Ho un acer liquid e, a sto punto, credo di aver sbagliato a configurare qualcosa :P
Se "abilito" la connessione dati, le freccette sulla barra delle notifiche sono sempre presenti, magari non scambiano dati (diventando bianche), ma son sempre accese... secondo me lui è sempre "agganciato" e pronto nel caso servano dati dalla rete. Con sempre intendo proprio, sempre.. non scompaiono mai.
Bloccando la connessione su 2G, disabilitandola spesso (2-3 ore complessive) se non serve, passando su wifi se disponibile, chiudendo le applicazioni che possono "ciucciare" dati.. non faccio sera. Con nessuna telefonata,circa 100-150 sms e 10 mail di testo.
Non uso youtube o altre applicazioni che mi usino tanti dati (tranne FB e qualche pagina del browser, ma solo per necessità; non per giocarci o passare tempo), l'unica cosa che mi controlla è una mail ogni 15 minuti (ma non ne ricevo mai, massimo una o 2 al giorno e son poche righe di testo).
C'è qualche modo per controllare la connessione dati? è normale sia sempre accesa??A me va bene che scambi dati quando qualche programma glielo richiede, ma non può restare sempre agganciato anche se nessun programma lo richiede... la batteria così se la beve!
Nelle impostazioni - sincronizzazione dati, ho trovato "dati in background" - attiva utilizzo dei dati in background; l'ho disabilitato ma le freccette in home sono ugualmente presentiHo cercato sul manuale ma non mi fornisce chiarimenti!
Come consumo della batteria mi da "sistema android" 69%
Grazie =)