CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Siri, una minaccia per google?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Siri, una minaccia per google?

Come avrete sentito, anche in questo blog, il CEO di google ha dichiarato che Siri rappresenta una minaccia per google.
    Ora, io parlo da perfetto ignorante, non ho mai utilizzato questa funzione nè ne ho capito il funzionamento a quanto pare, ma veramente funge da motore di ricerca? Se ad esempio, io faccio una domanda, lui mi risponde? Oppure risponde ad un numero limitato di domande? Se la risposta è la numero 1, allora come fa ad ottenere le risposte? Le deve cercare sul web, ovviamente, e solo un sistema avanzato come google sarebbe capace di estrarlo. (io mi ricordo che google aveva una funzione simile, senza comando vocale però).
    Un'altra domanda, cosa ne pensate di Siri? Come idea? Io trovo estremamente stupido parlare con il cellulare, parlo a malappena al cellulare quando c'è una persona dall'altra parte, pensate quando non c'è nessuno! Mi immagino la scena di uno che parla sull'autobus con il proprio telefono e tutti che lo guardano male. Onestamente, se Siri si fosse presentata su android anziché su iphone, io non lo avrei utilizzato.
    A voi la parola

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Siri non è molto diverso da qualunque programma di funzioni vocali. La differenza è che oltre a scrivere su smartphone quello che tu dici ed inoltrare ai server una ricerca internet, siri ti da anche risposte concrete. Minacciata ? Non credo.. Google è pur sempre nata come broswer di ricerca, non creda si debba sentire sottopressione per la novità di Apple.

Androidiano L'avatar di neonove

Smartphone
    Xiaomi mi9

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

non credo che sia Siri il problema, quanto i motori di ricerca che utilizza. La preoccupazione di Google, da quello che stò intendendo io è più per il fatto che Apple vuole sempre di più staccarsi da Google per i propri servizi di ricerca, da cui l'accordo, ancora lontano ma in corso, con il motore di ricerca Bing (windows). Una volta bucato il monopolio delle ricerche, le regole del gioco sarebbero destinate a cambiare. La preoccupazione di google sarebbe quella di minori profitti, ma l'effetto per il mercato (noi) è solo quello di avere prodotti sempre migliori. Siri o non siri.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

beh è la verità...ora come ora non è temibile,azzera il traffico sulle pagine google da iph4s,ma pazienza...pensate se lo mettessero sui mac,sugli ipad,sugli ipad. google non avrebbe più visite da utenti apple,e non è una fetta poi tanto piccola.
    Aggiungiamoci che microsoft ci farà un pensierino,e puf!google rischia di diventare sfruttato. è una bella minaccia,certo rimarrebbe adsense sui siti,ma una buona fetta di mercato viene dall'adsense sulla propria pagina.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Non penso che tutti gli utenti apple si mettano a cercare con siri. Ma poi ha la stessa efficienza di google?

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

siri usa google,toglie le pubblicità e lo fa più velocemente(parli,non scrivi...) ovvio che potenzialmente è migliore della pagina web.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rayset Visualizza il messaggio
    siri usa google,toglie le pubblicità e lo fa più velocemente(parli,non scrivi...) ovvio che potenzialmente è migliore della pagina web.
    Siri usa google? Ma non è illegale? Come può permettersi una società di lucrare tramite un altro servizio, andando a discapito di quello? Non ha senso. Google non è tenuta a supportare il servizio, se è vero quello che hai detto si potrebbe bloccare l'esecuzione di siri.

Senior Droid L'avatar di alexdesire

Smartphone
    Galaxy S III

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

Proprio così Cristian. Come avere unc PC che ha come OS Linux, Win e MAC.... abbastanza scorretto direi.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

e poi apple gli usa le mappe pagandolo...come no.
    Vuoi o non vuoi conviene sia ad apple che a google sta rivalità (imho conviene più ad apple),ma o google dichiara rottura totale (effetto?crollo in borsa,impiccata di yahoo o applesearch(se lo potrebbero fare appositamente)e fregatura totale)o gli tocca subire qualcosina.
    considera che il traffico mobile non gli genera quasi introiti (le versioni mobile non hanno li ad,non hanno i pop up...non hanno l'essenza di google insomma) toglici pure la home...è in perdita. più si diffonde il mobile più google perde click,ha rimediato con android e gli ads nelle app,ma il fatturato di google viene dagli ads online.
    toglici un 10% del mercato fisso (mac) un 70% del mobile (ios,compresi gli ipod e gli ipad) ed è ovvio che lo consideri una minaccia.
    ora non è che siri sia così pericoloso,ma potrebbe davvero rivoluzionare il modo in cui interagiamo col pc nelle sue prossime versioni (ripeto,se ci pensa microsoft a metterlo in windows (un'alternativa ovviamente) sarebbero GROSSISSIMI guai per google e tante altre aziende).
    certo all'estremo la soluzione è il blocco di siri da parte di google,ma avrebbe un danno ancora maggiore,favorendo la sua concorrenza.
    Per il motore di ricerca poi google non ha mai imposto royalties e probabilmente non potrà manco farlo,cosa che invece fa per maps.

La soluzione? come al solito copiare,introdurre su android un siri ''open source'' o una qualche cagata del genere per riguadagnare dove si perde su siri,o farlo migliore e permettere l'installazione su ios e mac...ovviamente parlando di siri 4.0 o giù di lì,ora come ora non è assolutamente una minaccia.

Androidiano VIP L'avatar di Andreamer

Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Breezer Visualizza il messaggio
    Siri non è molto diverso da qualunque programma di funzioni vocali. La differenza è che oltre a scrivere su smartphone quello che tu dici ed inoltrare ai server una ricerca internet, siri ti da anche risposte concrete. Minacciata ? Non credo.. Google è pur sempre nata come broswer di ricerca, non creda si debba sentire sottopressione per la novità di Apple.
    Risposte concrete tipo?

Sent from my Nexus S using Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio