CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Differenza APP/Sito-normale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TabletJoe


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Arrow

    Differenza APP/Sito-normale

    Ciao vorrei capire una cosa. Ma che differenza c'è tra una app e un sito normale?

    Ve lo chiedo perché sento smepre parlare di APP per accedere a un sito o ad altre cose, addirittura ci sono dei siti che offrono dei servizi extra a pagamento se vi accedi con l'app invece che dal sito normale.

    Allora tempo fa ho incominciato a smanettare col mio tablet da 7" però ho visto che posso fare tutto benissimo senza APP (per i siti) e che non mi è precluso niente.

    Volevo anche chiedervi una cosa sull'app di youtube: il contenuto proposto dall'app di youtube segue dei criteri diversi rispetto al joinare la homepage di youtube senza app?

    Voi usate sempre le app o la navigazione normale dal browser di solito? Io col doplhin mi trovo molto bene. Ciao

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di TabletJoe


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Wink

    uppppppppppp pppp p po p

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di IlDemiurgo


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Teoricamente e dico teoricamente usare delle app per alcuni servizi web dovrebbero alleggerire il traffico dati trasferendo solo questi ultimi e non la sovrastruttura grafica, in più dovrebbero permettere alcune personalizzazioni che il web non permette o quasi, ad esempio per connettermi a questo forum posso farlo tramite normale browser o come sto facendo io ora tramite tapatalk, con tapa ad esempio posso creare sezioni preferite o raggruppare più forum.
    Che sia indispensabile no ma certo puo essere di ausilio specialmente per le limitazioni dovute agli schermi ( parlo degli smart) e delle connessioni ( che si possono essere delle normali adsl ma spesso ed in mobilità sono delle 3g).



    se c'è soluzione perchè ti preoccupi
    se non c'è soluzione perchè ti preoccupi
    TOSHIBA FOLIO CM 9
    ACER A100
    LG OPTI ONE
    IDEOS ORIG.VODAFONE
    IDEOS ORIG.WIND
    ONDA TQ150
    ARCHOS CT701 YAR028
    SONY XPERIA MINI
    GALAXY GTP3100
    ENTREEO CASPER

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Senza aprire un nuovo post, scrivo qui quello che mi passa per la testa da un pò di giorni: Ma in futuro ci saranno tante App?
    Mi spiego meglio, secondo me tutto questo proliferare di app è dovuto all'enfasi del momento, ma quando finirà si passerà al browser.
    Alcune app sono utilissime e comodisse, quindi nessuno ne mette in discussione l'uso, ma altre (la maggior parte) sono semplicemente un copia e incolla delle pagine web, che quindi possono essere viste benissimo nel browser.
    Oggi se apriamo il market ogni girono vengono aggiunte nuove...se dovessi scaricare un app per ogni sito web che visito, perderei il mio tempo a cercare l'app nello smartphone.Ecco faccio un esempio: immaginate che sul vostro pc ci siano centinaia di app e che per visitare un sito web, ad esempio androidiani, bisogna aprire l'app...ecco per me sarebbe una cosa assurda!
    A questo punto penso che nel futuro prossimo ci riempiranno di app ma successivamente selezioneremo solo le app che ci danno un qualcosa in più ed elimineremo le altre...io a dir la verità, già lo faccio.

    Voi che ne pensate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy