CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Panoramica emulatori e controller compatibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Panoramica emulatori e controller compatibili

    Diventato da poco un possessore di un tablet (per inciso è l'Asus TF300TG) sto cominciando ad interesssarmi agli emulatori dei vecchi cari giochi.
    Ho già da un anno un Galaxy Nexus, ma con uno schermo così "piccolo" non mi ero mai interessato alla cosa.
    Adesso col tablet la questione è tutta diversa.

    Premesso che non ho fatto ancora ricerche approfondite, mi sembra però di aver capito che esistano diversi emulatori di vari sistemi di gioco.
    Chiedo a chi conosce bene questo argomento di indicare i migliori emulatori al momento disponibili.
    Mi interessa in particolare il Mame, o altri emulatori che facciano rivivere le gioie dei vecchi giochi Arcade.
    Non ho capito se esiste una unica versione (Mame4droid) o se ne esistano altre.

    Altra cosa che vi chiedo di commentare è un emulatore che in realtà ne include molti: si tratta di RetroArch che emula tra gli altri i sistemi psx, snes, gba, neo geo, sega (solo per citarne alcuni).
    Meglio questo o gli emulatori dedicati?

    Passiamo alla questione del controller.
    Vorrei acquistare un controller che sia utilizzabile con questi emulatori: nel filmato che si trova su youtube RetroArch è compatibile con un controller credo bluetooth e da lì mi è venuta l'ispirazione.
    Vorrei qualche consiglio su quale modello acquistare.
    In questo forum ho trovato consigliato l'economico iPega, ma non ho capito quanto sia compatibile con questi emulatori.
    Ci sono alternative valide?
    Visto che ho presto in arrivo anche la dockin station con presa USB: voi scegliereste comunque un controller bluetooth o passereste ad uno USB?
    Da un punto di vista energetico, quale delle 2 connessioni consuma meno batteria?

    Ultima domanda.
    E' possibile collegare contemporaneamente 2 controller per giocare in due persone o nessuno di questi emulatori prevede questa possibilità?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, dal basso della mia esperienza (sono diventato androidiano tipo due giorni fa con un nexus 7)

    retroarch funziona molto bene ed è di semplice utilizzo, ho provato gia' snes, psx (pero' diversi giochi non me li ha letti), nes e megadrive.

    per quanto riguarda il controller so' che supporta il wiimote con un pad classic wii pero' purtroppo...tutti i devices aggiornati al 4.2.2 (fatto ieri sera purtroppo) rendono incompatibile questo sistema bluethoot quindi non sono riuscito a configurarlo...aspetto che ci lavorino su quelli di wiimote controller (l'app che ti serve)

    ho visto varie guide su come far funzionare un pad ps3 wired (cioe' col filo)...il discorso è che se attacchi il pad...quanto puo' durare poi la batteria?

    quindi speriamo che il problema wiimote sia risolto al piu' presto :P

    personalmente...se non dovessi usare nessun pad non saprei che farmene degli emulatori il touch screen è scomodissimo...non riesco a far correre mario e a saltare contemporaneamente! ahah

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Riprendo questo thread per aggiornare una mia richiesta.
    Nel frattempo ho acquistato il controller iPega, ma non riesco a farlo funzionare con RetroArch. Ho letto il manuale ma non ho capito se è utilizzabile "as is" o se è necessario un intermediario IME (nel manuale ne è consigliato uno a pagamento e che necessita il root!!!).
    Se qualcuno c'è riuscito può dire come ha fatto?
    Grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy