-
Play store giochi gratis-pagamento: i permessi
Ciao a tutti,come già spiegato nella mia presentazione conosco il mondo Android da un paio d'anni.
Ho notato spesso che molti giochi,sia free che a pagamento,prima dell'installazione chiedono molti permessi, di fatto contrari alla sicurezza della propria privacy. Alcuni sono semplici,altri molto sofisticati come quelli che chiedono il permesso alle fatturazioni(quindi codici bancomat o crediti)modificazione wifi,batteria,foto,rubrica con controllo dei numeri e chiamate, e tanto altro.
Mi stavo chiedendo a cosa servono tutti questi permessi se con il gioco sono ininfluenti e non collegabili per il suo corretto funzionamento. Se io mi scarico un gioco di gameloft semplice, tipo Pet shop, a cosa servono i permessi sulle chiamate,foto , batteria e perfino la lettura delle email del mio terminale??
Chi mi accerta che questi giochi non violino la mia privacy?
Come faccio a scaricarmi un gioco senza tutti questi permessi a mio dire ridicoli?
C'è un modo? O è proprio impossibile raggirare?
Possono essere pericolosi?
-
-
-
Administrator
scaricare da altre fonti non ti evita di dover dare i permessi perchè questi vengono direttamente richiesti dall' app (senza considerare che scaricare da fonti "strane" oltre che pericoloso spesso è illegale e in questo forum non è argomento benvisto)
non credo ci sia modo di evitare la cosa, comunque se sono app conosciute e presenti nel play store non ci sono rischi.
L'unica cosa che puoi evitare se proprio non ti fidi è di scaricare applicazioni nuove...
Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....
Sto guidando. (cit.
DIEGUCCIO)
-
Permessi di invio