CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 90
Discussione:

Mame4droid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano L'avatar di IlCuginoDiJack


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Olbia
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Asus Zenfone Selfie ZD551KL

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Provato ora la reattività con Savage Reign, uno dei picchiaduro che preferivo, e fino ad ora zero lag e per giunta mi e uscita la superspecial di Nicola (Hell Razor) 🤩🤩🤩

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
    Lg Optimus G e975 il mio primo "vero" smartphone

  2.  
  3. #82
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=fracarro;8092141]Il M.A.M.E. di Seleuco intendi?

    Ne esitono due di varianti, la prima (quella col romset 037b) per hardware meno performante, la seconda (quella col romset 139u1) per hardware più moderno.

    La differenza sta nella macchina hardware simulata. (più semplice per gli hardware non molto potenti e più complessa per quelli odierni)

    @fracarro ma la versione per hardware meno potente per quale hardware la consigli? Tipo un s2 i9100 o giù di lì? I requisiti mi pare di capire siano meno alti che per un epsxe o sbaglio?. Confrontati coi titoli java risultano quindi più pesanti, o, come credo più leggeri?



    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. #83
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    I titoli java, dovrebbero tranquillamente reggere anche l' hardware più scrauso in commercio. (almeno quelli in 2D)

    Per le versioni Seleuco, la prima regge anche su di un Galaxy S2 (molti titoli, come credo, sono dei primi anni 80 e qualcosa dei 90), ma se cominci a piazzarci su un titolo come uno Strider 2, bhe, figurati che fa quasi fatica la mia CpU, a simularlo a 60 frames (in media 50-55 frames e con tutte le ottimizzazioni possibili).

    PS: @IlCuginoDiJack, fico!
    Ultima modifica di fracarro; 19-03-19 alle 22:12

  5. #84
    Androidiano L'avatar di IlCuginoDiJack


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Olbia
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Asus Zenfone Selfie ZD551KL

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Fracarro, per caso nelle opzioni di Seleuco, sai se ce qualche opzione per nascondere i pulsanti di gioco? Con il joypad non ha senso vederli

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
    Lg Optimus G e975 il mio primo "vero" smartphone

  6. #85
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ti rispondo subito, che non ne ho la più pallida idea

    L' ho tenuto su pochissimo (e giocato sempre in touchscreen), poi completamente eliminato a favore del wrapper Retroarch/Libretro. (e li posso subito risponderti, che si può giocare senza layer a schermo)

    PS: @frank92samsung (ma anche tu volendo, a quattro mani si lavora meglio), cosa ne dici di una prossima guida? (secondo me, ancora meglio per la sezione)
    Ultima modifica di fracarro; 19-03-19 alle 22:37

  7. #86
    Androidiano L'avatar di IlCuginoDiJack


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Olbia
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Asus Zenfone Selfie ZD551KL

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Su quello (retroadch)ho qualche difficoltà, alcune rom mi crashano la app, forse qualche errore selezionando il mame errato, me lo studio meglio in stile giorni 👍

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
    Lg Optimus G e975 il mio primo "vero" smartphone

  8. #87
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlCuginoDiJack Visualizza il messaggio
    Su quello (retroadch)ho qualche difficoltà, alcune rom mi crashano la app, forse qualche errore selezionando il mame errato, me lo studio meglio in stile giorni 👍
    Ok!

    Se vi va, ragazzi, una bella guidozza non fa mai male.

    PS: l' unico gioco (tra la mia rosa di preferiti) che non riesco a far partire, è un Sengoku 3 / Sengoku Densho 2001, ricordo che ci ho provato in passato, con tutto lo scibile (praticamente, crashava su qualsiasi custom e anche sostituendo manualmente i file del gioco) ma ora che me lo hai ricordato, provero anche uno SNK vs. Capcom: SVC Chaos. (ricordo che l' unico che lo rullava in maniera sopraffina, era un Tiger, poi scomparso dalla scena)

    PS²: ti linko anche il buildbot:

    https://buildbot.libretro.com

    Qui, si trovano anche le nightly in sviluppo.

    PS³: volevo informarvi, che son riuscito a far partire SNK vs Capcom SVC Chaos (e le due espansioni Plus e Super Plus) sul Retroarch.

    Per quanto riguarda Sengoku 3, nulla da fare. (è come se il gioco si bloccasse all' 83% del caricamento e facesse crashare il simulatore, provate diverse ricompilazioni, ma nulla, alcune crashano direttamente, inclusi i bootset)
    Ultima modifica di fracarro; 20-03-19 alle 01:55

  9. #88
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    @fracarro mi spiace sul MAME non posso contribuire, momentaneamente. Lo conosco veramente poco, dovrei "studiarmelo" però non so dirti se mi potrebbe interessare. Diciamo che i primi rapporti con i videogiochi, seppur li abbia avuti da piccolo, risalgono come minimo ai tempi della prima playststion e dei primi giochi Windows o qualche bel titolo in DOS. Appena mi arriva il poco contribuirò in altra maniera sempre nel retrogaming.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  10. #89
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Non è obbligatorio, se ti/vi va, non è molto complesso da spiegare e comunque, può essere una buona opportunità per sondare quelli che son stati i nonni dei giochi attuali (alcuni anche molto divertenti e come esempio, per le nuove e future console, che si son succedute nel corso del tempo; un esempio di una CORE: Rick Dangerous, a sua volta liberamente ispirato ad un Pitfall e nonno di una Lara Croft).

    Potrebbe comunque piacerti, ci sono tante piccole Hidden Gems, in attesa di essere scoperte e giocate (e soprattutto, penso io, un Autentico toccasana per l' ispirare le nuove leve di programmazione sui videogiochi, oltre alla pletora di altri giochi di origine consolara; NON esistono solo i soliti titoli nintendo a questo mondo!)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    frank92samsung (30-03-19)

  12. #90
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Ecco trovata la soluzione di un Sengoku 3:




Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy