CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

abbastanza deluso da due anni di android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    abbastanza deluso da due anni di android

    ormai sono 2 anni abbondanti che uso android e oggi pensavo a trarre delle conclusioni.

    nel primo anno ho usato un htc magic, andava bene,anche se spesso chiedevo troppo da lui ed era lento da jkrire a far certe cose.
    mi piaceva smanettarci, cambio rom testa qua e la, poi mi ero stufato e complice anche l'hw scarso lo ho sostiutito.

    dopo una breve paresntesi wp7 e bada(un mese in due) sono tornato ad android col nexus one.
    mi son detto hw di primo livello, supporto google è perfetto per me.
    inizio tenendo rom stock, tutto bene, ma poi dopo 2 mesi il tasto power comincia a non funzionare più, quindi prima provo vari metodi widget che mi bloccano il cell 1 volta su tre costringendomi a togliere la batteria, poi passo a rom col trackball unlock.

    prima miui, bella funziona bene 2 settimana, poi una volta su 2 quando riavvio non vede la sd e si blocca su ricerca errori.
    poi passo alla oxygen, funziona bene per 2 mesi ma ultimamente ha qualche problema con la sd anche se sporadico, talvolta quando ricevo una chiamata il cell si riavvia, talvolta non prende una mazza anche dove di solito c'è segnale ...

    avevo scaricato da getjat swiftkey, perfetta na figata, tanto che decido di comperarla sul market, bene la versiona nuova spesso si blocca rimane a schermo e devo riavviare.

    boh sarò sfigato io, di sicuro htc non mi vede più, e visto il mancato aggiornamento ad ics del nexus, mi sa pure android....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Segnale007


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Toronto, ON
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Xperia X8 - HP TouchPad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai avuto un terminale super entrly level del 2008, poi un terminale high level dell'inizio 2009, che non é stato mai un successo, con tutti i problemi che ha avuto, tra trackpad a problemi col display che diventava giallo, ecc ecc. Delle rom che hai menzionato ne conosco solo una per sentito dire, che é MIUI. Preciso MIUI mi da il senso di vomito a prescindere, cmq, da quello che leggo é una rom che in molti casi funziona bene, adesso bisogna vedere se era un port originale o un port di un port, e così dicendo. In alcuni casi bisogna avere delle conoscenze per lo meno basilari di ciò che si sta utilizzando, ed essere motivati dal voler risolvere il problema. Fare un S-OFF e flashare rom cucinate e fare nandroid backup con clockwormod recovery non vuol sempre dire che si é in grado di mantenere una rom non ufficiale. Per quanto ottimizzata la rom cucinata possa essere, resta sempre qualcosa di non ufficiale, e che in alcuni casi richiede un minimo di competenze e volontà nel risolvere alcuni problemi.

    Con questo concludo dicendo che magari sei stato un pò sfortunato, sia per quanto riguarda l'acquisto del terminale stesso, alle rom che hai utilizzato, e magari ti consigliere di provare magari con samsung, tenendo la stock rom. TouchWiz sul SGS2 é una manna dal cielo, funziona bene, intuitiva e veloce.
    Certo poi ognuno fa le sue scelte, ma nn trovo ci sia nulla di più competitivo oggi giorno, e mi spiace ma io non riesco proprio a paragonare iOS come un alternativa ad Android.
    Ultima modifica di Segnale007; 15-11-11 alle 15:06

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    fidati che di rom ne ho provate molte, sul nexus solo la miui e la oxygen, la miui è quel che è la oxygen è una aosp based con qualche tweak leggero.
    per il resto mi sa che ti confondi,quando ho preso il magic non c'era di meglio sicchè non era certo super entry level e cmq è del 2009
    lo stesso nexus è uscito nel inizio 2010 non del inizio 2009.
    i problemi del nexus noti erano il bottone e l'inversione degli assi, quest'ultima inifluente per il mio utilizzo, per il resto mi aspettavo funzionasse a bomba invece....
    tu non vedi di meglio, io invece medito un ritorno a wp7, faceva poco ma non si piantava ed era veloce se non altro

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Segnale007


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Toronto, ON
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Xperia X8 - HP TouchPad

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Hai ragione, mi sono confuso con le date, e ripensandoci il magic nn era entry level, il top era il G1 all'epoca se nn vado errato ancora una volta. Cmq, Mango sembra andare molto bene, e a quanto pare MS sta puntando molto sulle app di qualità. Ad oggi non ho ancora trovato un prodotto paragonabile ad Android, in termini di versatilità, personalizzazione e sviluppo, ma non escludo che Wp7 possa crescere in meglio nel futuro.

