CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[RAZ CORE] Giochi per Android Fake e Virus?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [RAZ CORE] Giochi per Android Fake e Virus?

    Salve ragazzi, oggi ho provato ad installare sul mio S5 4.4 KitKat e poi sul mio S4 KitKat un gioco che davano in omaggio su un gruppo di Facebook della RazCore™ - AMD Force ™ il gioco in questione è Box Stycker, appena scaricato ed installato mi ha bloccato il telefono, schermo nero e impossibilita di utilizzarlo di nuovo, risolto solo arrestandolo manualmente, stessa cosa su s4, subito comunicato sulla loro pagina, ma dopo avermi fatta passare per incompetente è uscito fuori uno staff che tra le righe diceva che nei loro programmi non ci sono virus o altro...credo che sia il classico gioco dico che non c'è per annullare le prove. Il gruppo è composto da tutti ragazzi di 13 14 anni secondo voi mi hanno infettato il telefono? Perche ora è molto lento.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Per mia natura sono un curiosone ma è anche vero che cerso sempre di informarmi il più possibile su quello che un dato programma fà e come viene sviluppato per il suo scopo, come anche cerco di informarmi il più possibile sulla fonte da cui il dato programma arriva.

    Ovviamente un qualsiasi titolo di una fonte ufficiale come il Playstore Google, sarà cmq sempre più affidabile di qualsiasi Repo o sito esterno (o blog o forum), ai servizi Ufficiali come appunto, quello Google.

    Detto ciò, se hai l' apk installato, il consiglio è quello di disinstallarlo; se hai una copia dell' APK, il consiglio é quello di caricarlo su di un sito Virus-MultiScanner come questo di seguito: https://www.virustotal.com/it/

    Aspettare che l'apk venga caricato, aspettare l'analisi (quindi controllare che i più potenti motori AntiVirus della faccia di questa terra, facciano il loro lavoro di scanner), controllare se il programma in oggetto sia effettivamente contaminato, oppure no (a seguito di report dell'analisi, con tanto di link nel quale si spiegherà nel dettaglio, cosa faccia e quale sia il comportamento dell'applicativo).

    Per una buona cultura inoltre, consiglio di dare una letta al link di seguito, per iniziare a comprendere cosa faccia e cosa non deve fare un dato applicativo, scaricato da fonti non Ufficiali: contagio mobile (abbastanza erudito e specializzato in materia di malware multipiattaforma).

    Per finire (mia personalissima opinione), di un "FlappyBird Professional" non me ne faccio nulla, il mondo é pieno di zeppo di siti in cui si consiglia questo o quell'applicativo, un buon inizio sarebbe sempre quello di controllare la fonte ufficiale (Sito Ufficiale e non i vari twitter, facebook, ecc., il più delle volte veicoli delle infezioni più diffuse anche trà PC e MAC) e la sua presenza nei canali ufficiali delle varie testate giornalistiche digitali, che trattano la materia del videogioco (sia esso Indie, sia esso presentato dai soliti Publisher come SEGA, Sony, Nintendo, ecc.)

    Tutto ciò, condensato in poche parole; pensare prima di agire
    Ultima modifica di fracarro; 11-01-15 alle 16:17

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da Michelandroids Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, oggi ho provato ad installare sul mio S5 4.4 KitKat e poi sul mio S4 KitKat un gioco che davano in omaggio su un gruppo di Facebook della RazCore™ - AMD Force ™ il gioco in questione è Box Stycker, appena scaricato ed installato mi ha bloccato il telefono, schermo nero e impossibilita di utilizzarlo di nuovo, risolto solo arrestandolo manualmente, stessa cosa su s4, subito comunicato sulla loro pagina, ma dopo avermi fatta passare per incompetente è uscito fuori uno staff che tra le righe diceva che nei loro programmi non ci sono virus o altro...credo che sia il classico gioco dico che non c'è per annullare le prove. Il gruppo è composto da tutti ragazzi di 13 14 anni secondo voi mi hanno infettato il telefono? Perche ora è molto lento.
    Grazie

    Salve sono Superleoextra e sono un tecnico della RazCore.
    Prima di scaricare l' applicazione lei doveva leggere i requisiti di sistema del proprio telefono ovvero l' applicazione non era terminata del tutto cioè ancora non erano uscite patch per il vostro sistema android. L' applicazione non è un virus ogni volta che creiamo nuove applicazioni facciamo la scanzione con antivirus e può succedere che ogni tanto uno dei nostri programmatori si sbagli sopratutto nel launcher quindi può essere colpa del launcher difettoso. Quindi per la prossima volta che vuole scaricare nuove applicazioni la in vito a leggere i REQUISITI DI SISTEMA!!!!! LA RAZCORE NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITà SU MALFUNZIONAMENTI DEI COMPUTER O CELLULARI DI QUALSIASI GENERE.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy