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Originariamente inviato da
d128b
Fidati, provato personalmente sulla mia pelle ;)
Il mio spica si è fatto due mesi per un problema ai tasti, me lo hanno ridato con la cover distrutta, me la son fatta sostituire e ci son voluti altri due mesi :O
Guarda, sui tempi avevo informazioni diverse, ma non discuto.
Quel che conta davvero, però, è che il cellulare sia stato prodotto per il mercato di un Paese europeo e quindi che sia coperto da Garanzia convenzionale europea. In tal caso Samsung Italia è comunque tenuta a garantire la riparazione in garanzia per il tramite della (sola) SST di Vimercate.
Copio/incollo da un'e-mail di spiegazione della Samsung Italia pubblicata su altro forum web:
"Qualora il prodotto fosse importato per il mercato di un paese europeo, esso è coperto da garanzia convenzionale europea, secondo i termini e le condizioni della warranty card allegata al prodotto. In Italia tutti gli interventi di assistenza tecnica sui cellulari non destinati in origine al mercato italiano, sono affidati da Samsung Electronics Italia S.p.A al seguente centro di assistenza tecnica:
SST, Via Manin, 14/A 20871 Vimercate (MB) Tel. 0862577153
Il prodotto gode inoltre della garanzia legale che, a termini di legge, può essere da lei fatta valere ricorrendone i presupposti nei confronti del rivenditore (non quindi nei confronti di Samsung).
Laddove lei intenda avvalersi della garanzia convenzionale, in base a quanto espressamente previsto dalla warranty card che accompagna il Suo prodotto, al fine di ottenere, laddove ve ne siano i presupposti, un intervento gratuito in garanzia atto a risolvere i problemi riscontrati, La invitiamo a portare il prodotto al rivenditore presso il quale è stato acquistato inizialmente oppure presso un centro di assistenza tecnica autorizzato, che nel caso di specie è la società SST di Vimercate sopra citata, che La invitiamo eventualmente a contattare per concordare le modalità di invio del prodotto. Se risulta che l’intervento è coperto dalla garanzia convenzionale, nessun costo (ivi compresi quelli di spedizione del prodotto al centro) le sarà addebitato.
"
Quindi anche i "Garanzia convenzionale Europa" godono dell'invio gratuito alla SST di Vimercate.
Ho poi il forte sospetto che i centri che effettivamente riparano i Garanzia Europa siano almeno in parte gli stessi laboratori che assicurano gli interventi anche su quelli coperti da Garanzia Italia. Infatti, osservate il sito della SST di Vimercate: SST - SST Vi accorgerete che non si tratta affatto di un laboratorio di riparazione, ma di un'azienda che eroga alla Samsung Italia, così come ad altre imprese del settore, una serie di servizi di CRM e di customer service, tra cui la gestione dei servizi post-vendita.
Per fare ciò pare avvalersi di riparatori ( Rete Assistenza - SST ) che in parte coincidono con quelli che Samsung italia indica per i prodotti a Garanzia italiana ( Sedi dei centri assistenza Samsung )
Il problema vero, invece, c'è per i prodotti destinati ad un mercato extraeuropeo, perché stando alle dichiarazione di Samsung Italia, il produttore non è tenuto ad alcuna garanzia (convenzionale). Resta solo quella (legale) di conformità a carico del venditore, sempre che quest'ultimo sia italiano o europeo.
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Ragazzi, ci sono novità sulle consegne/rimborsi?
Devo andare a denunciarli alla GdF?
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Ieri mi hanno detto che il pacco sarebbe stato spedito entro questa settimana...vedremo un po'...
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Originariamente inviato da
Eolo
Ragazzi, ci sono novità sulle consegne/rimborsi?
Devo andare a denunciarli alla GdF?
Sì, ho novità e per certi aspetti non del tutto tranquillizzanti, ma ora non ho tempo (sto lavorando). Vi aggiorno questa sera.
Inviato dal mio BlackBerry 9780 con Tapatalk
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Io ho comprato il 9/1 il samsung galaxy2 ieri mi hanno assicurato che in settimana arriva, se così nn sarà deciderò se chiedere il rimborso, 1 mese mi sembra un pò troppo,quando di solito consegnano in 20-25 giorni. Vi tengo aggiornati ciao a tutti
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Il mio, come ho già detto in precedenza, è partito il 20 gennaio (10 giorni per l'evasione ci possono stare) tutto il casino lo ha creato lo sciopero degli autotrasportatori. Ancora lo sto aspettando ma mi hanno detto (quelli di sda) che sarà in consegna per domani. Alla fine direi che l'esperienza con il negozio, seppur non del tutto "sincera", è stata molto buona.
Per la garanzia quoto GB ego sum!
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Io ordinato il telefono il 31 dicembre, sto facendo una guerra, gli ho fatto telefonare anche dalla polizia postale, a loro il titolare ha affermato di aver spedito il rimborso.......mah io fin che non lo vedo non ci credo....ne hanno sparate talmente tante di frottole...cmq io ci voglio arrivare in fondo, a costo di smuovere mare e monti......
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Ciao ragazzi! Anch'io sono nuovo del forum ed arrivato qui inseguito all' acquisto errato in questo negozio.
Mi chiamo Diego ed ho comprato un samsung galaxy s2 il 10 di gennaio, non ancora arrivato le mail di risposta sono le stesse che hanno mandato a voi...
Spero un giorno di avere il telefono, inizio a perdere le speranze
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...ma non devi perdere le speranze, basta essere caparbi e volerci arrivare in fondo....basta con questi truffatori del web, diamogli quel che si meritano.....
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Attendo con trepidazione le novità di GB ergo sum