CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

File che puntualmente scompare, chi lo cancella?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    File che puntualmente scompare, chi lo cancella?

    Salve,

    son un paio di settimane che accade una cosa alquanto curiosa:
    dal mio tablet puntualmente scompare un file, oramai e' successo 5 volte, lo scarico, lo salvo sulla SD esterna, lo passo a qualche amico e poi, dopo una giornata il file non c'e' piu, io non l'ho cancellato, addirittura ne ho anche fatta una copia in una directory sempre su SD esterna e il file e' scomparso anche da li !!!!!!
    Non sono paranioco, ma se continua ci divento!

    Ovviamente l'ho anche rinominato, ma per il sistema conta poco, lui se lo individua non fa con il nome, ma con l'hash.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Salve,

    son un paio di settimane che accade una cosa alquanto curiosa:
    dal mio tablet puntualmente scompare un file, oramai e' successo 5 volte, lo scarico, lo salvo sulla SD esterna, lo passo a qualche amico e poi, dopo una giornata il file non c'e' piu, io non l'ho cancellato, addirittura ne ho anche fatta una copia in una directory sempre su SD esterna e il file e' scomparso anche da li !!!!!!
    Non sono paranioco, ma se continua ci divento!

    Ovviamente l'ho anche rinominato, ma per il sistema conta poco, lui se lo individua non fa con il nome, ma con l'hash.
    Lo spazio su disco aumenta dopo che il file è stato cancellato?
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  4. #3
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    Lo spazio su disco aumenta dopo che il file è stato cancellato?
    Provo a controllare, ma risulta difficile in quanto su SD esterna ci lavorano un bel po di programmi con la loro cache.
    Cmq quale senso avrebbe?
    E' l'unico file che scompare.

    La SD e' una samsung classe 10 da 32 giga, e non ho problemi con nessun altro files, o almeno non e' evidente come con questo file visto che non ho problemi con null'altro che sta su SD esterna.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    mah io ho avuto problemi simili spostando nella sd le ROM da flashare con ubuntu...non so perchè, ho dovuto poi riformattare la sd, perchè il file, anche se non compariva occupava comunque spazio (e una ROM sense oggi pesa 350 mega...)
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  6. #5
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    mah io ho avuto problemi simili spostando nella sd le ROM da flashare con ubuntu...non so perchè, ho dovuto poi riformattare la sd, perchè il file, anche se non compariva occupava comunque spazio (e una ROM sense oggi pesa 350 mega...)
    bha, questo e' un file da 80mega....
    l'assurdo e' che per un po lo vedo e poi scompare; ieri pomeriggio verso le 4 l'ho scaricato, stamane alle 10 non c'era piu...
    Adesso l'ho ri-scaricato, c'e' lo vedo, funziona correttamente; magari provo a smontare l'sd e controllarla con scandisk da windows, o magari copio tutto formatto col telefono e rimetto tutto?!?!?!

  7. #6
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    E' scomparso ancora!
    Assurdo!
    Ho copiato tutto il contenuto dell'SD tramite pc senza problemi con un adattatore sd usb, ho verificato il supporto con scandisk e con easy recovery professional con test di superfice per controllare che tutto fosse in ordine, non ho ricevuto nessun warning dai due sw, ho rimontato l'sd, l'ho formattata, l' ho smontata, ho ricontrollato sul pc con i due sw che non avesse problemi, ci ho ricopiato tutti i miei dati, l' ho rimontata sul tab, ho ri-scaricato il file su sd per l'ennesima volta e stamane non c' era di nuovo!!!!!!
    Ho analizzato la scheda con easy recovery professional e il file risulta CANCELLATO! Ho potuto persino recuperarlo con easy recovery ed e' integro!
    MA CHE CAXXO SUCCEDE???????
    HO CONTROLLATO DI NON AVERE VIRUS O TROYAN, SONO PIUTTOSTO SCRUPOLOSO E ATTENTO IN CIO CHE SCARICO DAL MARKET PRENDENDO SOLO COSE RECENSITE E DEFINITE AFFIDABILI DA MIGLIAIA DI UTENTI, NON SCARICO FIGHETTERIE O APPENA ARRIVATE, NIENTE GIOCHI O STUPIDAGGINI, COME PUO ACCADERE CHE UN FILE VENGA PUNTUALMENTE ELIMINATO DAL MIO DISPOSITIVO?!?!!??!!?! E per di piu CHI LO CANCELLA????



    Samsung gt-p1000 attualmente con Overcome 4

  8. #7
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    E mo me aggiungo un'altra:
    ho fatto si che l'hash del file sia diverso e fino ad ora non lo ha cancellato.

    Ma che big G faccia un po da grande fratello cancellando quello che ritiene non opportuno dai devices?


    Samsung gt-p1000 attualmente con Overcome 4

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    E mo me aggiungo un'altra:
    ho fatto si che l'hash del file sia diverso e fino ad ora non lo ha cancellato.

    Ma che big G faccia un po da grande fratello cancellando quello che ritiene non opportuno dai devices?


    Samsung gt-p1000 attualmente con Overcome 4
    più facile che sia il file stesso. se puoi riscaricalo...
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  10. #9
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Nono, scaricato e riscaricato piu volte, scompare sempre, adesso scaricati entrambi, e' scomparso solo il primo, non quello rielaborato.

    Ma anche se fosse dipendente dal file quale sarebbe la motivazione legata al file (in 15 anni di assistenza hw sw non ho mai visto una cosa del genere) perche mai dovrei vederlo correttamente per un po e poi non piu?

    Ti assicuro che il file non e' danneggiato, posso usarlo correttamente.



    Samsung gt-p1000 attualmente con Overcome 4

  11. #10
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Nono, scaricato e riscaricato piu volte, scompare sempre, adesso scaricati entrambi, e' scomparso solo il primo, non quello rielaborato.

    Ma anche se fosse dipendente dal file quale sarebbe la motivazione legata al file (in 15 anni di assistenza hw sw non ho mai visto una cosa del genere) perche mai dovrei vederlo correttamente per un po e poi non piu?

    Ti assicuro che il file non e' danneggiato, posso usarlo correttamente.



    Samsung gt-p1000 attualmente con Overcome 4
    e' appena successo di nuovo: uno dei files e' scomparso, e da easy recovery professional risulta cancellato (recuperato il file funziona perfettamente), il file rielaborato invece e' ancora li.

    Provo a lasciare il tab 24 ore in modalita' aereo, scollegato da qualsiasi rete e vediamo se si cancella sempre lo stesso file.

    Edit, sto giocherellando con la nuova rom stock 2.3.6 quindi sto esperimento lo rimando.
    Ultima modifica di lupoalba; 11-12-11 alle 17:51

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy