CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

wifi attivo anche fuori casa: la ricerca(della casalinga) consuma batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    wifi attivo anche fuori casa: la ricerca(della casalinga) consuma batteria?

    ho un dubbio che non so come colmare.
    è riaputo da tutti che lasciare il wifi attivo con la opzione di notifica reti wifi aperte.. CONSUMI BATTERIA.

    ma che dire se.......... a casa ho attivo il wifi col router, esco di casa MI DIMENTICO di disattivare il wifi (ma ho comunque DISATTIVA la notifica delle open)?

    io vedo tra le impostazioni wifi.... che quando sono fuori casa cmq segna come continuativamente in ricerca il wifi.......... ma cio non consuma batteria?

    in casa attivo il wifi SOLO PERCHE ho sentito dire che consuma meno della rete cellulare per i dati... ma fuori?
    non so se capite il mio dubbio... perche infondo è alquanto strano!!!

    in realta la gete dice che dovrebbe consumar poco o niente il wifi attivo MA NON CONNESSO. ok.. ma sta di fatto che entrando nelle impostazioni wifi... vedo che cerca sempre il wifi casalingo... non altri.... ma solo quello. e cio mifa pensare che cmq un po consuma batteria inutilmente.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Consuma un po di piu perche deve tenere accesa la parte wifi che effettua lo scan di rete ogni tot tempo

    se c'è soluzione perchè ti preoccupi
    se non c'è soluzione perchè ti preoccupi
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,487

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 124 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ovvio che un minimo consumi, se tanto o poco non so dirti anche perchè sono due misure relative; togliti il sassolino dalla scarpa, disattiva il wi-fi quando non ti serve con un semplice widget in home.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    ovvio... a ricordarsi è meglio spegnerlo fuori casa. ma non sempre ci si ricorda

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Krait


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Martinsicuro
    Messaggi
    590
    Smartphone
    LG Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 112 volte in 81 Posts
    Predefinito

    si la batteria viene consuamata ugualmente, se non di più per via del continuo scan che fa alla ricerca di una rete, c'è un programma che considero un must have, ovvero Juice Defender, ti permette di disattivare automaticamente il WiFi quando non connesso, o attivarlo/disattivarlo in un certo orario o addirittura, utilizzando il gps, puoi impostare di attivarlo solo quando ti trovi in un deteminato posto; ha anche altre opzioni, tutte mirate al risparmio energetico

    https://market.android.com/search?q=...er&so=1&c=apps

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di RusTy


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Motorola Defy

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ketamine Visualizza il messaggio
    si la batteria viene consuamata ugualmente, se non di più per via del continuo scan che fa alla ricerca di una rete, c'è un programma che considero un must have, ovvero Juice Defender, ti permette di disattivare automaticamente il WiFi quando non connesso, o attivarlo/disattivarlo in un certo orario o addirittura, utilizzando il gps, puoi impostare di attivarlo solo quando ti trovi in un deteminato posto; ha anche altre opzioni, tutte mirate al risparmio energetico

    https://market.android.com/search?q=...er&so=1&c=apps
    però nella fattispecie, usando juicedefender x attivare il wifi solo in casa, devi lasciare sempre il gps accesso. il che è molto peggio x la batteria.
    Motorola Defy + Cyanogenmod7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy