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Discussione:

[MUST HAVE] I migliori giochi per Android!

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  1. #541
    fracarro
    Guest
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    Quote Originariamente inviato da Maswa
    Ho letto bene?! CHIUSURA DELLA SAGA FINAL FANTASY? O.O
    Parole dello stesso Yoshinori Kitase (la mente creativa che stà dietro tutto, il successo di un FinalFantasyVII e la conseguente fama internazionale e conoscenza del marchio Square, sappiamo da chi son stati partoriti), in effetti quell' affermazione ha spiazzato anche me, bisogna vedere se come "fine" intenda la fine del rapporto di lavoro (e quindi andarsene in pensione) con la Attuale Square-Enix, oppure se lo stesso comunicato debba essere inteso come la chiusura definitiva del franchise FinalFantasy multipiattaforma (ad iniziare dal Mobile).

    Ricordo ancora quando la Square non era Enix e la Enix non era Square (tempi d'Oro quelli, in cui entrambe le società, si scornavano a vicenda nello sviluppare titoli che sarebbero rimasti scolpiti e immortalati nel tempo e in ogni singolo neurone di chi abbia avuto l'onore e la fortuna di nascere in quegli anni), il Brand FinalFantasy, non era ancora molto conosciuto quì in occidente (forse solo per un FinalFantasyVI in Giappone, che quì da noi divenne un III, non sò il perchè!), i veri Re erano un Chrono Trigger e un Secret Of Mana (Square), uno StarOcean, un Illusion Of Gaia, un Dragon Quest (Enix, menzione particolare per un Terranigma e un ActRaiser, con in questo caso, musiche partorite da uno Yuzo Koshiro, colui che rese GRANDE la Saga BareKnuckle-Street Of Rage, sul possente SEGA MegaDrive), la piattaforma era il SuperNes (tutto questo prima dell' avvento di una PSX, fù da lì che tutto partì).

    edit: ho cercato un pò e letto in giro, secondo diverse testate e blog nella rete, quell'affermazione può essere intesa come il prodotto finale (o concentrato finale) di una lunga esperienza che dovrebbe culminare nel gioco in questione, per i dispositivi mobile.

    Sempre che il mio inglese sdentato abbia recepito bene
    Ultima modifica di fracarro; 07-01-15 alle 16:21 - Motivo: Aggiornamento

  2.  
  3. #542
    Senior Droid L'avatar di Maswa


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    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Parole dello stesso Yoshinori Kitase (la mente creativa che stà dietro tutto, il successo di un FinalFantasyVII e la conseguente fama internazionale e conoscenza del marchio Square, sappiamo da chi son stati partoriti), in effetti quell' affermazione ha spiazzato anche me, bisogna vedere se come "fine" intenda la fine del rapporto di lavoro (e quindi andarsene in pensione) con la Attuale Square-Enix, oppure se lo stesso comunicato debba essere inteso come la chiusura definitiva del franchise FinalFantasy multipiattaforma (ad iniziare dal Mobile).

    Ricordo ancora quando la Square non era Enix e la Enix non era Square (tempi d'Oro quelli, in cui entrambe le società, si scornavano a vicenda nello sviluppare titoli che sarebbero rimasti scolpiti e immortalati nel tempo e in ogni singolo neurone di chi abbia avuto l'onore e la fortuna di nascere in quegli anni), il Brand FinalFantasy, non era ancora molto conosciuto quì in occidente (forse solo per un FinalFantasyVI in Giappone, che quì da noi divenne un III, non sò il perchè!), i veri Re erano un Chrono Trigger e un Secret Of Mana (Square), uno StarOcean, un Illusion Of Gaia, un Dragon Quest (Enix, menzione particolare per un Terranigma e un ActRaiser, con in questo caso, musiche partorite da uno Yuzo Koshiro, colui che rese GRANDE la Saga BareKnuckle-Street Of Rage, sul possente SEGA MegaDrive), la piattaforma era il SuperNes (tutto questo prima dell' avvento di una PSX, fù da lì che tutto partì).

    edit: ho cercato un pò e letto in giro, secondo diverse testate e blog nella rete, quell'affermazione può essere intesa come il prodotto finale (o concentrato finale) di una lunga esperienza che dovrebbe culminare nel gioco in questione, per i dispositivi mobile.

    Sempre che il mio inglese sdentato abbia recepito bene

    Fine della saga SU MOBILE, quindi. Spero di aver capito bene perchè quella è una saga come metal gear e uncharted. NON POSSONO FINIRE

  4. #543
    fracarro
    Guest
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    Come sarà sarà, io in ogni caso non me ne preoccuperei più di tanto, dalle nostre parti si dice che; "morto un papà, c'è ne facciamo un altro!" ()

    Se ci pensiamo bene, aldilà di qualche remake e titolo veramente valido come la serie Chaos, non é che la Square-Enix si sia scervellata più di tanto, nello sviluppare per mobile, secondo me non ci ha mai creduto (altrimenti, invece di sviluppare uno schifo di endless come FF7Byke, si sarebbe messa a lavoro su di un FF7 Remastered coi contropallotti), si é limitata a sviluppare un paio di titoli interni (ovvero per il solo Giappone) e per lo più i suoi sforzi sono per ambito consolaro (che poi, con tutta la pletora di pseudo titoli che si "fregiano" dell' FF, la gente tende anche a confondersi tra quello che dovrebbe essere un JRGP che si rispetti e quello che un MMO comporta nel cambio di struttura stessa di un gioco di ruolo).

    Cmq, aldilà di queste mie personalissime riflessioni, a questo mondo, fortunatamente, non esistono solo Square ed Enix

    ps: fà spece pensare che quello che non é riuscita fare la Square, al tempo lo abbia fatto invece una società che era sconosciuta per questo genere di giochi; il suo nome? Gameloft! Il gioco? Eternal Legacy (che debbo ammettere, mi é piaciuto tantissimo).

    ps2:

    (così..se per caso un Promoter della Gameloft legge, magari ce lo ripiazza sul GooglePlay in versione gratuita come han già fatto con N.O.V.A 3 .. )

    ps3: aggiungo un trailer fan-made, che dovrebbe raccogliere lo spirito del gioco (meglio dei vari trailer ufficiali del tempo), da parte di un utente, che fà omaggio sia alla Gameloft, sia al genere JRPG da cui si ispira, appunto FinalFantasy )

    https://www.youtube.com/watch?v=UVxgKcPGuYA
    Ultima modifica di fracarro; 09-01-15 alle 22:24 - Motivo: Aggiunto video, aggiunto trailer fan-made

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Gege98 (07-01-15)

  6. #544
    Androidiano


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    World of Tanks Blitz. Uno dei migliori giochi mai provati. Partite multi-player fattibili anche su 3g. Pesano solo un megabyte

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato UFOANDROID per il post:


  8. #545
    fracarro
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    Già presente in prima pagina (sedondo post del Curatore-Capo @Maswa), sezione "STRATEGIA/GESTIONALI/SIMULAZIONE"
    Ultima modifica di fracarro; 08-01-15 alle 18:07

  9. #546
    Androidiano L'avatar di AndroidAle98


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    Segnalo anche "Run sackboy! Run!", un endless game in 2d a tema littlebigplanet. Lo sto giocando e non è niente male.




    ...non vedo l ora che escono need for speed non limits e assassin's creed identity

  10. #547
    fracarro
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    A chi và pazzo per la saga Alien (ma in particolare per gli ultimi film Alien Versus Predator) e non vede l' ora di squartazzare a destra e a manca (nei panni appunto di un simpaticissimo Predator o di un dolcissimo Alien), suggerisco un occhiatina ad AVP: Evolution



    https://play.google.com/store/apps/d...e.avpevolution

    Stampo molto action-beat'em up-sbudellaman! Alla spesa iniziale però (quanto ODIO queste cose!), dovrete aggiungere un paio di caffè in più, se vorrete sbloccare il personaggio Predalien, almeno quando ci giocavo io era così che funzionava, non saprei se con gli ultimi aggiornamenti, le cose siano cambiate nel frattempo.

    (per il resto divertente, si finisce tranquillamente, anche senza gli aiutini dei bonus per "bimbomonkey" )
    Ultima modifica di fracarro; 08-01-15 alle 23:03

  11. #548
    fracarro
    Guest
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    In questo affollato (e ultimamente pieno di vuoti e cloni l'uno dell'altro) mondo di giochi, fà piacere incappare ogni tanto, in qualche intelligente, divertente e quanto originale sviluppo creativo.

    Il nome del titolo è un semplicissimo IslaBomba, quanto semplice è divertente è la sua simpatica trama;

    il pacifico e isolato mondo di Isla é stato preso di mira dal suo tirannico Re, che vuole farne un parco giochi tutto suo (e per il proprio ego naturalmente), tra circuiti di kart, campi da tennis e piste da bowling (tralasciando il fatto che per trasformare una verde e rigogliosa isoletta in un ammasso di acciaio e cemento armato, non lesinerà pietà per gli abitanti che ci vivono), cospargendone i 200 livelli di gioco con tante piccole simpatiche bombe, pronte ad esplodere da un momento all'altro.

    Sarà questo il compito di 3 cutissimi amici antropomorfi, un coniglio, un pinguino e una tartaruga che tra un misto di Action-Puzzle-Platformer, dovranno fare squadra per liberare ogni stage dalle odiose bombe, quanto dai cattivi di turno.

    Al tutto farà da contorno una bella fisica di gioco e dal clima variegato (tra aria,acqua,vento,sabbia, ecc.), che dovrebbe contribuire a non rendere mai annoso il proseguire della storia.

    La piccola società Indie che stà dietro questo progetto é la Sons of a Bit Entertainment ed è costituita da due fratelli Spagnoli, che ci stanno lavorando da circa un paio di anni.

    Nei loro intenti, il titolo vuole essere un Multipiattaforma (incluso il nostro robottino), mentre una Beta è già disponibile nel canale Greenlight di Steam: Steam Greenlight :: IslaBomba (per chi volesse già provarlo su rispettivamente Windows, MAC e Linux) e il pubblico al quale vuole rivolgersi é; Tutti! (grandi e piccini).

    Quì un video trailer:

    Quì il sito dei due fratelli: Islabomba

    Nota personale: potrebbe diventare un MustHave, le potenzialità le ha, secondo me
    Ultima modifica di fracarro; 09-01-15 alle 23:45

  12. #549
    Senior Droid L'avatar di Maswa


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    è uscito da poco questo puzzle/rompicapo


    mFynH2B.jpg

    Si intitola JUMP, e potete trovarlo alla pagina : https://play.google.com/store/apps/d....ketchapp.jump

    In Jump il vostro personaggio sarà una sfera bianca che è molto facile da controllare. Tuttavia, ci saranno un sacco di rischi in ogni mappa, e la cosa renderà il gameplay molto impegnativo. Montagne, fuochi e così via, questi rischi devono essere evitati a tutti i costi, altrimenti si dovrà ricominciare il livello dall'inizio.
    ◉ design piatto, trendy e impressionante con tonnellate di caratteristiche diverse;
    ◉ Suoni di alta qualità ogni volta che si esegue un'azione;
    ◉ 5 pacchetti di 10 livelli ciascuno.

  13. #550
    Senior Droid L'avatar di Maswa


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    Dai creatori di Worms, Team 17, arrivano le nel Play Store le pecore di Flockers!

    id402092.jpg

    Cosa possono avere in comune un branco di pecore e dei vermi armati fino ai denti? Molto, visto che Flockers è l'ultimo gioco pubblicato dagli sviluppatori Team 17 Digital, famosi in tutto il mondo per la pluripremiata serie di Worms.

    In Worms le pecore sono letteralmente usate come esplosivi, in Flockers, puzzle game in stile Lemmings, avremo come protagoniste proprio le stesse pecore, che piuttosto che finire la loro esistenza come dei veri e propri kamikaze, dovremo riuscire a farle scappare dalla minaccia dei vermi armati di mannaie, seghe circolari, picconi e molto altro.

    Obbiettivo del gioco sarà portare il gregge di pecore da un punto A ad un punto B nel minor tempo possibile ed allo stesso tempo in tutta sicurezza., attraverso livelli assolutamente strani come frantoi, pozzi profondi e fabbriche di ogni genere.

    Caratteristiche:

    Salva le pecore guidandoli attraverso 60 livelli mortali.
    Super pecore in grado di volare su muri, saltare, esplodere per distruggere macchinari e liberare percorsi per i loro simili.
    18 diversi tipi di pecore.
    Possibilità di giocare con i propri amici attraverso Facebook.
    Supporto a Google Play Games
    Perdete troppe pecore? È possibile mettere in pausa il tempo in qualsiasi livello per pianificare strategicamente la vostra prossima mossa.


    Flockers oltre ad essere disponibile per smartphone e tablet Android, è giocabile anche su PlayStation 4, Xbox One, e PC (Windows, Mac e Linux) e nonostante su mobile sia supporto dai consueti acquisti in-app, quest'ultimi servono solo per acquistare ulteriori pecore prima di scoprirle nel gioco.


    Link al play store: https://play.google.com/store/apps/d...eam17.flockers

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Maswa per il post:


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