garanzia!
    CONTATTA LORO IL NUMERO DI TEL è QUESTO
    CUSTOMER CARE 0862 577153

    FAX PER PRESE 0862 577225

  8. #7
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Ti ringrazio, ora è a un centro assistenza che mi ha dato samsung italia per i telefoni importati se non fanno nulla appena mi torna faccio uso di certo del centro assistenza che mi hai segnalato
    Sono contenta che a te è passato in garanzia.
    Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sECONDO ME CHIAMA LI E DIGLI IL TUO PROBLEMA ... al 80 % il telefono è in quel centro assistenza gli dai il codice imei e loro ti dicono tutto oppure vai direttamente sul loro sito inserisci l'imei vedi se c'è l'hanno loro
    Controllo riparazioni - SST

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho visto che anche al mediaworld vendono telefoni import ci sono rimasto malissimo una cosa pessima!!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per la mancanza dello sportellino te la devi prendere con Auchan e basta. Sono loro ad aver preso in carico l'apparecchio. Poi chi l'abbia perso il pezzo, non è affar tuo.
    Se non risolvi a voce, chiedigli l'indirizzo del loro ufficio legale e gli dici che farai inviare la lettera di messa in mora per i danni subiti.
    Loro replicheranno che non è economicamente conveniente per te aprire un contenzioso per uno sportellino e diranno che non si può dimostrare che la colpa sia loro ma ti assicuro che quando capiranno che gli farai la messa in mora sul serio, interverranno per risolvere il problema.
    Tutto questo se hai segnalato correttamente ad Auchan che l'apparecchio è tornato senza un pezzo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy