CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Situazione videogames su Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Situazione videogames su Android

    Salve a tutti, sono un nuovo utende di questo magico mondo, scrivo per cercare informazioni su questa parte multimediale dei device android.
    Innanzitutto vi comunico che in realtà non ho ancora fatto il grande passo, sono però in procinto di vendere un iphone 3gs 32giga per passare al desire, fortunatamente mi sono fermato un attimo a controllare la situazione in ambito videogiochi e sono rimasto perplesso dalla bassa qualità del software per android rispetto alla controparte apple. La mia domanda era, ci sono spiragli di luce per una veloce comparsa di software house che programeranno giochi decenti per questi device?
    Graficamente i giochi sono tutti di basso livello come quelli postati nel settore del forum apposito?
    Eventualmente si potrebbe bypassare il problema con degli emulatori degni, fino ad ora ho visto in azione sul dream di un mio amico solo l'mulatore nes ed era ridicolo, andava a 10 fps, ci sono novità a proposito?
    Do una grande importanza ai videogames perchè ho venduto il ds e la psp da quando ho l'iphone che ha rimpiazzato ottimamente due console in un batter d'occhio, quindi se proprio voglio passare ad un altro device devo essere sicuro che possa permettermi di intrattanermi con parecchi giochi e di un certo livello.
    Grazie in anticipo, rimango in attesa delle vostre risposte

    P.S.
    Il desire l'ho provato oggi da mediaworld, è molto molto bello, l'unica cosa che mi frena nell'acquistarlo è che se poi i viggì non saranno all'altezza mi sa che mi mangerò le mani, quindi vi prego, ditemi come stanno le cose su Android

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sephjrotmind Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un nuovo utende di questo magico mondo, scrivo per cercare informazioni su questa parte multimediale dei device android.
    Innanzitutto vi comunico che in realtà non ho ancora fatto il grande passo, sono però in procinto di vendere un iphone 3gs 32giga per passare al desire, fortunatamente mi sono fermato un attimo a controllare la situazione in ambito videogiochi e sono rimasto perplesso dalla bassa qualità del software per android rispetto alla controparte apple. La mia domanda era, ci sono spiragli di luce per una veloce comparsa di software house che programeranno giochi decenti per questi device?
    Graficamente i giochi sono tutti di basso livello come quelli postati nel settore del forum apposito?
    Eventualmente si potrebbe bypassare il problema con degli emulatori degni, fino ad ora ho visto in azione sul dream di un mio amico solo l'mulatore nes ed era ridicolo, andava a 10 fps, ci sono novità a proposito?
    Do una grande importanza ai videogames perchè ho venduto il ds e la psp da quando ho l'iphone che ha rimpiazzato ottimamente due console in un batter d'occhio, quindi se proprio voglio passare ad un altro device devo essere sicuro che possa permettermi di intrattanermi con parecchi giochi e di un certo livello.
    Grazie in anticipo, rimango in attesa delle vostre risposte

    P.S.
    Il desire l'ho provato oggi da mediaworld, è molto molto bello, l'unica cosa che mi frena nell'acquistarlo è che se poi i viggì non saranno all'altezza mi sa che mi mangerò le mani, quindi vi prego, ditemi come stanno le cose su Android
    Vista la quasi completa immobilità di questa parte del forum devo dedurre che quantomeno i giochi non sono la cosa che interessano di più agli androidiani, cmq ho dato un occhiata in giro e a quantos sembra la parte ludica su android e sicuramente la più lacunosa, terrò il mio terminale e più avanti magari lo affiancherò con un android, piattaforma che voglio provare e poi gli htc li trovo veramente belli, sto desire mi fa impazzire

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    si parla di un accordo con la namco per i games...cmq i giochi ben fatti sono pochi (anche se quei pochi sono veramente fatti bene) e come hai potuto constatare questo è il punto debole di android al momento

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    eh se vuoi giochi graficamente degni, ci sono exzeus, asphalt 5 e altri in 3d che non ricordo, perchè sinceramente prediligo la qualita' del gioco alla grafica...so che ci sono 5 o 6 giochi 3d
    cmq caligo chaser e zenonia non sono malaccio come grafica...

    gli emulatori... a me sul milestone vanno benissimo
    snesoid (super nes, super nintendo)
    gameboid (game boy color. advance)
    megaoid o come si chiama (megadrive)
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Android è indietro rispetto ad Apple x quanto riguarda i giochi,inutile negarlo.... ma questo creda dipenda fondamentalmente da 2 cose:

    1)Android è un sistema operativo "giovane" ma la sua espansione ed il suo sviluppo sopratutto negli ultimi tempi è impressionante,Apple a livello di firmware è praticamente ferma

