CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Emulatore ps2 su galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Emulatore ps2 su galaxy s3

    Ciao a tutti ho bisogno di aiuto riguardo l'utilizzo di un emulatore ps2 sul mio samsung galaxy S3 e su come scaricare i giochi che mi servono.
    Sono andato sul play store e ho scaricato un applicazione che si chiama "Emu Games Database" dove ci sono tante vecchie console con i giochi da scaricare. Io ho scelto playstation 2, e sono andato a cercare un gioco che si chiama "Mercenaries 2: World in Flames", (anche se avrei voluto tanto trovare il primo che è più bello, ma lasciamo stare). Ho quindi cliccato sul nome, e per scaricarlo ho premuto su "Cerca più informazioni" e quindi l'app mi ha portato su un sito che si chiama www. coolrom. com dove c'era il gioco e ho quindi premuto su "scarica", ha iniziato a scaricare per 2 minuti, ma poi è uscito scritto "download non riuscito", ho riprovato ma è uscito di nuovo lo stesso errore, quindi ho provato con Heatseeker altro gioco per ps2, ma succede sempre la stessa cosa. Ora vi chiedo, come posso risolvere questo problema? E se si riesce a risolvere e i 2 giochi vengono scaricati, come faccio a installarli e poterli giocare? poichè emu games database contiene alla fine solo le liste dei giochi e i link per scaricarli, ma non si può avviarli.

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    NON esiste un emulatore PS2 su Android.

    Quelli che si spacciano come tali, sono Fake o Virus, quindi occhio.
    Ultima modifica di fracarro; 02-07-14 alle 19:01

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    NON esiste un emulatore PS2 su Android.

    Quelli che si spacciano come tali, sono Fake o Virus, quindi occhio.
    Non sembra ci siano virus, altrimenti già me ne sarei accorto. Ma perchè il sito coolrom non è sicuro? A me sembra che vada tutto a posto. E poi sono sicuro che ci sia un emulatore, altrimenti perchè hanno messo la lista dei giochi ps2 su quell'app? Potresti fare anche tu il mio stesso procedimento così vedi se anche a te ti dice download non riuscito?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Babbalotto Visualizza il messaggio
    [quote name="fracarro" post=5819550]NON esiste un emulatore PS2 su Android.

    Quelli che si spacciano come tali, sono Fake o Virus, quindi occhio.
    Non sembra ci siano virus, altrimenti già me ne sarei accorto. Ma perchè il sito coolrom non è sicuro? A me sembra che vada tutto a posto. E poi sono sicuro che ci sia un emulatore, altrimenti perchè hanno messo la lista dei giochi ps2 su quell'app? Potresti fare anche tu il mio stesso procedimento così vedi se anche a te ti dice download non riuscito?[/QUOTE]

    Al momento l'emulazione su ps2 è impossibile, soprattutto su un hardware abbastanza datato come quello dell's3.
    Il fatto che ti dia errore nel download è forse legato al fatto che sono file di enormi dimensioni (intorno ai 3-4gb) e che forse non hai memoria sufficiente, oppure la connessione è instabile

    Inviato dal mio Xperia Z1

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Loger99


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appunto non esistono emulatori ps2 per Android.
    Ed è impossibile farli partire su uno smartphone in quanto sono in formato .pkg e non apk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'emulatore ps2 è gia difficile da emulare su un pc quad core con 6 gb di ram figurarsi su un cellulare

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tizio45 Visualizza il messaggio
    L'emulatore ps2 è gia difficile da emulare su un pc quad core con 6 gb di ram figurarsi su un cellulare
    Beh insomma dai... Il mio PC non è recentissimo ma molti giochi riesco a farli partire bene... E ho 3gb di ram.
    Con computer di fascia alta partono girano tutti benissimo

    Inviato dal mio Xperia Z1

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va bene allora passo ai giochi ps1 sempre sull' s3. Voglio utilizzare sempre emu games database per scaricarlo, ma una volta completato come si avvia? Mi aiutate?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se sono in archivio, devi estrarli. Una volta estratti dovresti ottenere un file Iso del gioco che apri attraverso l'emulatore. Per l'emulatore devi scaricare un file BIOS, l'scph1001

    Inviato dal mio Xperia Z1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy