Provato ora la reattività con Savage Reign, uno dei picchiaduro che preferivo, e fino ad ora zero lag e per giunta mi e uscita la superspecial di Nicola (Hell Razor) 🤩🤩🤩
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Provato ora la reattività con Savage Reign, uno dei picchiaduro che preferivo, e fino ad ora zero lag e per giunta mi e uscita la superspecial di Nicola (Hell Razor) 🤩🤩🤩
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Lg Optimus G e975 il mio primo "vero" smartphone
[QUOTE=fracarro;8092141]Il M.A.M.E. di Seleuco intendi?
Ne esitono due di varianti, la prima (quella col romset 037b) per hardware meno performante, la seconda (quella col romset 139u1) per hardware più moderno.
La differenza sta nella macchina hardware simulata. (più semplice per gli hardware non molto potenti e più complessa per quelli odierni)
@fracarro ma la versione per hardware meno potente per quale hardware la consigli? Tipo un s2 i9100 o giù di lì? I requisiti mi pare di capire siano meno alti che per un epsxe o sbaglio?. Confrontati coi titoli java risultano quindi più pesanti, o, come credo più leggeri?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
I titoli java, dovrebbero tranquillamente reggere anche l' hardware più scrauso in commercio. (almeno quelli in 2D)
Per le versioni Seleuco, la prima regge anche su di un Galaxy S2 (molti titoli, come credo, sono dei primi anni 80 e qualcosa dei 90), ma se cominci a piazzarci su un titolo come uno Strider 2, bhe, figurati che fa quasi fatica la mia CpU, a simularlo a 60 frames (in media 50-55 frames e con tutte le ottimizzazioni possibili).
PS: @IlCuginoDiJack, fico!
Ultima modifica di fracarro; 19-03-19 alle 21:12
Fracarro, per caso nelle opzioni di Seleuco, sai se ce qualche opzione per nascondere i pulsanti di gioco? Con il joypad non ha senso vederli
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Lg Optimus G e975 il mio primo "vero" smartphone
Ti rispondo subito, che non ne ho la più pallida idea
L' ho tenuto su pochissimo (e giocato sempre in touchscreen), poi completamente eliminato a favore del wrapper Retroarch/Libretro. (e li posso subito risponderti, che si può giocare senza layer a schermo)
PS: @frank92samsung (ma anche tu volendo, a quattro mani si lavora meglio), cosa ne dici di una prossima guida? (secondo me, ancora meglio per la sezione)
Ultima modifica di fracarro; 19-03-19 alle 21:37
Su quello (retroadch)ho qualche difficoltà, alcune rom mi crashano la app, forse qualche errore selezionando il mame errato, me lo studio meglio in stile giorni 👍
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
Lg Optimus G e975 il mio primo "vero" smartphone
Ok!
Se vi va, ragazzi, una bella guidozza non fa mai male.
PS: l' unico gioco (tra la mia rosa di preferiti) che non riesco a far partire, è un Sengoku 3 / Sengoku Densho 2001, ricordo che ci ho provato in passato, con tutto lo scibile (praticamente, crashava su qualsiasi custom e anche sostituendo manualmente i file del gioco) ma ora che me lo hai ricordato, provero anche uno SNK vs. Capcom: SVC Chaos. (ricordo che l' unico che lo rullava in maniera sopraffina, era un Tiger, poi scomparso dalla scena)
PS²: ti linko anche il buildbot:
https://buildbot.libretro.com
Qui, si trovano anche le nightly in sviluppo.
PS³: volevo informarvi, che son riuscito a far partire SNK vs Capcom SVC Chaos (e le due espansioni Plus e Super Plus) sul Retroarch.
Per quanto riguarda Sengoku 3, nulla da fare. (è come se il gioco si bloccasse all' 83% del caricamento e facesse crashare il simulatore, provate diverse ricompilazioni, ma nulla, alcune crashano direttamente, inclusi i bootset)
Ultima modifica di fracarro; 20-03-19 alle 00:55
@fracarro mi spiace sul MAME non posso contribuire, momentaneamente. Lo conosco veramente poco, dovrei "studiarmelo" però non so dirti se mi potrebbe interessare. Diciamo che i primi rapporti con i videogiochi, seppur li abbia avuti da piccolo, risalgono come minimo ai tempi della prima playststion e dei primi giochi Windows o qualche bel titolo in DOS. Appena mi arriva il poco contribuirò in altra maniera sempre nel retrogaming.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Non è obbligatorio, se ti/vi va, non è molto complesso da spiegare e comunque, può essere una buona opportunità per sondare quelli che son stati i nonni dei giochi attuali (alcuni anche molto divertenti e come esempio, per le nuove e future console, che si son succedute nel corso del tempo; un esempio di una CORE: Rick Dangerous, a sua volta liberamente ispirato ad un Pitfall e nonno di una Lara Croft).
Potrebbe comunque piacerti, ci sono tante piccole Hidden Gems, in attesa di essere scoperte e giocate (e soprattutto, penso io, un Autentico toccasana per l' ispirare le nuove leve di programmazione sui videogiochi, oltre alla pletora di altri giochi di origine consolara; NON esistono solo i soliti titoli nintendo a questo mondo!)
frank92samsung (30-03-19)