CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Sincronizzare account già usato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Navor


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sincronizzare account già usato

    Ciao a tutti, ho un LG Optimus One che devo vendere per passaggio a Optimus Black.

    Vorrei sapere se è possibile passare il mio account gmail (sincronizzato su Optimus One) sul telefono nuovo.

    Stavo pensando di effettuare il ripristino a impostazioni di fabbrica dell' Optimus One, e poi tentare di sincronizzare l' account sul telefono nuovo... funzionerebbe ?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    L'account è personale, quindi puoi usarlo su un nuovo telefono o persino su due telefoni contemporaneamente, e cancellarlo invece dal telefono che dai ad altri.
    Tra parentesi puoi accedere al tuo account anche da browser web e accedere ad alcune tue informazioni salvate sui server di Google, per esempio i Contatti, il Calendario, eccetera, a patto ovviamente che sia attiva la sincronizzazione nelle impostazioni del telefono. Altri dati invece non si sincronizzano con l'account, per esempio se vuoi salvare e trasferire gli SMS ricevuti devi usare altri metodi (io uso GO SMS EX che ha il backup incorporato, oppure esistono vari tool di backup).
    Anche le app dovrai reinstallarle, o riscaricandole dal market (è utile quindi salvarsi la lista con Zemna Applist o con AppBrain) oppure salvando i file apk con una app di backup, copiandoli e reinstallando in locale sul nuovo telefono. La lista delle app *acquistate* - o forse anche quelle free, se è confermata la novità - dal tuo account la trovi comunque nel Market in MyApps e puoi sempre riscaricarle accedendo con lo stesso account.
    In ogni caso prima del cambio telefonino verifica di aver salvato i tuoi dati importanti, online o su PC, e poi cancellali dal vecchio telefono con un factory reset e cancella anche il contenuto della sdcard se la lasci col telefono.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    Ultima modifica di Andreamer; 07-12-11 alle 19:21

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    L'account è personale, quindi puoi usarlo su un nuovo telefono o persino su due telefoni contemporaneamente, e cancellarlo invece dal telefono che dai ad altri.
    Tra parentesi puoi accedere al tuo account anche da browser web e accedere ad alcune tue informazioni salvate sui server di Google, per esempio i Contatti, il Calendario, eccetera, a patto ovviamente che sia attiva la sincronizzazione nelle impostazioni del telefono. Altri dati invece non si sincronizzano con l'account, per esempio se vuoi salvare e trasferire gli SMS ricevuti devi usare altri metodi (io uso GO SMS EX che ha il backup incorporato, oppure esistono vari tool di backup).
    Anche le app dovrai reinstallarle, o riscaricandole dal market (è utile quindi salvarsi la lista con Zemna Applist o con AppBrain) oppure salvando i file apk con una app di backup, copiandoli e reinstallando in locale sul nuovo telefono. La lista delle app *acquistate* - o forse anche quelle free, se è confermata la novità - dal tuo account la trovi comunque nel Market in MyApps e puoi sempre riscaricarle accedendo con lo stesso account.
    In ogni caso prima del cambio telefonino verifica di aver salvato i tuoi dati importanti, online o su PC, e poi cancellali dal vecchio telefono con un factory reset e cancella anche il contenuto della sdcard se la lasci col telefono.

    Sent from my Nexus S using Tapatalk


    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Navor


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ho capito tutto.

    Un' altra domanda; se cambio la password via computer all' account che uso sul telefono, resta sincronizzato lo stesso, oppure va in crash ?

    Grazie.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Navor Visualizza il messaggio
    Ok ho capito tutto.

    Un' altra domanda; se cambio la password via computer all' account che uso sul telefono, resta sincronizzato lo stesso, oppure va in crash ?

    Grazie.
    Non dovrebbe andare in crash ma chiederti di inserire la password corretta, altrimenti non si sincronizza.

    Inviato dal mio HTC Dream usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy