CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Batteria Duracell usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Batteria Duracell usb

    Ciao a tutti gli amici del forum, qualche giorno fa ho ordinato la batteria ricaricabile duracell usb da 1800 mA.
    Ieri mi è arrivata e l'ho subito messacarica. Appena è stato raggiunto il 100 %, ho provato a collegare il mio sensation xe che ha una batteria leggermente inferiore della duracell, 1720 se non ricordo male. Quindi il caricatore portatile mi dovrebbe dare il 100 % di ricarica, in teoria. In pratica, appena si è esaurita la duracell, il sensation mi dava solamente il 76 %. Ho subito pensato che ci vuole qualche ciclo di carica e scarica prima che possa dare il meglio. Oggi ho provato per la seconda volta è stavolta si è fermato al 70%. In entrambe le volte il telefono era acceso e la seconda volta ho ricevuto e risposto pure ad una mail.

    Domani farò la prova a caricare per la terza volta ma col telefonino spento, speriamo bene.
    HTC One

  2.  
  3. #2
    lupoalba
    Guest
    Predefinito

    Il rendimento di trasferimanto non puo arrivare al 100%.
    Ovvero la capacita del pacco esterno viene usata con un rendimento forse dell80% per caricare la batteria del teleono e la restante parte va a finire in calore sia nel pacco origine, sia in quello destinazione (minima parte) e nel circuito di ricarica ( la maggior parte, infatti il telefono si scalda leggermente)
    Poi a meno che il pacco duracell non sia NIMH i cicli di carica/scarica non cambieranno assolutamente nulla.
    Quindi per concludere: con un pacco di capacita fruibile di 1800 mAh puoi ricaricare completamante una cella al litio di circa 1400mAh.
    IMHO.

    Samsung gt-p1000 attualmente con Overcome 4

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lupoalba per il post:

    thinking (10-12-11)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Il rendimento di trasferimanto non puo arrivare al 100%.
    Ovvero la capacita del pacco esterno viene usata con un rendimento forse dell80% per caricare la batteria del teleono e la restante parte va a finire in calore sia nel pacco origine, sia in quello destinazione (minima parte) e nel circuito di ricarica ( la maggior parte, infatti il telefono si scalda leggermente)
    Poi a meno che il pacco duracell non sia NIMH i cicli di carica/scarica non cambieranno assolutamente nulla.
    Quindi per concludere: con un pacco di capacita fruibile di 1800 mAh puoi ricaricare completamante una cella al litio di circa 1400mAh.
    IMHO.

    Samsung gt-p1000 attualmente con Overcome 4
    in effetti, il 76% sono circa 1350 dei 1720 mA
    HTC One

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Questa mattina ho provato a fare la ricarica con il telefono spento. A fine carica, accendo il telefono e ho a disposizione
    85% di carica. Non male per un prodotto pagato 20€ spedito, costa meno della metà di quella originale e non si ha lo sbattimento di smontare il telefono per sostituire la batteria.

    Direi che sono abbastanza soddisfatto anche perchè con questi terminale si rischia spesso di restare senza carica e non avere a disposizione corrente elettrica per ricaricare

    La consiglio....
    HTC One

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di wughi


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acq749 Visualizza il messaggio
    Questa mattina ho provato a fare la ricarica con il telefono spento. A fine carica, accendo il telefono e ho a disposizione
    85% di carica. Non male per un prodotto pagato 20€ spedito, costa meno della metà di quella originale e non si ha lo sbattimento di smontare il telefono per sostituire la batteria.

    Direi che sono abbastanza soddisfatto anche perchè con questi terminale si rischia spesso di restare senza carica e non avere a disposizione corrente elettrica per ricaricare

    La consiglio....

