CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

Apple sfida Google.... :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crocodile Visualizza il messaggio
    Oddio il root non è così necessario proprio come il jailbreak, eh? Nel senso che noi lo usiamo perchè ci piace provare molte rom. Persino funzionalità come trasferimento bt o thetering sono possibili da diversi mesi e senza dover avere per forza il root. Ci sono le applicazioni. La differenza è che Google ancora non le implementava si, però non ha mai impedito a qualcuno di sviluppare applicazioni per far queste cose togliendole dal market. Anzi incentiva a migliorare Android...fa molto affidamento sulle community e sulla loro voglia di contribuire.
    No ma io ti do ragione, non avrei comprato Android altrimenti :P (ho un ipod touch che fa da muletto per vedere le migliorie della concorrenza :P)
    Potrei fare l'avvocato del diavolo e dire che l'utenza iPhone non sente la necessità del JB però....


    Un Android non rootato può fare molte ma molte più cose in più di quello che può fare un IPhone senza JB. Senza JB sull'iphone sei veramente con le manette, niente file salvabili con safari, niente allegati nelle mail, nè usare un backgrounder che anche se non è vero multitasking...almeno impedisce chessò che uno squilletto di un amico ti fa chiudere il navigatore gps che stai usando e così via..
    Tralasciando il multitasking, il resto io riesco a farlo con l'ipod touch:

    -allegati nelle email: sono gestiti dal programma. Es se devi inviare una foto via mail, devi aprire il programma di foto e cliccare su "invia per mail". Automaticamente la trasporta in Mail.

    -salvataggi safari: penso dipenda dai tipi di files....

    Di recente ho dovuto mandare il mio Magic in assistenza per un altoparlante malfunzionante. Dovendo ripristinare il tutto ho avuto la possibilità di usare svariati giorni il Magic con la Donut ufficiale di Vodafone ovviamente non rootata. Alla fine comunque potevi fare un po' di tutto. Eh la personalizzazione anche se minore è sempre possibile. In ogni caso non è che hai un terminale con degli handicap ecco. Nel caso di IPhone se non fai il JB ci sono certi limiti e restrizioni che sono piuttosto antipatiche.
    Dipende come la vedi sempre. Io preferisco, come penso anche tu, un file system per gestire tutto. Purtroppo gli apple user preferiscono ciò che jobs dice....in questo caso un database interno per ogni programma...ora riproposto su ipad (e giustificato dai siti pro-mela: Apple rivoluzionerà il nostro modo di gestire i documenti?) )

    Anche per questo non mi aspetto chissà che cosa dal nuovo IPhone. Perchè loro possono anche costruire il terminale più fenomenale, però quello che Apple non farà mai è togliere questi limiti e restrizioni. Purtroppo fanno parte della loro politica di mercato e quindi della loro filosofia.
    Vedi addirittura che sull'iPad manco ci sta una porta USB....e ci credo...mica vogliono correre il rischio che tu "buchi" iPad e ci attacchi un hd esterno e ci passi la roba.
    Per carità loro sono liberi di imporre le regole che vogliono.... e noi siamo liberi di scegliere altri prodotti che lasciano un po' più libertà, meno restrittivi e quindi più avanzati ed utili.
    Dovresti vedere quanto i mac user giustificano l'assenza dell'USB....
    "io non la uso da 8 anni", "cosa devi scambiare con l'usb che non può essere fatto in wifi/3g", "c'è l'attacco usb per itunes per trasferire tutto" ecc....

    Pare comunque che l'iphone 4.0 avrà multitasking, videochiamate & co....

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di JD82


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Google ha deciso di rispondere all'iPad con una versione maggiorata del Nexus One!!



    Smartphone: Galaxy Nexus
    Firmware: Latest CM
    Recovery: Clockwork Recovery

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Discussioni simili

  1. SFIDA: inserimento tipo di autenticazione
    Da giusedu nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-11-09, 23:34
  2. (mi-co) Apple Iphone 3G 8GB
    Da bigio nel forum Vecchi messaggi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-07-09, 12:36
  3. Dream VS Magic la sfida fratricida
    Da Alex nel forum Android Cafè
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 11-05-09, 11:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy