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Ragazzi mi dispiace dirvelo, ma vi stanno facendo le stesse cose che hanno fatto a me.
Mettetevi il cuore in pace e attendete dai 20 ai 25 giorni.
Non chiedete il rimborso pervje non vedrete piu i vostri soldi.
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L'importante che alla fine il telefono arrivi, tu hai preso pure il galaxy 2? se si ha garanzia italiana o europea?
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Ultima e-mail...hanno avuto problemi logistici e quindi il codice lo invieranno Martedì. Diciamo che allora il mio ordine sarà evaso Lunedì. Inoltre mi hanno garantito la consegna nella prossima settimana.
@BadCluster: è capitato quello dici tu, anche più di un mese certe volte, ma ci sono utenti che hanno ricevuto il pacco anche in 10 giorni. Non so da cosa dipenda ma bisogna solamente sperare. Si i soldi ho sentito che te li rimborsano "a fatica" e quindi eviterei. Alla fine bisogna aspettare tanto, ma si risparmia qualcosa, ecco il punto.
edit: mentre scrivevo questo messaggio, mi hanno mandato una e-mail dicendomi di essersi sbagliati e con il codice di tracking della spedizione. Direi che siamo a buon punto :)
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Originariamente inviato da
kolzar82
L'importante che alla fine il telefono arrivi, tu hai preso pure il galaxy 2? se si ha garanzia italiana o europea?
No io da loro avevo preso un samsung galaxy r: Import dalla Romania
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Originariamente inviato da
BadCluster
Ragazzi mi dispiace dirvelo, ma vi stanno facendo le stesse cose che hanno fatto a me.
Mettetevi il cuore in pace e attendete dai 20 ai 25 giorni.
Non chiedete il rimborso pervje non vedrete piu i vostri soldi.
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I soldi del rimborso, li rivedrò e sai perché?
Perché in caso di mancata restituzione della somma versata l'art. 62 del D. Lgs. n. 206/2005 prevede l'applicazione di una sanzione amministrativa (non quindi un risarcimento danno) a carico del venditore da € 3.000 a € 18.000 (di fatto per estinguere la sanzione senza rischi ulteriori occorre versare € 6.000). La sanzione viene applicata dalla Camera di Commercio competente per territorio "su denunzia" dell'interessato....
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Dopo il sollecito di questo pomeriggio, mi hanno risposto alle ore 19,41.
Giustificazione che usano spessissimo:
"Salve,
abbiamo avuto un disguido con il carico di questo prodotto.
Mi dicevano comunque che entro 4/5 gg lavorativi è prevista la spedizione.
Ci scusi nuovamente per il disagio.
Cordiali saluti."
Considerazioni:
Perché "nuovamente", dato che in precedenza non avevo chiesto né sollecitato nulla? E' dunque un'abitudine scusarsi per i disguidi?
Lunedì mattina esercito il diritto di recesso.
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Credo che BadCluster intendeva dire che passeranno mesi e mesi prima del rimborso, come successo a tutti gli acquirenti che lo hanno richiesto.
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Originariamente inviato da
zatoichi91
Credo che BadCluster intendeva dire che passeranno mesi e mesi prima del rimborso, come successo a tutti gli acquirenti che lo hanno richiesto.
Ribadisco: il rimborso, per legge, deve essere effettuato entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione del recesso, in caso contrario sanzione amministrativa da € 3000 a € 18.000 applicata dalla Camera di Commercio competente
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Fossi in te aspetterei un'altra settimana, se come dicono nelle varie opinioni passa così tanto tempo, vale la pena aspettare
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Originariamente inviato da
zatoichi91
Fossi in te aspetterei un'altra settimana, se come dicono nelle varie opinioni passa così tanto tempo, vale la pena aspettare
Il punto è che la maggior parte degli acquirenti non conoscono la normativa:
Loro hanno trenta gg per spedire la merce acquistata e quindi, prima della scadenza di questo termine, non commettono alcun illecito e non li si può attaccare publicamente se non su un piano di mera valutazione della loro efficienza organizzativa e commerciale.
Tuttavia, al diritto di recesso NON si possono opporre in alcun modo ed anzi se lo fanno, incappano in guai seri (ripeto, dovrebbero sborsare € 6.000 per chiudere la partita dell'eventuale illecito amministrativo) e credo che a fronte del rischio di pagare € 6.000, un rimborso di € 500 sia preferibile