CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

La triste verità sui giochi Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vsmolsky


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La triste verità sui giochi Android

    Da qualche anno giochicchio su Android con diversi titoli, ma mi sto accorgendo che quasi tutti sono la riproposizione all'infinito del medesimo livello.

    Scarichi il gioco, ti crei il personaggio, giochi il 1° livello, guadagni bonus, fai partire il miglioramento, attendi pazientemente che questo miglioramento sia completato (ore ed ore o addirittura giorni), e quando il miglioramento è completato continui a giocare facendo esattamente la stessa cosa che facevo al livello 1, ma contro avversari più forti: tu hai aumentato la tua salute, resistenza, abilità, magia, e loro hanno aumentato la loro forza-cattiveria-potenza nelle magie....
    ....insomma, è la corsa al numerino alto: potenza 900 -> potenza 1200 -> potenza 1500 -> ecc....ecc...
    ....giochi quei 5-10 minuti e poi devi attendere fino a quando la tua salute si sia ricaricata, o che il miglioramento sia completato.

    Questo schema comune a tutti i giochi mobile e ripetuto all'infinito mi ha davvero annoiato, infatti ormai ho disinstillato tutto e ho ripreso in mano la PlayStation3 che avevo abbandonato da anni.

    Esistono giochi Android dove c'è una trama che si sviluppa, con dei dialoghi, dove si esplorano mondi nuovi, un pò come sulle consoles, oppure, vuoi per lo spazio di archiviazione limitato (un download da 30GB per uno smartphone sarebbe improponibile), vuoi per spingere gli utenti a spendere qualche soldo in gemme/oro/diamanti, tutti i giochi Android sono basati sul loop infinito "gioca->migliora personaggio->aspetta X ore/giorni->gioca di nuovo"?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di paula75


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    250
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 5 PRO

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    hai mai Provato a giocare a Syberia!? forde questo tipo di gioco può piacerti...

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ci sono tanti titoli dove non esiste la meccanica delle tempistiche di attesa vuoi per vite, costruzioni o altro, anche se poi probabilmente sono quasi tutti a pagamento quelli di questo tipo. Il guadagno deve sempre stare da qualche parte dopotutto

    Se specifichi un genere o più che prediligi posso consigliarti qualcosa, senza potrei consigliarti roba che non ti interessa granchè. Per esempio io adoro le avventure GDR stile Doom&Destiny, se non lo hai già fatto provalo, il team di sviluppatori è italiano, non esistono tempi di attesa ed è davvero simpatico e assicura ore di gioco con una bella trama. Costa 2.99€ sul Play Store, sia il primo che il secondo (Ci sono anche le versioni Lite anche se non ti so dire se siano demo o abbiano soltanto pubblicità all'interno).

    Di diverso genere ci stanno i gestionali della Kairosoft, sono una marea di titoli, a me sono piaciuti in particolare Game Dev Story e Dungeon Village. Anche qui 0 tempi di attesa.

    Se ti piacciono i giochi di corse automobilistiche i vari Asphalt della Gameloft sono fatti davvero bene dal punto di vista del comparto tecnico e grafico, sono gratuiti (hanno acquisti in-app) e CREDO non ci siano tempi di attesa.. non ci ho giocato molto perchè il genere non è proprio tra i miei preferiti.

    Comunque se dai qualche informazione in più vedo se trovo qualcosa di più specifico da consigliarti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo hai ragione, soprattutto per quanto riguarda i giochi online (io sono alla disperata ricerca di un gdr online che non sia così).
    Io ti posso indicare questi titoli:
    Star wars KOTOR
    Grand thief auto (io ho giocato il 3 e vice city)
    Chaos rings
    Final fantasy (io ho giocato il iv ma ho visto che è uscito il IX)
    Thimbleweed

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy