CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Le multipli domande per Andorid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Le multipli domande per Andorid

    Semi-felice possessore di Milestone con varie domande su android:

    1) sto tentando di usare LOCALE per gestire il telefono a seconda della posizione GPS del telefono. Ho impostato che quando sono al lavoro il telefono abiliti il wifi. Sulla home ho il widget delle impostazioni (5 tasti con wifi, sinc, bluetooth, gps, luminosità) per poter velocemente abilitare / disabilitare queste funzioni, e lo dico perchè LOCATE non funziona. Arrivato sul posto di lavoro il wifi resta disabilitato. Ho scaricato il plugin per LOCATO e sono certo che ON GPS POSITION > ENABLE WIFI sia correttamente configurato. Cosa potrebbe essere?

    2) usando google maps ed altri software che usano il GPS mi sono reso conto della pochissima precisione della mia posizione. Su maps per esempio la margine d'errore e di quasi 2km... non poco.. problema software oppure semplicemente gps scadente? Un mio vicino con il suo n90 ha una precisione fedele e con sgarro di poche decine di metri.

    3) creando una cartella /media/notification sono riuscito ad aggiungere dei suoni per l'arrivo dei sms. Ma se volessi configurare una suoneria per le chiamate, una per sms, una per notifiche ed una per collegamente usb?

    4) di default in androdi c'è l'applicazione gmail.. come faccio ad impostare il periodo di refresh? in impostazioni non l'ho trovato...
    Ultima modifica di Andrcon; 07-01-10 alle 13:51

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pierissimo


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    886

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Allora, con ordine
    Quote Originariamente inviato da Andrcon Visualizza il messaggio
    1) sto tentando di usare LOCALE per gestire il telefono a seconda della posizione GPS del telefono. Ho impostato che quando sono al lavoro il telefono abiliti il wifi. Sulla home ho il widget delle impostazioni (5 tasti con wifi, sinc, bluetooth, gps, luminosità) per poter velocemente abilitare / disabilitare queste funzioni, e lo dico perchè LOCATE non funziona. Arrivato sul posto di lavoro il wifi resta disabilitato. Ho scaricato il plugin per LOCATO e sono certo che ON GPS POSITION > ENABLE WIFI sia correttamente configurato. Cosa potrebbe essere?
    Usi un task manager? Se si, devi escludere locale tra i processi che possono essere killati... Altra domanda banale, tieni il gps sempre attivo?
    2) usando google maps ed altri software che usano il GPS mi sono reso conto della pochissima precisione della mia posizione. Su maps per esempio la margine d'errore e di quasi 2km... non poco.. problema software oppure semplicemente gps scadente? Un mio vicino con il suo n90 ha una precisione fedele e con sgarro di poche decine di metri.
    Mmm strano... il mio magic ci mette pochissimo per il fix... percaso provi ad usare il navigatore all'interno di edifici? In quel caso ovviamente non riesce a rilevare correttamente la posizione.
    3) creando una cartella /media/notification sono riuscito ad aggiungere dei suoni per l'arrivo dei sms. Ma se volessi configurare una suoneria per le chiamate, una per sms, una per notifiche ed una per collegamente usb?
    Le cartelle che devi creare sono in /sdcard/media/audio/, e sono:
    alarms (per le sveglie) notifications(suoni di notifica) ringtones(suonerie)ui (altri).
    La notifica di inserimento usb fa parte delle notifiche, non so se puoi avere un suono diverso...
    4) di default in androdi c'è l'applicazione gmail.. come faccio ad impostare il periodo di refresh? in impostazioni non l'ho trovato...
    Non c'è bisogno di impostare refresh... c'è il push mail, cioè verrai notificato istantaneamente non appena ricevi una mail(con connessione ovviamente attiva)!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierissimo Visualizza il messaggio
    Allora, con ordine

    Usi un task manager? Se si, devi escludere locale tra i processi che possono essere killati... Altra domanda banale, tieni il gps sempre attivo?

    Mmm strano... il mio magic ci mette pochissimo per il fix... percaso provi ad usare il navigatore all'interno di edifici? In quel caso ovviamente non riesce a rilevare correttamente la posizione.

    Le cartelle che devi creare sono in /sdcard/media/audio/, e sono:
    alarms (per le sveglie) notifications(suoni di notifica) ringtones(suonerie)ui (altri).
    La notifica di inserimento usb fa parte delle notifiche, non so se puoi avere un suono diverso...

    Domanda: ma, tanto per avevo copiato una cartella chiamata music con vari mp3. Avendo scaricato ring extended posso usarle sia per suoneria che notifica.. se invece carico dei file media nelle cartelle descritte, posso sceglierle ache senza applicazioni di terze parti?

    Non c'è bisogno di impostare refresh... c'è il push mail, cioè verrai notificato istantaneamente non appena ricevi una mail(con connessione ovviamente attiva)!
    -Si, uso un task manager e si, lascio sempre attivo colale e gps attivo. Però se lascio il terminale fermo e se va in "blocco tastiera" allora l'icona del gps sparisce e SOLITAMENTE compare appena sblocco il cellualre.

    Ho provato anche con esterni (spiaggia, città, bosco).. avendo dei punti di riferimento visibili (mezzo incrocio, molo, piena valle) vedo la differenza. Come menzionato l'N90 del mio vicino registra (in modalità live, suppongo la più accurata possibile) la suo posizione che cambia da strada a marcapiede.. tipo 1m di distanza, incredibile.

    Hehe, fatto alcune prove. Come detto, quando il terminale va in "blocco tastiera", solitamente perdo sia gps che wifi.. e si riattivano solo se lo sblocco.. solitamente

Discussioni simili

  1. Android - Milestone - SMS multipli
    Da loganno nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-12-09, 12:26
  2. SMS multipli e invia contatti
    Da gabrielerizzi nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-10-09, 08:42
  3. Andorid e HTTPS
    Da Tyrael nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-06-09, 14:14
  4. problema sms multipli!
    Da Maresca nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 05-05-09, 21:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy