CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Salvare i giochi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    R: Salvare i giochi

    Quote Originariamente inviato da Lannabulls Visualizza il messaggio
    Grazie, mi sarei aspettato di poter individuare quale slot, file indica il gioco salvato, comunque sia ho capito, grazie.

    Una cosa che non mi e` chiara, se salvo l'intera cartella ".fpse" come mi hai consigliato, come faccio a spostarla nella sd esterna? Ripeto se vado in "setting>misc>save stated" faccio puntare la cartella "saved games" che ho creato nella mia sd esterna, salvo il gioco in un nuovo slot, chiudo, vado con file manager nela sd esterna la cartella "saved games", e` vuota, non e` stato salvato la` il gioco in questa posizione, continua ad esere salvato nela posizione di default, in ".fpse>memcards".
    Come faccio a spostare l'intera cartella ".fpse" dala sua poisizione di default nella sd esterna x exp?
    Grazier
    Su qiesto non sò risponderti, non ho mai avuto motivo di spostarla nella memoria esterna. Ma potresti provare a spostarla manualmente e vedere se invece di creare altri file, legge direttamente i file che hai spostato nella memoria esterna. Ovviamente, non devi cambiare nome della cartella e devi metterla nella directory principale della memoria esterna.

    Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Forse hai risolto il prob, nel senso mi consigli di salvare nella directory principale, cosa vuole dire?
    Nel senso: io ho creato una cartella "saved Games" nella mia sd esterna "sdcard/Roms/PSX"
    Dentro alla cartella "PSX", (sta` x "play station") ho salvato tutte le mie roms, i giochi in estensione ".bin" e il bios, dentro la cartella "Roms" ho creato un'altra cartella chiamata "saved Games", in Fpse in setting ho fatto puntare alla cartella "saved Games" e non vengono salvati qui i giochi, continuano ad essere salvati nella posizione di default, puo` essere xche` la cartella "saved games" dove vorrei salvare i giochi non e` nella directory principale? e` in una sotto cartella?
    Grazie

  4. #13
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lannabulls Visualizza il messaggio
    Forse hai risolto il prob, nel senso mi consigli di salvare nella directory principale, cosa vuole dire?
    Nel senso: io ho creato una cartella "saved Games" nella mia sd esterna "sdcard/Roms/PSX"
    Dentro alla cartella "PSX", (sta` x "play station") ho salvato tutte le mie roms, i giochi in estensione ".bin" e il bios, dentro la cartella "Roms" ho creato un'altra cartella chiamata "saved Games", in Fpse in setting ho fatto puntare alla cartella "saved Games" e non vengono salvati qui i giochi, continuano ad essere salvati nella posizione di default, puo` essere xche` la cartella "saved games" dove vorrei salvare i giochi non e` nella directory principale? e` in una sotto cartella?
    Grazie
    In effetti questa cosa interessa anche a me, anche se non ho ancora provato...
    riguardo agli slots il programma si riferisce alle 2 memory card che riesce a gestire la vecchia playstation one.
    Sarebbe molto utile potere importare in qualche modo i file di salvataggio delle vere MC e passarli all'emulatore,
    questa cosa la sto studiando in questo periodo ed a quanto pare ho trovato la soluzione grazie ad un software per ps2,
    ma è necessaria la modifica poichè il programma è amatoriale e non credo si trovi nei negozi e poi è necessaria
    una vecchia pen drive, altrimenti la ps2 non la legge.
    Se trovi il percorso dove l'emulatore salva i giochi fammi sapere, sarebbe molto utile sia per i backup che per copiarci i giochi già fatti!

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Lannabulls


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Chiangmai, Thailand
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Neogenio x le mie conoscenze corri un po` troppo, non ti comprendo, scusami!!!!!!!
    I giochi se ben ho capito di default sono salvati nella memoria interna, cartella ".fpse/memcards", qui trovi 2 file "slots1.mcd" "slots2.mcd"
    ma sei un'esperto in materia, molto prob la tua domanda:
    "Se trovi il percorso dove l'emulatore salva i giochi fammi sapere, sarebbe molto utile sia per i backup che per copiarci i giochi già fatti!

    si riferisce a quealche cosa che non capisco, abbi pazienza sono ale primissime armi!!!!!!

    Gia` che ci siamo visto che parli delle 2 memory card, in Fpse in "setting/Misc" la seconda terza voce e`:
    select memory card 1
    select memory card 2
    mi spieghi x favore cosa sono queste 2 mem, a cosa servono questi setting? Grazie

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Nella directory, sarebbe nella pagina principale dove ci sono tutte le cartelle. Non devi metterle dentro altre cartelle, ma ti conaiglio di lasciare .fpse (sempre nella memoria esterna) prova a vedere se va così.

    Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand

  7. #16
    Androidiano L'avatar di NEOGENIO


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Italia, Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lannabulls Visualizza il messaggio
    Neogenio x le mie conoscenze corri un po` troppo, non ti comprendo, scusami!!!!!!!
    I giochi se ben ho capito di default sono salvati nella memoria interna, cartella ".fpse/memcards", qui trovi 2 file "slots1.mcd" "slots2.mcd"
    ma sei un'esperto in materia, molto prob la tua domanda:
    "Se trovi il percorso dove l'emulatore salva i giochi fammi sapere, sarebbe molto utile sia per i backup che per copiarci i giochi già fatti!

    si riferisce a quealche cosa che non capisco, abbi pazienza sono ale primissime armi!!!!!!

    Gia` che ci siamo visto che parli delle 2 memory card, in Fpse in "setting/Misc" la seconda terza voce e`:
    select memory card 1
    select memory card 2
    mi spieghi x favore cosa sono queste 2 mem, a cosa servono questi setting? Grazie
    Hai ragione, io ho parlato di due progetti contemporaneamente...
    ma tornando al quesito iniziale ti spiego come funziona.
    La vecchia psx o psone gestivano due sole memory card, che in questo caso sarebbero i due file .mcd che hai trovato.
    Ognuno di questi file contiene al suo interno i salvataggi dei giochi, sino a 15 blocks,
    così come accadeva con le vere memory card da 1mb... ogni blocks o più blocks corrisponde ad un gioco.
    Per verificare infatti i tuoi salvataggi potresti provare a prendere quei due files .mcd, copiarli nel tuo pc,
    dopodichè provare a caricare i salvataggi tramite un emulatore psx per pc, solo a scopo verifica,
    ovviamente copiando all'interno dello stesso anche la rom, in questo caso il file bin del gioco.
    Non è complicato fidati... un altro consiglio che posso darti, per capire se effettivamente i giochi
    vengono salvati in quei due files, è quello di giocarci, salvare una partita, chiudere l'emulatore,
    e tramite un esplora files controllare le proprietà di quei due files, dovresti controllare la data e l'ora
    che dovrebbero corrispondere esattamente all'ultimo salvataggio effettuato.
    Spero di essere stato chiaro!
    P.s: conoscere il percorso a me serve per il progetto di cui ti ho parlato in precedenza tutto qui

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riprendo questa discussione:

    Allora ho scaticato fpse, funziona con digimon world 1... ho capito che serve un app di explorer per trovare la cartella di destinazione ecc... Mettiamo caso che trovo questo mem1.mcd, come posso trasferirne all'interno il salvataggio di digimon world che ho fatto con la psp ?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy