CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Salvare i giochi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salvare i giochi

    Asus transformer tf300tg
    Jelly Bean 4.1.1

    Scusate la domanda veramente banale, l'esperinza e` quella che e` anche con i giochi!!!!!

    Sto` giocando a Crash Bandicoot, i 3 titoli per la pS1 con l'emulatore "FPse for android",
    dove vengono salvati i giochi?
    Bandicot mi fa` salvare ma ovviamente non mi dice dove, non c'e` modo di dire al gioco dove salvare, tramite file manager ho provato a guardare la mia sd esterna dove tengo il bios e le roms, nessun file di salvataggio gioco,
    ho guardato anche nella memoria interna ma non riesco a trovare il file, e` la` xche` sono a meta` gioco e parto regolarmente caricando l'ultimo salvataggio, mi potete indicare x favore dove vengono salvati i giochi?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto in giochi.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Allora, fpsee, crea una cartella nell'archivio principale, con il nome di .fpse. Ora, nel sistema android, le cartelle iniziate con un punto, non vengono visualizzate, cioè, vengono nascoste. Non sò se nell tuo archivio stock, hai la possibilità di vedere le applicazioni nascoste, in quel caso scarica file explorer. Poi andrai nella cartella .fpse e troverai o una cartella save o memorycard, la ci sono tutti i salvataggi dei giochi. Sia dell'entrata stock 1 e 2.

    Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie x la risposta,
    Il mio tablet e` un Asus transformer tf300tg

    E` installato il file browser di default
    io ho installato
    ES File Explorer File Manager
    Android Assistant(18 features) questo ultimo fa` anche da file browser

    Ho seguito i tuoi consigli ma non trovo alcuna cartella che comincia con un punto, abbi pazienza non ho esperienza, con uno dei tre sopacitati file manager spiegami per favore come faccio a vedere le cartelle nascoste, che iniziano con punto?
    Grazie!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lannabulls Visualizza il messaggio
    Grazie x la risposta,
    Il mio tablet e` un Asus transformer tf300tg

    E` installato il file browser di default
    io ho installato
    ES File Explorer File Manager
    Android Assistant(18 features) questo ultimo fa` anche da file browser

    Ho seguito i tuoi consigli ma non trovo alcuna cartella che comincia con un punto, abbi pazienza non ho esperienza, con uno dei tre sopacitati file manager spiegami per favore come faccio a vedere le cartelle nascoste, che iniziano con punto?
    Grazie!
    Prova a vedere nelle impostazioni del gestore dei file, se ce l'opzione per visualizzare le cartelle nascoste.

    Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie,
    in ES file manager, in setting, ho vistato "show hidden files"
    tramite ES file manager adesso vedo la cartella chiamata ".fpse".
    Dentro ci sono 3 cartelle nominate:
    "cheats"
    "sstates"
    queste 2 sono vuote
    la terza chiamata
    "memcards"
    in questa trovo 2 files chiamati:
    "slot1.mcd"
    "slot2.mcd"
    sono questi i file di gioco salvati? Non mi sembra.
    Sto` giocando e ho salvato questo solo gioco, Crash Bandicoot 2, ho salvato uno slot con nome Luca, ripeto sono i sopra citati i file di gioco salvati? Io ho salvato solo uno slot?
    Ho creato una cartella chiamata "saved games" nella mio micro SD esterna, sono poi andato in "Fpse" in "setting>misc" ho fatto puntare la cartella di salva gioco alla sopra citata "saved games" nella sd esterna.
    Ho lanciato Bandicoot ripreso a giocare dall'ultimo salvataggio, ho risalvato un file nominato anche quyesto "Lluca" questa volta creando un nuovo slot, vado nella mia sd esterna in "saved games" non c'e` alcun file!
    cosa sto` sbagliando?
    Mi spieghi x favore?
    Scusa la banalita` ma non ho esperienza nemmeno con i giochoi,
    grazie infinite!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Esatto, sono slots 1 e 2. Vai tranquillo

    Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Abbi pazienza Warriors ma non ho esperienza,
    allora slots 1 e 2 sono il givo che ho salvato? Dalla tua mi sembra di capire di si`.