    Ad ogni modo, ognuno fa le sue scelte, se pensi che wp7 sia quello di cui hai bisogno, allora prendi un buon terminale con wp7.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    diciamo che il primo fu il g1 a seguire magic g2, che era uguale senza qwerty,col doppio della memoria interna.
    boh mi stuzzica molto il sony ray....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    152
    Smartphone
    Google Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Secondo me hai provato Android quando era ancora immaturo...penso che per provarne le potenzialità dovresti prendere un terminale moderno di fascia non bassa. Poi se volessi un telefono con un ottima fluidità e non mi interessasse di avere millemila apps(considerando la mancanza di scambio dati bluetooth e altre scelte microsoft) anche io prenderei seriamente in considerazione windows phone. In effetti da ex felice possessore di windows mobile mi dispiace che wp7 non abbia avuto successo.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    come provato quando era immaturo? ti riopeto che lo uso da due anni, precisamente sono passato per
    1.5
    1.6
    2.1
    2.2
    2.3
    e che al momento uso un nexus con l'ultima versione di gingerbread.
    le potenzialità le conosco bene

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    ormai sono 2 anni abbondanti che uso android e oggi pensavo a trarre delle conclusioni.

    nel primo anno ho usato un htc magic, andava bene,anche se spesso chiedevo troppo da lui ed era lento da jkrire a far certe cose.
    mi piaceva smanettarci, cambio rom testa qua e la, poi mi ero stufato e complice anche l'hw scarso lo ho sostiutito.

    dopo una breve paresntesi wp7 e bada(un mese in due) sono tornato ad android col nexus one.
    mi son detto hw di primo livello, supporto google è perfetto per me.
    inizio tenendo rom stock, tutto bene, ma poi dopo 2 mesi il tasto power comincia a non funzionare più, quindi prima provo vari metodi widget che mi bloccano il cell 1 volta su tre costringendomi a togliere la batteria, poi passo a rom col trackball unlock.

    prima miui, bella funziona bene 2 settimana, poi una volta su 2 quando riavvio non vede la sd e si blocca su ricerca errori.
    poi passo alla oxygen, funziona bene per 2 mesi ma ultimamente ha qualche problema con la sd anche se sporadico, talvolta quando ricevo una chiamata il cell si riavvia, talvolta non prende una mazza anche dove di solito c'è segnale ...

    avevo scaricato da getjat swiftkey, perfetta na figata, tanto che decido di comperarla sul market, bene la versiona nuova spesso si blocca rimane a schermo e devo riavviare.

    boh sarò sfigato io, di sicuro htc non mi vede più, e visto il mancato aggiornamento ad ics del nexus, mi sa pure android....
    Anch'io uso Android da un paio di anni, un G1 e un XS. I giudizi cerco di darli facendo un confronto con altri device e sistemi disponibili. Acuni limiti e difetti li noto, ma per quanto riguarda l'uso del telefonino come computer da tasca non credo che con altri telefoni non-Android avrei potuto fare le stesse cose, e sicuramente non allo stesso prezzo.
    Per quanto riguarda la parte telefonica invece rimpiango Nokia e Blackberry.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,463
    Smartphone
    Verizon Droid Turbo

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 76 volte in 76 Posts
    Predefinito

    io prima avevo appunto un blackberry.
    possibile non si possa avere una parte telefonica all' altezza, stabilità e cmq le inifinità di usi che hai con android?

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checo Visualizza il messaggio
    io prima avevo appunto un blackberry.
    possibile non si possa avere una parte telefonica all' altezza, stabilità e cmq le inifinità di usi che hai con android?
    questo è quello che si auspica ognuno di noi...io sono passato dal G1 con tutte le rom possibili e immaginabili (alla fine solo una era quella che rendeva un po'' giustizia al caro e vecchio Dream: la PadronFroyo ben testata e moddata qui all'interno del forum) e ora ho un SGS II... di questo sono non contento, di più: la parte che deve ancora migliorare è la parte telefonica che nel mio vecchio n95 era davvero ottima...però con il modem giusto per il galaxy non posso certo lamentarmi della ricezione (almeno per adesso )!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy