Quando il mercato dei free to play raggiungerà la saturazione forse ci sarà ancora spazio per i "veri" Videogiochi su android...
Seguo questo thread e fracarro apprezzo molto il tuo lavoro da scout per tutti i giochi in uscita e sviluppo. Inoltre sono anche spesso daccordo con le tue opinioni. Però su Crysis devo dissentire. E' un gioco che viene sempre bistrattato da tutti, considerato solo grafica e stop. Invece io l'ho trovato uno degli FPS più godibili di sempre per le possibilità che offriva il gameplay, aperto ad ogni tipo di azione:
era possibile distruggere tutto barbaramente senza pensarci;
studiare un accampamento dall'alto per mettere in atto qualche tattica di aggiramento o per colpire ogni nemico singolarmente isolandolo;
si poteva fare uso della modalità stealth e confondere i nemici creando diversivi;
e altro ancora, nelle fasi più libere di gioco (c'erano anche momenti su binari ma ci sta);
davvero io l'ho trovato un capolavoro e ancora lo rimpiango perchè non mi sembra sia uscito nulla di meglio dal fronte fps puri dopo crysis.
Siccome mi piace molto la tua passione per i giochi e anche il tuo pensiero critico e l'analisi del mondo videoludico, volevo sapere come mai non l'hai apprezzato.![]()
![]()
Aveva un buon numero di bug alla sua prima uscita (che a volte costringevano a al re-checkpoint), la IA non era un gran ché, la giocabilita ne risentiva con uno sbilanciamento della difficoltà di gioco (per un movimento di troppo, ti ritrovavi a volte contro un intero esercito di coreani, quando nei dintorni vi erano solo 4 gatti, (anche quando prendevi la forma di un "albero" nella vegetazione più fitta, inutilmente per quanto mi capitasse di nascondermi il più possibile..), per non parlare della fase del quadro con il carrarmato, in cui per esempio, mi capitava di morire anche nei piani sotterrati e senza un preciso motivo), troppi ed inutili comandi (nelle situazioni di stallo mi capitava sovente di imbrogliarmi tra la scelta di un arma adatta e i poteri della tuta) la trama era abbastanza scontata (iniziavi sull' ignota isola e finivi con l' alienazzo di turno) e per ciò che riguarda la libertà di azione, ricordo ancora quello che poteva offrire un suo direttissimo RIvale;
FarCry, gioco che iniziai e finii con grazia e dolcezza (a pallottole ovviamente), il bello è che era di circa 3 anni prima (e di tutt'altra pasta per giocabilità e trama)
In realtà, all'epoca ebbe un accoglienza sopravvalutata ed eccetto il motore della componente grafica (da cui nacque il famoso motto "ci gira crysis?") e forse quadri di gioco fin troppo dispersivi, il resto non mi piacque per niente.
Mi dilettavo con la serie HalfLife, la serie F.E.A.R. e a cui aggiunsi tempo dopo anche la serie DEADSPACE (che Gran GOduria, sopratutto il primo capitolo!).
Ho giocato anche la serie HALO (mi piaceva l' ironia del MasterChef) e i primi episodi di un MetalGear per PSX.
Tutti giochi comunque, con una loro solida base emotiva e componente narrativa adeguata, cosa che purtroppo, non riscontrai in un Crysis (ecco il motivo del blockbuster hollywoodiano, ne carne ne pesce ma piuttosto un accozzaglia di generi con la novità della tuta nanotecnologica e trama delle più banali).
Quindi mi perdonerai, se personalmente non ho dato molta importanza a questa serie della Crytek.
Grazie per l' incoraggiamento e nel frattempo chiedo scusa anche per il tempo richiesto per la risposta, ultimamente non sono molto presente nel forum.
ps: non sò se lo hai mai giocato ma consiglio un' occhiata ad un The Chronicles of Riddick (consiglio la Remastered Edition che include i primi due episodi Escape from Butcher Bay e Assault on Dark Athena), sicuramente c'è più stealth quì che in Crysis![]()
Ultima modifica di fracarro; 18-11-15 alle 12:05 - Motivo: aggiunta post scriptum
AndroidAle98 (20-11-15)
aofsouthtown
Game Jolt - Free Indie Games
AOF trouble in south town
Client OpenBOR per il robottino: OpenBOR for Android
Gioco come non se ne vedevano dai CoinOp anni 90!! Firma SNK/Capcom.
E dopo un HI-MAN e un TMNT Arcade Game Remake, questo è uno dei miei preferiti in ordine di aspettativa
E' una demo e come i precedenti è in fase di pieno sviluppo, ovviamente anche quì una sola persona (e tutto lo STAFF tecnico che stà dietro all' OpenBOR).
Provatelo, ecco cosa intendo per un buon picchiaduro a scorrimento vecchia scuola![]()
Ultima modifica di fracarro; 20-11-15 alle 12:45
Ecco cosa succede a fare infuriare come un Oni, il nonno MrKarate! :P
Il video è riferito al post precedente (l' humour non macherà di certo e sarà una delle colonne portanti del gioco) e rappresenta uno dei livelli avanzati del picchiaduro in via di sviluppo OpenBOR "vecchia scuola" ^_^
La curiosità regna sovrana![]()
Altro livello avanzato su trenino e altro PG giocabile (cut-scene).
Ultima modifica di fracarro; 26-11-15 alle 08:09
Mi consigliate un bel Platform free?
icp (26-11-15)
Scusami ho sbagliato a scrivere! Comunque il link è questo qui https://play.google.com/store/apps/d...craft.mushboom