    Ciao.
    Mi potresti dire anche in Pm dove l'hai acquistata, perchè io trovo prezzi al di sopra delle 40 euro.
    Grazie.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wughi
    Originariamente inviato da acq749
    Questa mattina ho provato a fare la ricarica con il telefono spento. A fine carica, accendo il telefono e ho a disposizione
    85% di carica. Non male per un prodotto pagato 20€ spedito, costa meno della metà di quella originale e non si ha lo sbattimento di smontare il telefono per sostituire la batteria.

    Direi che sono abbastanza soddisfatto anche perchè con questi terminale si rischia spesso di restare senza carica e non avere a disposizione corrente elettrica per ricaricare

    La consiglio....

    Ciao.
    Mi potresti dire anche in Pm dove l'hai acquistata, perchè io trovo prezzi al di sopra delle 40 euro.
    Grazie.

    Acquistata da Amazon a 21 euro spedita, modello con 2 usb da 1800 mA


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    HTC One

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Cerbero83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 5 32Gb - iPhone 3Gs

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acq749 Visualizza il messaggio
    Questa mattina ho provato a fare la ricarica con il telefono spento. A fine carica, accendo il telefono e ho a disposizione
    85% di carica. Non male per un prodotto pagato 20€ spedito, costa meno della metà di quella originale e non si ha lo sbattimento di smontare il telefono per sostituire la batteria.

    Direi che sono abbastanza soddisfatto anche perchè con questi terminale si rischia spesso di restare senza carica e non avere a disposizione corrente elettrica per ricaricare

    La consiglio....
    si ma non è paragonabile, quella originale è parte integrante del telefono, questa hai lo sbattimento di avere un coso appeso....

    comunque la si trova anche nelle grandi catene di elettronica

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cerbero83
    Originariamente inviato da acq749
    Questa mattina ho provato a fare la ricarica con il telefono spento. A fine carica, accendo il telefono e ho a disposizione
    85% di carica. Non male per un prodotto pagato 20€ spedito, costa meno della metà di quella originale e non si ha lo sbattimento di smontare il telefono per sostituire la batteria.

    Direi che sono abbastanza soddisfatto anche perchè con questi terminale si rischia spesso di restare senza carica e non avere a disposizione corrente elettrica per ricaricare

    La consiglio....
    si ma non è paragonabile, quella originale è parte integrante del telefono, questa hai lo sbattimento di avere un coso appeso....

    comunque la si trova anche nelle grandi catene di elettronica

    E chi ha mai detto che è paragonabile a quella interna? Personalmente lo trovo molto comoda, me la porto quando penso di usare il telefono e non arrivare a fine giornata e soprattutto, per me è più scocciante smontare il tel per caricare una batteria o cambiarla


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    HTC One

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di wughi


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cerbero83 Visualizza il messaggio
    si ma non è paragonabile, quella originale è parte integrante del telefono, questa hai lo sbattimento di avere un coso appeso....

    comunque la si trova anche nelle grandi catene di elettronica
    Ci ho pensato un po e per il mio Desire S ho ordinato una Mugen da 1800mAH,da sostituire all'originale.
    Comunque sto pensando anche alll'acquisto della Duracell visto che ho vari aggeggi che si ricaricano tramite usb.

    La Duracell in siti italiani ha dei prezzi spropositati, difatti io avevo guardato su Amazon ita.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wughi
    Originariamente inviato da Cerbero83
    si ma non è paragonabile, quella originale è parte integrante del telefono, questa hai lo sbattimento di avere un coso appeso....

    comunque la si trova anche nelle grandi catene di elettronica
    Ci ho pensato un po e per il mio Desire S ho ordinato una Mugen da 1800mAH,da sostituire all'originale.
    Comunque sto pensando anche alll'acquisto della Duracell visto che ho vari aggeggi che si ricaricano tramite usb.

    La Duracell in siti italiani ha dei prezzi spropositati, difatti io avevo guardato su Amazon ita.

    Esatto, su Amazon ita ho trovato il 50% del prezzo in meno, compreso spedizione, rispetto a tanti negozi sia online che fisici


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
    HTC One

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy