Come avrete sentito, anche in questo blog, il CEO di google ha dichiarato che Siri rappresenta una minaccia per google.
Ora, io parlo da perfetto ignorante, non ho mai utilizzato questa funzione nè ne ho capito il funzionamento a quanto pare, ma veramente funge da motore di ricerca? Se ad esempio, io faccio una domanda, lui mi risponde? Oppure risponde ad un numero limitato di domande? Se la risposta è la numero 1, allora come fa ad ottenere le risposte? Le deve cercare sul web, ovviamente, e solo un sistema avanzato come google sarebbe capace di estrarlo. (io mi ricordo che google aveva una funzione simile, senza comando vocale però).
Un'altra domanda, cosa ne pensate di Siri? Come idea? Io trovo estremamente stupido parlare con il cellulare, parlo a malappena al cellulare quando c'è una persona dall'altra parte, pensate quando non c'è nessuno! Mi immagino la scena di uno che parla sull'autobus con il proprio telefono e tutti che lo guardano male. Onestamente, se Siri si fosse presentata su android anziché su iphone, io non lo avrei utilizzato.
A voi la parola