CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Backup progressi in Angry Birds e Bad Piggies?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Backup progressi in Angry Birds e Bad Piggies?

    Ciao a tutti! Prima che scada la garanzia del mio telefono, vorrei mandarlo in assistenza per far aggiustare un problemino.

    Pensavo di approfittarne per fare anche quell'aggiornamento di ROM (ufficiale) che è da tanto tempo che rimando, magari con annesso hard reset prima e dopo, per sicurezza (non so se riformattare anche la microsd, voi che dite?). Il telefono non è rootato.

    Delle varie applicazioni che ho, penso che mi farò un elenco di quelle installate (a tal proposito, vi viene in mente qualche metodo rapido per salvare l'elenco in un file di testo o roba del genere? Semplicemente salvare la pagina web di Play Store dal PC no, perché se non erro quella ti fa vedere anche quelle che avevi già disinstallato, quindi per così dire ti da una lista un po' sporca...), poi deciderò quali rimettere e quali no (ci sono applicazioni che non uso da un anno o più, mi sa!).

    Delle impostazioni di tanti programmi e giochi non è che mi interessi più di tanto... però c'è una cosa che vorrei evitare a tutti i costi di perdere, cioè i progressi in tutti i vari giochi della serie di Angry Birds.
    Ho visto che ci sono diverse app dedicate allo scopo, ad esempio questa era citata in una recensione, ma ora pare non esistere più.
    Ma visto che sono tutte app non ufficiali (non rilasciate da Rovio), non so quali siano affidabili e quali invece possano essere subdole trappole imbottite di malware.
    Tenendo anche conto che, visto che rimarrò senza telefono per qualche settimana, può darsi che nel frattempo esca qualche versione nuova dei giochi... le configurazioni di una versione saranno compatibili con le successive?

    Se possibile, mi piacerebbe anche salvare i progressi in Bad Piggies ed (in misura minore) di Amazing Alex.

    Avete suggerimenti al riguardo? Applicazioni che avete testato e che reputate degne di fiducia?
    Grazie!
    Ultima modifica di Gig; 11-01-13 alle 19:36

  2.  
  3. #2
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente? Non è capitato a nessuno? :o

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi unisco alla domanda...è possibile fare il backup dei dati delle app senza i permessi di root?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Scoman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    764

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 231 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legoland Visualizza il messaggio
    Mi unisco alla domanda...è possibile fare il backup dei dati delle app senza i permessi di root?
    Temo di no, però è possibile mettere il root, fare quel backup a cui tieni, poi togliere il root.
    Poi lo rimetti e fai il restore del backup e poi lo ritogli.
    Però è un po' complicato,tocca farsi le ossa nella sezione modding
    Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mmm per evitarmi tutta questa trafila solo per delle app...
    Ho notato in impostazioni/privacy le seguenti opzioni:

    SC20130117-204927.jpg

    In pratica se la seleziono il telefono salva automaticamente tutti i dati delle mie app sui server di google e quando le reinstallo le ripristina?
    Sembra troppo bello per essere vero...

    ----edit----
    Lo screen è venuto un po' microscropico e non so perchè...ditemi se non si riesce a leggere.
    Ultima modifica di Legoland; 17-01-13 alle 22:18

  7. #6
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non lo so... e se poi funziona solo per le applicazioni di Google? E se poi non funziona proprio?

    Io invece stavo pensando... ma se muovo l'app su SD, mi sposta anche i file di configurazione su SD? Se non formatto l'SD, dopo potrebbe riprenderli da lì?
    Oppure posso accedere alla cartella "manualmente" sfogliando le cartelle dal PC e salvarmi manualmente il file di configurazione di Angry Birds? Si sa qual è il nome di tale file?
    Ultima modifica di Gig; 22-01-13 alle 18:41

  8. #7
    Gig
    Gig non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con questo sistema
    http://www.angrybirdsnest.com/angry-...forms/#android

    Credo di essere riuscito a backuppare AB, AB Seasons, AB Rio e AB Space.
    Non sono riuscito a capire però quale sia il path di AB Star Wars, Amaxing Alex e Bad Piggies. Potete aiutarmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy