ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, visto che mi sembre che questa sia la sezione in cui si può parlare un po' di tutto..come dice il titolo ho un Desire Hd, e finora ho sempre tenuto la memory da 8Gb contenuta nella confezione all'acquisto..mi è stata regalata una memory High Speed SD HC della Lexar, da 16Gb, dotata anche del suo piccolo card reader usb, cosa di cui avevo bisogno..stamattina tolgo la memory da 8 dal telefono, copio tutto il contenuto sul pc, prendo la nuova memory da 16 e la connetto al computer per copiare i contenuti (ovviamente avevo anche già considerato di trasferire i programmi installato nella memoria del telefono e poi di rispostarli nella memory una volta messa quella nuova, non è il primo telefono sul quale faccio quest'operazione e so già che se non trasferissi i programmi non funzionerebbero più correttamente)..insomma collego la nuova memory sul pc e..niente, non funziona, dice che dovrei formattarla! leggo le istruzioni contenute nella confezione e mi si dice di inserire tranquillamente la memory nel telefono e di scattare una foto..ho pensato "provo, magari così facendo si sistema da sola"..ma il telefono la rileva come vuota e non esistente, se provo a fare una foto proprio non salva..e non so se formattarla, perchè nelle istruzioni c'è scritto che contiene un software che consente di avere un trasferimento di files più veloci (se non ho capito male)..qualcuno di voi ha già posseduto una memory di questo tipo e casa? l'ha formattata? ha funzionato dopo la formattazione? può essere il programma preinstallato che da problemi con Android? ma mi sembra strano che nemmeno con windows si apra, anzi il computer consiglia di formattare l'unità.. capirete che non posso nemmeno andare liberamente nel negozio, perchè è un regalo, non so dove sia stata acquistata..e mi dispiacerebbe far spendere ulteriormente chi me l'ha presa..cosa mi consigliate?
ah, il link del prodotto in questione è il seguente:
http://www.lexar.com/products/lexar-...n?category=204
non pensate voglia fare pubblicità, vi linko il prodotto solo perchè possiate darmi una mano se qualcuno già sa cosa fare!!