CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio prima di acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Consiglio prima di acquisto

    Ciao, probabilmente mercoledì andrò a prendere un galaxy s2 visto lo avrei trovato a quattrocento euro.

    Però ho un paio di dubbi che sareste tanto gentili se me li chiarite.

    Questo s2 è brandizzato tim ( così mi han detto) questo cosa comporta in termini pratici rispetto a un telefono non di un'operatore ?

    Un domani che passo ad esempio a wind funzionerebbe lo stesso?

    Vi rigrazio per qualsiasi consiglio mi date e.. Buona domenica

    Lory

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Il brand impedisce solo gli aggiornamenti del terminale (se in futuro vorrai aggiornare l'OS dovrai eseguire la procedura di sbrandizzazione che invalida la garanzia del terminale).

    Se invece è brandizzato con sim lock (ovvero con blocco della sim) non sarà possibile utlizzare sim che non siano tim e ogni tentativo di sbrandizzazione del terminale sarà da considerarsi illegale

  4. #3
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Caspita adirittura non potrò aggiornare da kies ? e come faccio a sapere se è sim lock
    Credevo fosse diventato illegale bloccare i telefoni per l'uso con la sola sim dell'operatore.

    edit

    scusa, ho letto un po in rete ma non ho visto da nessuna parte che possa non funzionare con una sim esempio wind.
    Dovunque si legge che l'unica differenza è il logo all'accensione.

    Sarei grata a chi mi da un parere chiaro e certo.
    Ultima modifica di skelly; 30-10-11 alle 15:30

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Come ho detto su puo' essere sim lock (e in questo caso funziona solo con sim tim) ma non necessariamente. Se c'e solo il brand cambia solo il firmware e a volte il logo all'accensione e il terminale non ricevera' aggiornamenti. In questo caso potrai inserire tutte le sim che preferisci.

    e come faccio a sapere se è sim lock?

    Il rivenditore è tenuto a segnalarti se è sim lock o meno, comunque in linea di massima tieni presente che tutti i telefoni comprati all'infuori di un punto vodafone, tre o tim o che comunque non abbiano vincoli di abbonamento difficilmente sono sim lock. I prezzi vantaggiosi comunque spesso sono dovuti al sim lock.

    Il brand si può togliere?

    In tutte e due i casi puoi sbrandizzare il telfono, ma è un'operazione illegale che invalida la garanzia, Inoltre non è proprio semplicissima e può portare il telefono a pesanti malfunzionamenti, quindi rifletti bene prima di decidere di acquistare un telefono brandizzato.

    Inviato dal mio Liquid Metal usando Androidiani App
    Ultima modifica di Diamonds aren't forever; 30-10-11 alle 17:51

  6. #5
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Ti ringrazio moltissimo per le risposte, ho sentito chi dovrebbe vendermelo e non è sim lock e dato che me lo vende con scontrino fiscale, essendo un negozio, ne risponde. Se poi il brand tim si risolve nel logo all'accensione e qualche app differente e ritardo negli aggiornamenti posso sopportarlo. Ho visto come si fa a sbrandizzarlo c'è adirittura un bellissimo filmato su youtube in pratica è come aggiornalo cosa già fatta sul mio galaxy scl 9003 fa tutto odin e basta rimettere un firmware originale...lo so sono magari spericolata ma mi piace fare queste modifiche e fino ad ora mi è andata sempre bene
    Un piccolo appunto sull'illegalità, hai ragione che è illegale, e che ovvio decade la garanzia ( se mi beccano) ma il mio punto di vista è che il telefono è mio l'ho pagato e ci faccio quel che mi pare e poi vengano a dirmi qualcosa . Insomma a 400 euro lo si trova, forse e dico forse, solo online con rischio di spedizione magari pure non ita con tutti i rischi che si corrono online a sto punto forse meglio sia tim che magari Polacco.
    Ultima modifica di skelly; 30-10-11 alle 18:41

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ahahah, giusto. Comunque occhio che se la tim non rilascia aggiornamenti quando hai il brand semplice potresti non poter aggiornare più il terminale (come nel mio caso purtroppo)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi ma qualcosa a livello do legge è cambiato sim lock e op lock dovrebbero essere stati banditi anche in italia

    se c'è soluzione perchè ti preoccupi
    se non c'è soluzione perchè ti preoccupi
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  9. #8
    skelly
    Guest
    Predefinito

    Purtroppo sono senza adsl ( po.. Telecom ) comunque oggi sono stata in un centro tim e mi sono fatta spiegare bene sta storia del brand. Il tutto si riduce al logo all'accensione e qualche app piu o meno. Per gli aggiornamenti mi han detto li rilasciano poco dopo gli ufficiali ma comunque sia si trovano facilmente in rete. Sono nera ho fatto una mega litigata con quelle oche di telecom fino a venerdi senza adsl sul pc e ..io pagooooooo ( infatti sono andata alla tim a attivare la chiavetta ...e provate a dirmi potevi farlo online sul sito 119 eh )


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy