Visualizzazione stampabile
-
Android e USB
Ciao a tutti,
volevo risolvermi un dubbio diciamo "teorico". Leggendo un pò di informazioni generali su Android ho letto che solo dalla versione 2.3.4 è prevista la possibilità di interfacciare un dispositivo Android ad altri dispositivi con interfaccia USB, per cui è possibile ad esempio collegare android con arduino. Tuttavia io ho un HTC desire con android 2.2.2 e ho un'uscita microUSB con cui mi connetto al computer, quindi non ho ben capito cosa si intenda per supporto a USB solo nella versione 2.3.4...forse ho capito male e sto facendo una domanda idiota, ma è un dubbio che mi piacerebbe togliermi :)
Grazie
-
*** risposta totalmente inutile ***
lascia perdere di dare risposte a caso, grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Padoan
Bohh..... io farei cosi: ....mmh... ....mmmhhhh........ ......mmmmmmmmmmmhhhhhhhhh......... Prcc stai attendo ke poi ti skioopa la taesta son di pensare :D
hai infranto praticamente tutto il regolamento con questo messaggio ;)
-
si intende appunto che puoi collegare dispositivi al telefono ed essi vengono riconosciuti (metre se attacchi android al pc è il pc a riconoscere android).
arduino non credo vada,ha bisogno di driver da quel che mi ricordo e ovviamente un programma di push,che mi pare andasse ben oltre il drag & drop dell'esecutivo...o sbaglio?
in genere ti serviranno adattatori,anche se arduino ha una usb standard...quindi in teoria potresti usare il cavo pc telefono per provare.
-
ah ecco quindi c'è differenza effettivamente, grazie del chiarimento :)
-
inutile ma o ravvivato il foruuummm!! xDD