    2)Android non è stato pensato e creato appositamente x i giochi come invece è stato fatto x Iphone... quindi se parliamo di applicazioni a mio parere già da adesso Android non è inferiore ad Apple,tutt'altro... ma a livello di giochi almeno x ora la distanza è grande

    In conclusione se vuoi un cellulare "per giocare" tieniti Iphone,se vuoi un cellulare con un O.S. più versatile,performante e divertente passa ad Android!
    w Android!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per le esaustive risposte, ora però mi avete fatto venire la voglia di sapere... in cosa consiste tutta la grande differenza tra i due os, cosa si può fare con Android che con osx mobile non si può fare? Ovviamente tralasciando tutte le rom che si possono cambiare, non mi interessa, scegliete la migliore e provate a elencarmi tutte le feature che ha android che lo rende secondo voi superiore....perchè magari faccio una pazzia e lo prendo lo stesso

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    a me piace per l estrema personalizzazione..e non è un esagerazione dire estrema xkè puoi personalizzare di tutto dal launcher alle icone i widget il dialer ecc..e poi per l integrazione coi servizi di google e i social network che è eccellente

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di vlade


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    877
    Smartphone
    gt-i9300, htc desire hd

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    multitasking (che in realtà risolvono con il 4g, altri soldi da spendere), leggerezza, costo delle applicazioni e sviluppo, assistenza.. scegli tu! il cambio delle rom non è necessariamente uno sfizio, ti consente di provare nuovi sviluppi che magari potranno diventare il quotidiano del futuro.. l'iphone al massimo cambia lo sfondo, un android cambia tutto!



    Convertiti ad Android: ho perso il conto!! il predicatore continua! ;-)

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vlade Visualizza il messaggio
    multitasking (che in realtà risolvono con il 4g, altri soldi da spendere), leggerezza, costo delle applicazioni e sviluppo, assistenza.. scegli tu! il cambio delle rom non è necessariamente uno sfizio, ti consente di provare nuovi sviluppi che magari potranno diventare il quotidiano del futuro.. l'iphone al massimo cambia lo sfondo, un android cambia tutto!
    bè a dirla tutti il multitasking non mi sembra la cosa più necessaria del mondo, infatti io sull'iphone jb ce l'ho ma non ne faccio chissà quale uso, giusto con fring ogni tanto.E comunque risolvono con il nuovo os, no con il nuovo modello, quindi chi ha un 3gs potrà averlo.
    Assistenza?Non lo so, direi che ho abbastanza esperienza da poterti dire con estrema certezza che l'assistenza Apple è fra le migliori al mondo, non voglio sminuire HTC, ma ti assicuro che Apple non sarà di meno da questo punto di vista.Lo dico perchè ho a che fare con abbastanza marchi e un parco macchine tra laptop fissi server e terminali vari da poter affermare con certezza quello che dico
    Leggerezza, non lo so, francamente cosa intendi per leggerezza?
    Costo delle app, non saprei, mai usato il market di android quindi non saprei proprio che dire, ma se le app sono dello stesso livello e costano meno ben venga, io ho 78 giochi che ho pagato in media 1 euro l'uno(qualcuno gratis, alcuni a 0,79 e altri a 2 euro e rotti, basta seguire le offerte....)e una 50 di app ma che uso veramente c'è quickoffice pagata 5 euro in offerta, il navigon che mi pare lo pagai 30 euro con un codice in offerta, e le altre che uso di più sono agratis, quindi non mi sono mai lamentato del costo, ma ripeto se su android costa meno è un ottimo punto a favore.
    Per il cambio della rom sinceramente non vedo alcun vantaggio a rifare il telefono ogni volta, cioè se una rom nuova mi porta che ne so, a risparmiare tantissimo di batteria ok, altrimenti cosa potrebbe cambiare ditanto importante da fare questo lavoro ogni volta? Non è una perdita di tempo?Ditemi che sono curiosissimo di apprendere
    Seb l'estrema personalizzazione che dici riguarda icone e temi, perchè quella è bella spinta anche su iphone.
    Insomma ragazzi, voglio sapere dei vantaggi veri, qualcosa che mi dica, casso non ne posso fare a meno.
    Ultima modifica di sephjrotmind; 06-05-10 alle 14:45

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di seb86


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,143

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 113 volte in 90 Posts
    Predefinito

    senza OS 4 o jb non si può nemmeno cambiare lo sfondo quindi bella spinta fina ad un certo punto...cmq ho parlato anche di launcher di dialer e di widget (che sono uno dei punti di forza) non solo icone e temi..per farti un esempio in un android hai un paio pagine vuote o quasi da riempire con i collegamenti scorciatoie e widget che ti piacciono/servono premi e trascini in qualsiasi punto della pagina

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy