Ciao a tutti,
premetto che a me piace Android, sono già al 3 smartphone da tanto mi piace, ma c'è una cosa che proprio non mi va giù, e che è l'unica che ancora mi fa rimpiangere l'iPhone: IL BACKUP DATI!!
Ora, non ditemi che c'è Titanium back up, che fa il back di tutti i tuoi dati + app senza nemmeno bisogno di cavi, iTunes, kies, o altre menate perchè lo so benissimo... il fatto è che Titanium ha bisogno della ROOT per funzionare, altrimenti lo apri e basta, e non ci fai niente.
Quindi io dico: non vi sembra un lacuna enorme che con Android per avere un BACKUP COMPLETO (app + dati) si debba ricorrere ad un processo di "hacking" per avere una cosa che dovrebbe essere di default su tutti i devices?
In particolare oggi, dove un utente tiene molte cose nel suo smartphone e lo usa per innumerevoli scopi.
Non tutti sono smanettoni, non tutti hanno il pc, non tutti vogliono affacciarsi ad un procedimento sicuramente delicato e a volte anche pericoloso per il telefono stesso com'è in effetti lo sblocco dei permessi di ROOT, quindi io chiedo:
VOGLIO POTER FARE IL BACKUP COMPLETO DEL TELEFONO SENZA RICORRERE ALLA ROOT!!!!
Google per favore trova il modo!!!
ATTENZIONE: io sto parlando di applicazioni e dati delle applicazioni, NON di contatti, mail, messaggi, impostazioni etc... perchè so bene che si può fare il backup senza root!
Chiaro che se qualcuno conosce il modo è pregato di spiegarmelo perchè allora sono io a non saperlo.
Grazie a tutti