CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

google tasks: è possibile vederli dentro il calendario di android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    google tasks: è possibile vederli dentro il calendario di android?

    Ciao a tutti,
    ho cercato in lungo ed in largo nel forum e su google, ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Confido in un vostro aiuto.

    vengo subito al dunque, volevo sapere come si fa a poter sincronizzare (e visualizzare) i google task all'interno del calendario di default in Android.

    il mio google calendario (anzi i miei calendari) sono perfettamente sincronizzati e ne riesco a vedere tutti gli eventi.
    Ora, l'unica cosa che non mi riesce è quella di vedere i google task all'interno del medesimo calendario.

    So che molti consiglierebbero applicazioni di terze parti, sulle quali sono già informato, tuttavia forte del fatto che ho letto da qualche parte che il google task viene interpretato da calendar come se fosse un calendario a parte, e ostinato sul fatto che ho visto che qualcuno riesce a vederli, volevo provare a sfruttare quello che già ho prima di passare ad altro.

    quindi:
    ho controllato la sincronizzazione del mio account che è ok, non ho altri account che potrebbero dare fastidio, ma se entro nelle opzioni calendari dello smartphone, non trovo nessun calendario "google task" dedicato sul quale far partire la sincronizzazione.

    volevo chiedere quindi se qualcuno ha idea di come poter risolvere o se può darmi una dritta in merito.

    grazie in anticipo e ciao.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  2. Il seguente Utente ha ringraziato neonove per il post:

    sbatta (22-10-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG V20 4GB/64GB - H990DS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neonove Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho cercato in lungo ed in largo nel forum e su google, ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Confido in un vostro aiuto.

    vengo subito al dunque, volevo sapere come si fa a poter sincronizzare (e visualizzare) i google task all'interno del calendario di default in Android.

    il mio google calendario (anzi i miei calendari) sono perfettamente sincronizzati e ne riesco a vedere tutti gli eventi.
    Ora, l'unica cosa che non mi riesce è quella di vedere i google task all'interno del medesimo calendario.

    So che molti consiglierebbero applicazioni di terze parti, sulle quali sono già informato, tuttavia forte del fatto che ho letto da qualche parte che il google task viene interpretato da calendar come se fosse un calendario a parte, e ostinato sul fatto che ho visto che qualcuno riesce a vederli, volevo provare a sfruttare quello che già ho prima di passare ad altro.

    quindi:
    ho controllato la sincronizzazione del mio account che è ok, non ho altri account che potrebbero dare fastidio, ma se entro nelle opzioni calendari dello smartphone, non trovo nessun calendario "google task" dedicato sul quale far partire la sincronizzazione.

    volevo chiedere quindi se qualcuno ha idea di come poter risolvere o se può darmi una dritta in merito.

    grazie in anticipo e ciao.
    Anchio sono interessato!

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    up, cerco anche io il modo per...

  6. #4
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Strano aprire una discussione e vedere che l'avevo generata un paio anni fa e che è ancora viva! a distanza di due anni mi autorispondo... no, non è possible!!
    Non c'è alternativa ad utilizzare app di terze parti, e per quel che mi riguarda ho trovato conforto nell'utilizzo di gtask che ben si sincronizza con google.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    preferivo usare calendario nativo di android....vabè

    ho allora istallato queste 3 per ora
    https://play.google.com/store/apps/d...sks.paid&hl=it
    https://play.google.com/store/apps/d...hivetasks.full
    https://play.google.com/store/apps/d...rg.dayup.gtask


    vi saprò dire dopo un pò di utilizzo

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    And the winner is.....TASKS!!! Mi ci sn trovato meglio

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingpin Visualizza il messaggio
    And the winner is.....TASKS!!! Mi ci sn trovato meglio
    Scusa ma giusto per chiarezza con nessuna delle tre app riesci a vedere i google task all'interno del calendario di default in Android????

    Giusto??? Sto cercando anche io una soluzione senza dover installare app Calendario di terze parti.

    Grazie

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nasitopo Visualizza il messaggio
    Scusa ma giusto per chiarezza con nessuna delle tre app riesci a vedere i google task all'interno del calendario di default in Android????

    Giusto??? Sto cercando anche io una soluzione senza dover installare app Calendario di terze parti.

    Grazie
    Confermo che le 3 app non integrano i task dentro al calendario nativo Android. Sono app esterne che mostrano solo i task (e non gli impegni di calendario)

    Invece, l'unica app (di mio gradimento) che integra calendario e task è Jorte
    Ultima modifica di kingpin; 06-12-13 alle 10:55

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie ;-)
    Ma sinceramente non capisco perché Google non permette integrazione dei task nel calendario nativo di Android :-(
    Ormai è più di un anno che vari utenti lo richiedono. Mi toccherà installare Jorte....

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di hardatch


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    anch'io sto cercando da tempo una soluzione a questo problema ma purtroppo a parte installare altre app non ce ne sono al momento.
    Ne ho provate un bel po' e purtroppo non ce n'è una che mi soddisfi a pieno. Io cerco qualcosa che integri i calendari google e i tasks. le uniche che lo fanno (che io sappia) sono jorte e gtasks. Il problema è che Jorte graficamente è pessima e non ha un widget decente, mentre GTasks non ha una visualizzazione mensile, solo elenchi!
    Quel che mi chiedevo è: ho notato che sul mio s3 potrei sincronizzare samsung calendar e samsung tasks, quindi se si riuscisse a sincronizzare google tasks con samsung tasks magari ci si potrebbe riuscire. voi avete idea di come accedere a questi servizi samsung?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy