Quando avremo i nostri Killer Games?
Cercando un pò per il forum non ho trovato nessun thread a riguardo, sebbene questo sia un argomento che qualunque possessore di Android ha affrontato almeno una volta, soprattutto quando ci si confronta con possessori di iPhone.
Già perchè quello del gaming è forse l'aspetto che fa maggiormente pendere l'ago della bilancia ancora verso iPhone.
Ok su Android ci sono ottimi giochi puzzle, ma avere dei giochi 3D sul cellulare non è tanto una cosa fine a se stessa (anche perchè poi se ne perde in giocabilità) ma è un modo per mostrare le potenzialità di Android e del device in nostro possesso.
I giochi 3D che per ora abbiamo sono, diciamocelo, imbarazzanti, l'unico che pare salvarsi è ExZeus che però gira solo su Milestone e Nexus, ed è comunque anni luce dagli ultimi titoli per iPhone. E la cosa che mi fa più rabbia è che anche il mio vecchio Nokia N79 aveva giochi 3D migliori (vedi ad esempio One per N-Gage).
Io volevo insieme a voi analizzare i motivi di tale divario, al momento le cose che mi vengono in mente sono:
- I terminali Android non sono abbastanza potenti
- I terminali Androdi hanno caratteristiche hardware troppo diverse l'uno dall'altro
- C'è ancora uno scarso interesse delle Game Software House verso Android
- C'è in generale uno scarso interesse delle Game Software House verso una piattaforma Open Source
- Android non è adatto a questo tipo di utilizzo
Penso di aver elencato tutti i possibili motivi. Io nonostante non sia un grande esperto mi sento già di scartare la prima e l'ultima opzione. La seconda è plausibile, ma penso che basterebbe che i giochi supportino varie risoluzioni e che si possa impostare il livello di dettagli (come accade per i giochi su PC). La terza secondo me è la più probabile, quindi sarebbe solo una questione di tempo. La quarta invece me l'ha suggerita la mia ragazza (che è ingegnere informatico), lei dice che l'open source rappresenta sempre un mercato alternativo e che insomma non è l'ideale per chi vuole vendere il proprio codice.
Fatemi sapere voi cosa ne pensate.
Re: Quando avremo i nostri Killer Games?
non so se sia davvero il caso di lamentarsi..
alla fine come già ti dissi android lo preferisco principalmente per il multitasking e se mi interessava giocare seriamente prendevo una console portatile..
per non paRlare del fatto che questi giochi sono esosi in termini di risorse e si mangiano la batteria in niente (soprattutto su iphone) alla fine ho installati una 20 di giochi ma quelle che sono tante sono le app che mi fanno impazzire (totale app installate 180...troppe lo so).
io mi lamento solo per il bootloader :)
Sent from my Milestone using Tapatalk
Re: Quando avremo i nostri Killer Games?
beh considera che:
ho incluso anche le app di sistema
quasi tutti i vincitori di contest
tante app per il multimediale
tante app per manutenzione sistema
giochi
considera che ho doppia home,doppia galleria,doppio programma di foto etc
alla fine molte app, ad esempio i file manager non ce ne uno che ha tutte le funzioni ma ne devi usare almeno 2
poi da quando ho messo app2sd non resisto a installare senza problemi
ma stiamo andando profondamente OT :)
Sent from my Milestone using Tapatalk