CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

micro SD HC Lexar su HTC Desire HD:errore!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    micro SD HC Lexar su HTC Desire HD:errore!

    ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, visto che mi sembre che questa sia la sezione in cui si può parlare un po' di tutto..come dice il titolo ho un Desire Hd, e finora ho sempre tenuto la memory da 8Gb contenuta nella confezione all'acquisto..mi è stata regalata una memory High Speed SD HC della Lexar, da 16Gb, dotata anche del suo piccolo card reader usb, cosa di cui avevo bisogno..stamattina tolgo la memory da 8 dal telefono, copio tutto il contenuto sul pc, prendo la nuova memory da 16 e la connetto al computer per copiare i contenuti (ovviamente avevo anche già considerato di trasferire i programmi installato nella memoria del telefono e poi di rispostarli nella memory una volta messa quella nuova, non è il primo telefono sul quale faccio quest'operazione e so già che se non trasferissi i programmi non funzionerebbero più correttamente)..insomma collego la nuova memory sul pc e..niente, non funziona, dice che dovrei formattarla! leggo le istruzioni contenute nella confezione e mi si dice di inserire tranquillamente la memory nel telefono e di scattare una foto..ho pensato "provo, magari così facendo si sistema da sola"..ma il telefono la rileva come vuota e non esistente, se provo a fare una foto proprio non salva..e non so se formattarla, perchè nelle istruzioni c'è scritto che contiene un software che consente di avere un trasferimento di files più veloci (se non ho capito male)..qualcuno di voi ha già posseduto una memory di questo tipo e casa? l'ha formattata? ha funzionato dopo la formattazione? può essere il programma preinstallato che da problemi con Android? ma mi sembra strano che nemmeno con windows si apra, anzi il computer consiglia di formattare l'unità.. capirete che non posso nemmeno andare liberamente nel negozio, perchè è un regalo, non so dove sia stata acquistata..e mi dispiacerebbe far spendere ulteriormente chi me l'ha presa..cosa mi consigliate?

    ah, il link del prodotto in questione è il seguente:
    http://www.lexar.com/products/lexar-...n?category=204

    non pensate voglia fare pubblicità, vi linko il prodotto solo perchè possiate darmi una mano se qualcuno già sa cosa fare!!
    Ultima modifica di lisettina89; 18-11-11 alle 11:22

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ho avuto putroppo il tuo stesso problema... stesso lettore e lexar da 16 gb
    Praticamente a parte il fatto che il lettore fa schifo, e da errori anche se ci inserisci altre microsd dentro, il problema della microsd invece è risolvibile.
    Prima di tutto formattala in fat32 (o se ti serve la partizione ext per l'app2sd fai anche quella). Insomma formattala come ti serve.
    Poi la inserisci nel cell...
    La copia del backup sei riuscito a salvarla sul pc o è corrotta pure quella? Se sei riuscito a salvarla sei a cavallo.
    Entra in recovery e abilita l'archivio usb e poi copia tutti i files da recovery. Non ti darà più errori. Ogni volta che devi copiare un gran numero di files piccoli, oppure un file grande tipo un film passa sempre da recovery...
    Questa microsd va bene ma va in crisi se supera un certo numero di mb trasferiti alla volta con i metodi tradizionali.
    Ah altra cosa, per eliminare cartelle con molte foto sulla microsd passa sempre da recovery ed eliminale dal pc altrimenti se le elimini direttamente dal telefono ti fa casini!
    Spero di esserti stato d'aiuto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate ho anche io lo stesso problema ho preso la memoria oggi stesso ma non mi fà neanche formattare e si surriscalda subito cosa faccio?





    Credo proprio che la cambierò D:
    Ultima modifica di GiuseppeAlberto; 16-12-11 alle 19:14

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perdonatemi se rispondo dopo un'eternità, ma il tempo a disposizione è quel che è... era proprio difettata la memory, ho anche scritto nella chatbox e mi sono fatta dare una mano per formattare la memory per mezzo dei prompt di comandi, ma era proprio morta...su 16Gb rilevava di avere solo 1Gb di memoria, e non riuscivo nemmeno a formattarla!...sono riuscita a farmela sostituire, solo che chiaramente me ne hanno data una dello stesso modello..funzionava, e oggi, dopo esattamente 3 settimane che l'ho montata, di punto in bianco ha deciso di non funzionare più...il telefono non la riconosce e la da come danneggiata, mentre il computer mi dice che per utilizzarla dovrei formattarla...quindi tutte le foto scattate dalla sostituzione (era il 29 novembre) ad oggi sono perse, come anche qualche programmino...ho rimontato quella vecchia da 8Gb, ovvero quella che era in dotazione all'acquisto e reinstallato i programmi che mi interessavano...ma mi secca perchè quelle foto e immagini sono perse e non ho modo di recuperarle...questo mi insegna che devo imparare settimanalmente a copiare nel computer perlomeno le nuove foto che scatto, visto che non si sa mai cosa può succedere...ma la cosa mi fa girare alquanto, perchè così tra l'altro i miei hanno speso non poco per un articolo non funzionante ...e in più dovrò spendere io per comprarmene una decente!
    anzi, me ne consigliate una valida, così vado a colpo sicuro su un prodotto affidabile?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    era difetta anche la mia quindi ieri sono andato a cambiarla tutto a posto ora funziona spero proprio che non mi accada ciò che è accaduto a te D:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy