CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 36 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 351
Discussione:

EMG srl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto.

  2.  
  3. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jokercrazy Visualizza il messaggio
    Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto.
    Si ok. Questo l'avevo capito. Però il contratto l'ho sottoscritto il 25/03/2012. Quindi sono passati 10 gg.
    Devo quindi aspettare i 30 giorni?
    Grazie

  4. #183
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jokercrazy Visualizza il messaggio
    Si puo' recedere senza penalita' e senza darne alcuna giustificazione, inviando al venditore una lettera raccomandata a/r entro dieci giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto.
    No! Non è affatto così! I dieci giorni per il diritto di recesso decorrono dal RICEVIMENTO della merce e NON dalla stipulazione del contratto a distanza. In altri termini se la consegna della merce non è ancora avvenuta il diritto di recesso è esercitabile anche se è trascorso un mese o più dalla conclusione della transazione on line.

    =================================
    Inviato dal mio Note White con Tapatalk
    Ultima modifica di GB ego sum; 17-04-12 alle 22:56
    GB ego sum
    Caulae dominus

  5. #184
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michele69 Visualizza il messaggio
    Si ok. Questo l'avevo capito. Però il contratto l'ho sottoscritto il 25/03/2012. Quindi sono passati 10 gg.
    Devo quindi aspettare i 30 giorni?
    Grazie
    Proprio no:
    1) se hai ricevuto la merce da oltre 10 giorni il recesso non è più esercitabile.

    2) Se l'hai già ricevuta, ma sono trascorsi MENO di 10 giorni dal ricevimento, affrettati ad esercitare al più presto il recesso (ovviamente sempre che tu voglia recedere), provvedendo però anche all'immediata restituzione della merce stessa.

    3) Se non l'hai ancora ricevuta è esercitabile in qualunque momento.

    Una volta esercitato validamente il recesso, è il venditore che ha 30 gg di tempo per effettuare il rimborso.
    Ultima modifica di GB ego sum; 17-04-12 alle 22:32
    GB ego sum
    Caulae dominus

  6. #185
    Androidiano L'avatar di Eolo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, tanto per sdrammatizzare, leggetevi questa opinione sugli amici di EMG: Emg-srl.com - Opinione - Amici Di Maria
    Molto sarcastica e divertente, ma allo stesso tempo rispecchia estremamente la realtà!

  7. #186
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Mi sono sbellicato

    Certo che uno così va segnalato a Zelig!

    Inviato dal mio BlackBerry 9780 White con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  8. #187
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Proprio no:
    1) se hai ricevuto la merce da oltre 10 giorni il recesso non è più esercitabile.

    2) Se l'hai già ricevuta, ma sono trascorsi MENO di 10 giorni dal ricevimento, affrettati ad esercitare al più presto il recesso (ovviamente sempre che tu voglia recedere), provvedendo però anche all'immediata restituzione della merce stessa.

    3) Se non l'hai ancora ricevuta è esercitabile in qualunque momento.

    Una volta esercitato validamente il recesso, è il venditore che ha 30 gg di tempo per effettuare il rimborso.
    La merce non l'ho ancora ricevuta ed ho intenzione di recedere dal contratto. Il recesso devo farlo secondo l'art. 64 del Dlgs 206/05?
    Grazie.

  9. #188
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michele69 Visualizza il messaggio
    La merce non l'ho ancora ricevuta ed ho intenzione di recedere dal contratto. Il recesso devo farlo secondo l'art. 64 del Dlgs 206/05?
    Grazie.
    Sì, esattamente. La decorrenza del termine di cui parlavo, invece, è stabilita dall'art. 65, 2° comma, lett. a.

    =================================
    Inviato dal mio Note White con Tapatalk
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. #189
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Sì, esattamente. La decorrenza del termine di cui parlavo, invece, è stabilita dall'art. 65, 2° comma, lett. a.

    =================================
    Inviato dal mio Note White con Tapatalk
    Nel mio caso non avendo ancora ricevuto la merce e' valido l'art. 65 commando 1 lettera a). Corretto?

    Art. 65.
    Decorrenze

    1. Per i contratti o le proposte contrattuali negoziati fuori dei locali commerciali, il termine per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'articolo 64 decorre:

    a) dalla data di sottoscrizione della nota d'ordine contenente l'informazione di cui all'articolo 47 ovvero, nel caso in cui non sia predisposta una nota d'ordine, dalla data di ricezione dell'informazione stessa, per i contratti riguardanti la prestazione di servizi ovvero per i contratti riguardanti la fornitura di beni, qualora al consumatore sia stato preventivamente mostrato o illustrato dal professionista il prodotto oggetto del contratto;

    b) dalla data di ricevimento della merce, se successiva, per i contratti riguardanti la fornitura di beni, qualora l'acquisto sia stato effettuato senza la presenza del professionista ovvero sia stato mostrato o illustrato un prodotto di tipo diverso da quello oggetto del contratto.

  11. #190
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michele69 Visualizza il messaggio
    Nel mio caso non avendo ancora ricevuto la merce e' valido l'art. 65 commando 1 lettera a). Corretto?

    Art. 65.
    Decorrenze

    1. Per i contratti o le proposte contrattuali negoziati fuori dei locali commerciali, il termine per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'articolo 64 decorre:

    a) dalla data di sottoscrizione della nota d'ordine contenente l'informazione di cui all'articolo 47 ovvero, nel caso in cui non sia predisposta una nota d'ordine, dalla data di ricezione dell'informazione stessa, per i contratti riguardanti la prestazione di servizi ovvero per i contratti riguardanti la fornitura di beni, qualora al consumatore sia stato preventivamente mostrato o illustrato dal professionista il prodotto oggetto del contratto;

    b) dalla data di ricevimento della merce, se successiva, per i contratti riguardanti la fornitura di beni, qualora l'acquisto sia stato effettuato senza la presenza del professionista ovvero sia stato mostrato o illustrato un prodotto di tipo diverso da quello oggetto del contratto.
    Nooooooooo: nel tuo caso vale la norma da ME citata! NON il 1° comma! Non so più come dirtelo: si tratta di un contratto a DISTANZA, di fornitura di BENI, stipulato in assenza del "professionista".

    =================================
    Inviato dal mio Note White con Tapatalk
    Ultima modifica di GB ego sum; 19-04-12 alle 08:40
    GB ego sum
    Caulae dominus

Pagina 19 di 36 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy