CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: biagiop con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 27 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 268
Discussione:

[GIOCHI ONLINE & OFFLINE] Giochi e Connessione, Supporto al Gamepad e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fracarro
    Guest
    Predefinito

PCSX2 per PS2 e il Retroarch da Desktop (il core Reicast e quello Dolphin, sono presenti) per tutto il resto delle console e macchine della storia.

Dunque, come titolo spaziale alla Darius, ma in versione super pompata, in questi giorni mi sto dilettando con un BorderDown.

Come titolo Figthing 1vs1, ho scoperto quella gemmetta di un Project Justice di una Capcom (una sorta di Tekken e uno Street Fighter), molto divertente, soprattutto per la particolare azione a 3 giocatori (super attacchi combinati) e il carisma gioioso di tutti i personaggi del gioco.

Ma segnati queste Hidden Gems per una PS2:

- GOD HAND (se vuoi un Kenshiro dei nostri giorni e in salsa humor)

- BUJINGAI: THE FORSAKEN CITY (uno spettacolo grafico e audio, questo le mena di santa ragione a tutti i Ninja Gaiden e Shinobi della storia)

- Odin Sphere (altro Splendido Capolavoro in 2D action-rpg di una Vanillaware)

- Kya: Dark Lineage (Altra Splendida Gemma nascosta del web ed action platformer dallo stile sontuoso)

Su PC invece, un NiGHTS Into Dreams HD (Remake del titolo originale uscito per il Sega Saturn) e un Freedom Planet. (un Omaggio in 16Bit, alla saga Sonic, veramente ben fatto e dannatamente intrippante e divertente, con bellissima storia)

PS: per il Dreamcast (con Naomi Bios), un PowerStone 2 e un Dolphin Blue (Bellissimo! Mi ricorda un Metal Slug, ma con fondali ultra colorati e in 3D)

E menzione d' Onore, per un Dead or Alive 2 Limited Edition (versione ultra potenziata con vari extra e stage, meglio della versione hardcore di una PS2)
    Ultima modifica di fracarro; 10-09-18 alle 20:19 - Motivo: Aggiunte.

2.  
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    dato che purtroppo Dolphin sul box non ha mai voluto saperne di installarsi.
    Non è la versione delle OpenGL il problema: GT1 Ultimate 32bit or 64bit? - Beelink GT1

La tua versione di Android, è a 32Bit e Dolphin, richiede espressamente il 64Bit sia in hardware che in software.

Consiglio di guardarselo tutto il video, ecco come deve essere un gioco fatto bene.

PS: se ti piace la serie KOF, guarda ad un KoF Maximum Impact 2 per PCSX2.
    Ultima modifica di fracarro; 11-09-18 alle 06:18

4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

Rockson (11-09-18)

Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson

Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

Grazie mille, darò un'occhiata a tutto questo. C'è da dire che a mettersi a ripescare certe cose non si finirebbe mai.
    Devo aggiungere che tra i miei generi preferiti c'erano gli shoot'em up (verticali o orizzontali) e gli action alla ghost n goblins, a scorrimento orizzontale. Quindi per me il top assoluto sarebbe qualunque gioco di questo tipo con una grafica più moderna possibile. Se dovessi farti un esempio, mi piacerebbe uno shoot em up oppure action alla GnG o alla Metal Slug, ma con la grafica di Trine, che invece è più un puzzle game (non so se hai presente, molto ben fatta e semi3D).

fracarro
    Guest
    Predefinito

Si Trine 2, in 2.5D, o meglio 3D a scorrimento in 2D.

Per quanto riguarda gli shoot'em up, in altro thread, te ne avevo già consigliati alcuni.

Comunque, già un BorderDown (scorrimento orizzontale) e un Ikaruga (scorrimento verticale), sono dei bei gioielli a livello grafico.

Come stile 2.5D, ultimamente, mi sto molto divertendo con un Klonoa: Door to Phantomile, remake della prima versione uscita su PSX (playstation one).

Come G&G, invece, ho giocato un riuscitissimo remake di una PSP, Ultimate Ghosts 'n Goblins.

Comunque un consiglio, non ti fissare con la grafica, oppure non potrai goderti a pieno un qualsiasi gioco.

Esistono giochi in 2D, che fanno le scarpe al 2.5D/3D, tanto son belli.
    Ultima modifica di fracarro; 11-09-18 alle 14:21

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Senz'altro, GnG Goblins Ultimate l'ho giocato qualche mese fa, Ikaruga non ricordo se il problema è che non l'avevo trovato per android, o qualcosa del genere, Borderdown lo cercherò, come anche di nuovo Ikaruga (meglio la versione reicast?). Ovviamente ho giocato AirAtt.2 (davvvero ottimo e divertente) e SineMora, che da un certo livello diventa improvvisamente da facile a difficilissimo e non riesco ad andare avanti, ma ci riproverò. Trine 2 intendevi dire che è un action puro o è come il primo?

fracarro
    Guest
    Predefinito

Trine 2 è un 2.5D misto di 2D, con fondali in 3D, su piano a scorrimento) con elementi puzzle come il primo, ma qui sono 3, i giocatori in campo.

Il 2.5D, come viene definito oggi, in realtà, esisteva già ai tempi di un Sega Megadrive e un Super Nintendo.

L' effetto prospettico di profondità, era dato dagli strati di parallasse, che simulavano il terreno sia in vicinanza, che in lontananza, muoversi più o meno proporzionalmente, all' azione del personaggio in ambiente 2D, ovvero nelle due direzioni orizzontali (per gli shoot 'em up, anche in verticale)

Poi, con l' avvento della tecnica del Ray tracing, che simulava anche l' effetto ottico di illuminazione, una Rare, ti tirava fuori per un SuperNes, un gioco come Donkey Kong Country. (al tempo, avevo anche il SuperNintendo, il gioco lo pagai alla modica cifra di 60.000 lire)

Poi, nel 2012, la Black Forest Games, ti tira fuori, quello che personalmente definisco il primo vero platform completamente in 3D (compresi personaggi e boss), ma "forzato" in scorrimento 2D;

Giana Sisters: Twisted Dreams

Semplicemente uno Spettacolo per gli occhi! (è in esclusiva anche per la Shield, insieme ad un Trine 2)

Pur, essendo io, legato alla versione rimasterizzata e in HD (Android), di un più classico Giana Sisters di un Nintendo DS, a sua volta remake di un The Great Giana Sisters per Commodore 64 (giocato ai tempi)

Non sarà in 3D, ma la grafica è piacevolissima e più pulita e cartoonesca della versione remake Twisted (più cupa) ed è quella che più si avvicina allo stile del Great Giana originale.

Le due sorelle sono adorabili.

Ikaruga, sicuramente meglio la versione Dreamcast, oltre ad essere un porting 1:1 dell' originale da Bar, è anche quella che suona direttamente da CD, qualitativamente parlando, le tracce audio sono migliori.

Inoltre, la Meraviglia di questa console, era il colore (come del resto, tutti i giochi di una Sega), immagini coloratissime e dettagliatissime (e in alta risoluzione 640x480, al tempo e a 60 frames al secondo), molto più di quelli di una PS2 (che ho sempre notato, avere colori più freddi e smorti e frames, non sempre stabili, nei giochi di una Sega).

Se hai bisogno di aiuto per i giochi, puoi contattarmi in privato, dico solo che per me, ultimamente non è stato facile riuscire a trovare facilmente ciò che cercavo. (e i motivi sono anche più che giusti, nei confronti di chi, a dispetto delle f@ttut@ major, vuole preservare il Retrogaming)
    Ultima modifica di fracarro; 12-09-18 alle 15:01

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

Gege98 (12-09-18),Rockson (12-09-18)

Androidiano VIP L'avatar di andrea0807

Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

Rockson quale controller mi consigli pienamente compatibile con Android per giocare senza fili quindi che abbia il bluetooth e il Wi-Fi?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Ce ne sono tanti di ottima qualità, ma ovviamente non ho avuto modo di provarne più di tanti, quello che ho io lo uso con soddisfazione da 2 anni, ed è uno di quelli "di concorrenza" che hanno avuto più successo a livelli di vendita, in realtà un clone del x360 controller,, ma abbastanza solido (il Tronsmart Mars G01, pagato a suo tempo 19 euro). Il problema è se le app in questione non ti girano sullo smartphone, il problema resterebbe. In ogni caso molti altri giochi supportano i controller android compatibili nativamente (esempio i giochi Gameloft).
    Questo è solo wifi, non bt, ha il ricevitore, quindi pienamente compatibile in tutte le situazioni, anche la ricezione è ottima, con la batteria ci faccio 10-12 giorni tranquilli a giocarci tipo 2/3 ore al giorno di media.

EDIT: questa versione più recente secondo la dicitura risulta avere anche il BT, quindi non come il mio. A quel prezzo poi lo prenderei entro 5 minuti: https://tinyurl.com/y75z5snl (è in offerta)

12. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

andrea0807 (18-09-18)

Smartphone

Ringraziamenti
    248
    Predefinito

Col recente aggiornamento hanno notevolmente alleggerito Asphalt 9, adesso è più fluido e giocabile finalmente anche sui tv box classici. L'unico vero fastidio è che sui menù di gioco il gamepad non funziona, se si è su tv box si deve passare sempre da mini tastiera a gamepad e viceversa, ed è un po' una rottura.
    A parte che si può configurare un hybrid pointer con una delle app che simulano il touch, e tutto risolto. L'importante era risolvere l'aspetto delle prestazioni.

fracarro
    Guest
    Predefinito

Ragazzi, se qualcuno è interessato: https://www.amazon.it/NVIDIA-SHIELD-.../dp/B01NBJ6KZY

180 euro, console, gamepad e telecomando.

Pagina 24 di 27 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio