Aiutatemi a scegliere un nuovo Droid!
Ciao ragazzi, è da un po' di giorni che sto pensando di mandare in pensione il mio strausato G1 con un nuovo droid... il problema è che non saprei proprio cosa prendere!
Allora, io scrivo quel che ho capito, se dico cazzate fatemelo notare, perchè ho letto un sacco di roba e non so se nella mia testa ho riorganizzato bene.
Io vorrei un droid con le seguenti caratteristiche:
1) Dovrebbe essere rootabile
2) Devono esserci custom firmware
3) Deve essere più performante del mio G1 tim
4) Deve avere una batteria che dura almeno un giorno
5) Dovrebbe (possibilmente, perchè mi sembra sinonimo di supporto affidabile) essere supportato da XDA (quindi opterei per un HTC, ma questo non è detto)
Le possibilità sarebbero queste, ma ognuna ha i suoi contro:
- Il nexus one è uno dei favoriti anche se deve uscire ancora in Italia. Le cose che non mi convincono sono che la batteria dura troppo, troppo poco e che sta per uscire il nexus two e non vorrei comprare un prodotto che sta per diventare superato nel giro di pochi mesi. Per il resto sarebbe perfetto, anche se lo dovrei comprare in america.
- Il magic lo scarto perchè è praticamente identico al mio g1 e perderei la tastiera fisica per avere poco-niente in cambio.
- L'hero è l'altro grande favorito perchè ha tutte le caratteristiche che richiedo, per quanto ne so è più potente del mio g1 (anche se non come il nexus one), è ben supportato, ha una marea di firmware custom, e la batteria regge bene. Le cose che non mi convincono è che il prezzo non so se giustifica la poca differenza di potenza (e nessuna differenza in termini di features), il fatto che è comunque vecchiotto e non vorrei che smettessero di seguirlo....
- Il tatoo lo scarto perchè è meno potente del mio g1, ed ha meno features.
- Il samsung i7500 galaxy ho sentito che ha gravi pecche alla batteria e non è supportato da xda.
- Il milestone (che mi piace esteticamente un botto) so che non ha custom firmware, non è supportato da xda, ed carissimo. Se è vera la prima, lo scarto a priori visto che a me piace da matti provare un sacco di rom.
- L'acer Liquid lo scarterei perchè c'è poco supporto della comunità, ci sono pochissimi firmware custom, non è supportato da xda, e mi han detto che non è il massimo in termini di qualità dei materiali, anche se costa relativamente poco.
Ho detto cazzate?
Se no ditemi voi: cosa fareste al mio posto?
Grazie mille delle risposte in anticipo!