    Su "FPse for android" vado in "setting>misc" li` posso cambiare cartella di salvataggio, scegliere quale cartella usare x salvare i giochi.
    Creo una cartella "saved games" nella mia sd esterna, in "setting>misc" faccio puntare questa cartella come cartella dove salvare , lancio il gioco riprendo a giocare dal'ultimo salvataggio, risalvo in un nuovo slot, chiudo il gioco, vado nella mia sd esterna in "saved games" non c'e` alcun file, il gioco non e` stato salvato qui, continua ad essere salvato nella posizione di default: ".fpse>memcards".
    Se prendo i files slots 1, slots 2 e li sposto nella mia sd card esterna nella cartella "saved games", si puo` fare? Ne dubito, come posso spostare questi files in una altra locazione, x exp nella cartella "saved games"?

    Una domanda stupida abbi pazinza, io ho salvato il gioco, Bandicoot 2, con nome "Luca" se il gioco viene salvato con i 2 files generici slots 1 e slots 2 se x exp gioco a un altro gioco Bandicoot 1 e lo salvo quali file generici vengono salvati e come faccio a capire quale e` il file del gioco Bandiccot 1 salvato e quello del gioco Bandiccot 2? Salvo Bendicoot con nome "Luca" mi sarei aspettato di trovare un file nominato "Luca",
    scusa ancora la banalita`, sono qui x imparare!
    Grazie
    Ultima modifica di Lannabulls; 31-10-12 alle 08:42

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lannabulls Visualizza il messaggio
    Abbi pazienza Warriors ma non ho esperienza,
    allora slots 1 e 2 sono il givo che ho salvato? Dalla tua mi sembra di capire di si`.

    Su "FPse for android" vado in "setting>misc" li` posso cambiare cartella di salvataggio, scegliere quale cartella usare x salvare i giochi.
    Creo una cartella "saved games" nella mia sd esterna, in "setting>misc" faccio puntare questa cartella come cartella dove salvare , lancio il gioco riprendo a giocare dal'ultimo salvataggio, risalvo in un nuovo slot, chiudo il gioco, vado nella mia sd esterna in "saved games" non c'e` alcun file, il gioco non e` stato salvato qui, continua ad essere salvato nella posizione di default: ".fpse>memcards".
    Se prendo i files slots 1, slots 2 e li sposto nella mia sd card esterna nella cartella "saved games", si puo` fare? Ne dubito, come posso spostare questi files in una altra locazione, x exp nella cartella "saved games"?

    Una domanda stupida abbi pazinza, io ho salvato il gioco, Bandicoot 2, con nome "Luca" se il gioco viene salvato con i 2 files generici slots 1 e slots 2 se x exp gioco a un altro gioco Bandicoot 1 e lo salvo quali file generici vengono salvati e come faccio a capire quale e` il file del gioco Bandiccot 1 salvato e quello del gioco Bandiccot 2? Salvo Bendicoot con nome "Luca" mi sarei aspettato di trovare un file nominato "Luca",
    scusa ancora la banalita`, sono qui x imparare!
    Grazie
    Beh, il nome degli slots, non potrà cambiare anche perchè poi fpsee non potrà leggere piu la memory card. Comunque, il salvataggio rimane nella slots e di certo non vedrai scritto luca. Comunque, ti consiglio di salvare tutta la cartella .fpsee così salverà anche le tue impostazioni.

    Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie, mi sarei aspettato di poter individuare quale slot, file indica il gioco salvato, comunque sia ho capito, grazie.

    Una cosa che non mi e` chiara, se salvo l'intera cartella ".fpse" come mi hai consigliato, come faccio a spostarla nella sd esterna? Ripeto se vado in "setting>misc>save stated" faccio puntare la cartella "saved games" che ho creato nella mia sd esterna, salvo il gioco in un nuovo slot, chiudo, vado con file manager nela sd esterna la cartella "saved games", e` vuota, non e` stato salvato la` il gioco in questa posizione, continua ad esere salvato nela posizione di default, in ".fpse>memcards".
    Come faccio a spostare l'intera cartella ".fpse" dala sua poisizione di default nella sd esterna x exp?
    Grazier

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy