buongiorno a tutti,
vi scrivo per sottoporvi un paio di problemi che, dopo diversi giorni di tentativi, ancora non sono riuscito a risolvere.
possiedo un lenovo a60 lephone, un telefono dualsim sul quale ho installato la versione 2.3.5 di android.
ecco i miei quesiti:
1) è possibile fare in modo che tutte le chiamate in arrivo sulla sim 1 abbiano la stessa suoneria, e tutte quelle sulla sim 2 un'altra suoneria?
2) in rubrica ho sia numeri italiani che internazionali. Per comodità li ho tutti salvati completi di prefisso internazionale (ad esempio, un 347xxxxxxx, è salvato come +39347xxxxxx). In questo modo posso chiamarli con un click sia dalla mia sim italiana che da quella svizzera, senza dover aggiungere ogni volta il prefisso internazionale relativo.
Ora mi succede che il telefono, quando ricevo una chiamata da uno di questi numeri, non sia in grado di capire che il numero 347eccetera è lo stesso numero che io ho in rubrica, col +39 davanti.
Quindi mi ritrovo con chiamate "sconosciute", che in realtà mi arrivano da persone che ho già in rubrica.
Devo dire che è la prima volta che mi capita. Ho avuto in passato sia un dualsim samsung che diversi dualsim cinesi con OS proprietari, e questo fastidioso inconveniente non mi è mai capitato.
Possibile che Android non sia in grado di riconoscere un numero, solo perchè comprende anche il prefisso internazionale?
Esiste un modo per risolverlo?
grazie mille
![]()