CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Quando avremo i nostri Killer Games?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quando avremo i nostri Killer Games?

    Cercando un pò per il forum non ho trovato nessun thread a riguardo, sebbene questo sia un argomento che qualunque possessore di Android ha affrontato almeno una volta, soprattutto quando ci si confronta con possessori di iPhone.
    Già perchè quello del gaming è forse l'aspetto che fa maggiormente pendere l'ago della bilancia ancora verso iPhone.
    Ok su Android ci sono ottimi giochi puzzle, ma avere dei giochi 3D sul cellulare non è tanto una cosa fine a se stessa (anche perchè poi se ne perde in giocabilità) ma è un modo per mostrare le potenzialità di Android e del device in nostro possesso.
    I giochi 3D che per ora abbiamo sono, diciamocelo, imbarazzanti, l'unico che pare salvarsi è ExZeus che però gira solo su Milestone e Nexus, ed è comunque anni luce dagli ultimi titoli per iPhone. E la cosa che mi fa più rabbia è che anche il mio vecchio Nokia N79 aveva giochi 3D migliori (vedi ad esempio One per N-Gage).
    Io volevo insieme a voi analizzare i motivi di tale divario, al momento le cose che mi vengono in mente sono:
    • I terminali Android non sono abbastanza potenti
    • I terminali Androdi hanno caratteristiche hardware troppo diverse l'uno dall'altro
    • C'è ancora uno scarso interesse delle Game Software House verso Android
    • C'è in generale uno scarso interesse delle Game Software House verso una piattaforma Open Source
    • Android non è adatto a questo tipo di utilizzo


    Penso di aver elencato tutti i possibili motivi. Io nonostante non sia un grande esperto mi sento già di scartare la prima e l'ultima opzione. La seconda è plausibile, ma penso che basterebbe che i giochi supportino varie risoluzioni e che si possa impostare il livello di dettagli (come accade per i giochi su PC). La terza secondo me è la più probabile, quindi sarebbe solo una questione di tempo. La quarta invece me l'ha suggerita la mia ragazza (che è ingegnere informatico), lei dice che l'open source rappresenta sempre un mercato alternativo e che insomma non è l'ideale per chi vuole vendere il proprio codice.
    Fatemi sapere voi cosa ne pensate.

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di erasec


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao
    anche io mi sono fatto la stessa domanda...ma nonostante da un punto di vista hardware il nostro nexus sia una bestia, tuttavia le case produttrici di giochi non svilupperanno mai e poi mai per android e in particolare per nexus... prendi la gameloft se ci fai caso i giochi seri li fa solo ed esclusivamente per iphone perchè rende tantissimo... e poi considera anche che l' hardware dell iphone ( addirittura gia l' iphone 2g) non ha i problemi che ha il multitoouch del nexus e che sono stati scoperti da poco, e che dubito che un aggiornamento software risolverà... teniamocelo cosi..con i tanti giochi puzzle e campo minato...
    p.s. io utilizzo un iphone 2g quindi un terminale vecchissimo eppure da un punto di vista ludico è anni luce davanti il nexus...
    mancano solo 3 mesi al 4g e li poi decideremo...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    I credo che in realtà sia anche molto una questione tecnica:
    Androd utilizza principalmente Java e si sa che le prestazioni no sono proprio ottime d'altro canto hai il vantaggio di supportare piattaforme diverse scrivendo una sola volta il codice.
    L'esempio che hai fatto tu (ExZeus unico gioco che ho comprato :P) è sviluppato sull'ndk android cioè il kit di sviluppo in linguaggio nativo (credo c ) e di conseguenza il gioco è uno dei più belli perchè permette di sfruttare in maniera decente le potenzialita hardware per i giochi in 3d (ma ovviamente devi adattare il codice per ogni piattaforma).
    Ovviamente c'è bisogno anche dell'interesse dei produttori se no i giochi non escono e si sa su questo apsetto l'open source come sta messo .
    Detto questo speriamo che NDK che ormai e alla versione 3 sia costantemente sviluppato al pari dell SDK e vedrai che usciranno belle cose!


    EDIT : anche io sono ingegnere informatico e studio a napoli se studia anche lei a napoli digli che la Pica è una grande st*o*zaaaaa!!

    PS : Non crediate però che sia solo un gioco a fare la potenzialità di un terminale, macchine desktop per gaming non sono la stessa cosa per l'editing o per i server i filoni hardware sono vari e specifici per il target da ottenere
    Ultima modifica di serkejal; 12-03-10 alle 18:32

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    effettivamente è l'unico neo di Android.... secondo me infatti non esiste neanche un gioco decente! credo però che sia solo questione di tempo,vedrete che con il passare del tempo e la conseguente diffusione di questo O.S. le cose cambieranno..
    w Android!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Come sparatutto 3D esiste iCommando e Exzeus anche se sono solo per l'N1 mentre con una ottima grafica 3D esiste Racing thunder 2; funziona su tutti i terminali però è super fluido sui terminali che hanno molta ram

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se permettete elenco una serie di giochi che non sono per niente male (di fatti alcuni hanno anche la versione iphone )

    - Home run 3d battle (on line e anche contro iphone e a mio parere rende molto meglio su android)
    - ExZeus
    - ICommando
    - Armageddon squadron
    - raging thunder I
    - raging thunder II
    - Speed forge 3d
    - Toonwarz
    - Armadillo roll
    - Blockx 3d
    - Light racer 3d Basic
    - Speedx 3d
    - nintaii

    Sono tutti in 3d!
    Se poi ci mettiamo anche i giochi belli non i 3d l'elenco sale.
    Non saranno tanti come sull'iphone ma non credo che stiamo poi davvero malissimo!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di CoreVD


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da serkejal Visualizza il messaggio
    - Toonwarz
    - Armadillo roll
    Dopo una veloce ricerca li ho visti tutti, direi davvero carini. Però Iphone è tutto un altro mondo... Ed io capisco che bisogna "aspettare", ma nel frattempo Iphone progredisce ed Android rischia di stare sempre a rincorrere.
    Comunque ora installo un pò dei giochi qua sopra citati e li vedo. Gli unici che non ho trovato sono i 2 citati, ma cercherò meglio

    PS: Quake 2 te lo sei scordato

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Armadillo è uno spettacolo però!
    w Android!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di WONDERBRAun


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    201
    Smartphone
    Vedi firma

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Guarda questi giochi li conosco già tutti e non sono malaccio, ma è assurdo che un terminale come il N1 che esce dopo 4 anni da iPhone abbia giochi che valgono 1/4.
    Per quanto mi riguarda, sul mio Spica da appena 220 euro mi accontento anche del campo minato. A qualunque sbruffone con iPhone mi basta fargli notare che con la differenza di prezzo rispetto al sul 3GS mi sono comprato una PSP, una videocamera Full-HD e una Xbox 360.
    Siete voi con terminali da 600 euro a dovervi lamentare, e parecchio... Da questo punto di vista per ora vi stanno trattando proprio male. Anche perchè con l'hardware di N1 e Milestone secondo me si potrebbe fare moltissimo di più, non vorrei che terminali più obsoleti siano poi delle palle al piede per i più nuovi.

    HTC Tattoo | Samsung Galaxy Spica i5700 | Acer Liquid Mini E310 | ZTE Blade | Samsung Galaxy SII | Samsung Galaxy SIII | LG Nexus 4 | LG Nexus 5 | Samsung Galaxy Note 3
    Mediacom SmartPad 810C | Samsung Galaxy Tab 2 7.0 | Mediacom SmartPad 870 S2 | Asus Nexus 7 (2012) | Asus Nexus 7 (2013)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy