CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Nuova offerta WIND

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    L'offerta di 3 è ottima, attenzione però che dove non c'è segnale tre, si va in roaming con tim e, mentre per le telefonate non cambia niente, il traffico dati viene tariffato a parte.

    Quindi, ottima offerta se la zona dove si vive è coperta da tre.

    Per quanto riguarda wind, operatore che utilizzo da un anno, devo dire che, 1 gb di traffico da un telefonino, è difficile da consumare, anche mettendosi con impegno.

    Io per esempio, ho la precedente offerta che, a fronte di 8 euro mensili, mi da circa 480 mb di traffico mensile e devo dire che non solo non ho mai superato la soglia, ma non mi ci sono nemmeno avvicinato.

    Ovviamente il consumo è soggettivo, ma credo che, tranne in casi eccezionali, quindi continui download per esempio dovuti alla visione di video in streaming, 1 gb da telefonini è più che sufficiente.

    Con wind poi non si ha il problema del roaming con altro operatore.

    In ogni caso, anche se attualmente utilizzo wind, non appena finisco il credito passo a tre in quanto ho verificato che la mia zona è ben coperta e, considerato che android permette di disabilitare il traffico in roaming, non corro comunque il rischio di pagare importi aggiuntivi.


    Ciao

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di checco006


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Faenza
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    L'offerta di 3 è ottima, attenzione però che dove non c'è segnale tre, si va in roaming con tim e, mentre per le telefonate non cambia niente, il traffico dati viene tariffato a parte.

    Quindi, ottima offerta se la zona dove si vive è coperta da tre.

    Per quanto riguarda wind, operatore che utilizzo da un anno, devo dire che, 1 gb di traffico da un telefonino, è difficile da consumare, anche mettendosi con impegno.

    Io per esempio, ho la precedente offerta che, a fronte di 8 euro mensili, mi da circa 480 mb di traffico mensile e devo dire che non solo non ho mai superato la soglia, ma non mi ci sono nemmeno avvicinato.

    Ovviamente il consumo è soggettivo, ma credo che, tranne in casi eccezionali, quindi continui download per esempio dovuti alla visione di video in streaming, 1 gb da telefonini è più che sufficiente.

    Con wind poi non si ha il problema del roaming con altro operatore.

    In ogni caso, anche se attualmente utilizzo wind, non appena finisco il credito passo a tre in quanto ho verificato che la mia zona è ben coperta e, considerato che android permette di disabilitare il traffico in roaming, non corro comunque il rischio di pagare importi aggiuntivi.


    Ciao
    visto che hai wind puoi rispondere alle mie domande precedentemente fatte?
    ovvero com'è wind per copertura, velocità e ricezione. palrando di internet e in particolare umts-hsdpa

    grazie

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di CoreVD


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    In ogni caso, anche se attualmente utilizzo wind, non appena finisco il credito passo a tre in quanto ho verificato che la mia zona è ben coperta e, considerato che android permette di disabilitare il traffico in roaming, non corro comunque il rischio di pagare importi aggiuntivi.
    Pure io da Wind ero intenzionato a passare a 3..
    Per quanto riguarda la disattivazione del roaming, il Milestone la ha?
    E come funziona? Cioè nel momento in cui la rete 3 scompare, si attacca a tim, e internet si disconnette?



    Quote Originariamente inviato da checco006 Visualizza il messaggio
    visto che hai wind puoi rispondere alle mie domande precedentemente fatte?
    ovvero com'è wind per copertura, velocità e ricezione. palrando di internet e in particolare umts-hsdpa
    grazie
    Non ti ho risposto perchè parlavi di internet, ed io internet non l'ho mai usato..
    La ricezione normale invece a me pare buona.. A casa mia TIM prendeva malissimo, e sono passato a Wind, mai problemi.. Mio fratello a Vodafone e anche lui niente problemi.. Solo tim da me non prende..
    In ufficio (lavoro 1 piano sotto terra) prende 1 - 2 tacche su 5.. Quindi direi molto buono..
    Altro non saprei che dirti..
    Ultima modifica di CoreVD; 17-02-10 alle 21:25

  5. #14
    Androidiano L'avatar di checco006


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Faenza
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CoreVD Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la disattivazione del roaming, il Milestone la ha?
    E come funziona? Cioè nel momento in cui la rete 3 scompare, si attacca a tim, e internet si disconnette?
    si milestone ce l'ha come tutti gli android. vai in impostazioni-wireless-reti mobili e deselezionii roaming dati.
    il funzionamento è come lo hai descritto tu!


    Quote Originariamente inviato da CoreVD Visualizza il messaggio
    Non ti ho risposto perchè parlavi di internet, ed io internet non l'ho mai usato..
    sisi infatti parlavo con sagi!grazie cmq per le info sulle chiamate e uso normale

  6. Il seguente Utente ha ringraziato checco006 per il post:

    CoreVD (18-02-10)

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da checco006 Visualizza il messaggio
    visto che hai wind puoi rispondere alle mie domande precedentemente fatte?
    ovvero com'è wind per copertura, velocità e ricezione. palrando di internet e in particolare umts-hsdpa

    grazie
    Ovviamente penso che varia da zona a zona.

    Per quanto mi riguarda non mi posso lamentare, sia per la fonia, sia per internet.



    Ciao

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di CoreVD


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    considerato che android permette di disabilitare il traffico in roaming, non corro comunque il rischio di pagare importi aggiuntivi.
    Ultima domanda, non sono molto ferrato sull'argomento..
    Ma quindi questi 3Gb di 3 (o l'1Gb di Wind) comprendono sia internet (siti vari, forum, straming) che email (invio e ricezione) che chat (MSN, skype) giusto? O l'operatore fa distinzioni?

  9. #17
    Androidiano L'avatar di checco006


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Faenza
    Messaggi
    240
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    comprendono ogni tipo di connessione.
    l'unica cosa su cui ci potrebbero essere distizioni è l'utilizzo del cellulare come modem, ovvero connettersi a internet dal pc tramite il cel. in questo caso non ho mai capito quali sono gli operatori che consentono e le operazioni che sono consentite!

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di CoreVD


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In generale mi sa nessuno.
    Se vuoi usarlo da modem devi fare l'abbonamento apposito.

    Gli abbonamenti "only cellulare" o non vanno bene o se ne accorgono e ti inchiappettano.

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'offerta di 3 la puoi usare si dal cell che da pc

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CoreVD Visualizza il messaggio
    Ultima domanda, non sono molto ferrato sull'argomento..
    Ma quindi questi 3Gb di 3 (o l'1Gb di Wind) comprendono sia internet (siti vari, forum, straming) che email (invio e ricezione) che chat (MSN, skype) giusto? O l'operatore fa distinzioni?
    L'unica distinzione è per skype, infatti, a tal proposito, oltre ai 3gb ci sono anche i minuti con skype.

    I 3gb sono utilizzabili anche da pc (senza rischiare nulla, è scritto nelle note) sia utilizzando android come modem, sia inserendo la sim in un internet key per esempio.

    Ripeto, l'unico problema è l'eventuale copertura (quindi disabilita il romaning) per il resto non ci sono problemi.

    Potresti prendere una sim (io per esempio ne ho prese 2 a 1 centesimo) e, se attivi contenstualmente la promozione per i 3gb di internet, hai il primo mese gratis.
    A quel punto verifica la copertura e come ti trovi e, se va bene, fai eventualmente la portabilità del tuo numero in un secondo momento.


    Ciao

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy