PCSX2 per PS2 e il Retroarch da Desktop (il core Reicast e quello Dolphin, sono presenti) per tutto il resto delle console e macchine della storia.
Dunque, come titolo spaziale alla Darius, ma in versione super pompata, in questi giorni mi sto dilettando con un BorderDown.
Come titolo Figthing 1vs1, ho scoperto quella gemmetta di un Project Justice di una Capcom (una sorta di Tekken e uno Street Fighter), molto divertente, soprattutto per la particolare azione a 3 giocatori (super attacchi combinati) e il carisma gioioso di tutti i personaggi del gioco.
Ma segnati queste Hidden Gems per una PS2:
- GOD HAND (se vuoi un Kenshiro dei nostri giorni e in salsa humor)
- BUJINGAI: THE FORSAKEN CITY (uno spettacolo grafico e audio, questo le mena di santa ragione a tutti i Ninja Gaiden e Shinobi della storia)
- Odin Sphere (altro Splendido Capolavoro in 2D action-rpg di una Vanillaware)
- Kya: Dark Lineage (Altra Splendida Gemma nascosta del web ed action platformer dallo stile sontuoso)
Su PC invece, un NiGHTS Into Dreams HD (Remake del titolo originale uscito per il Sega Saturn) e un Freedom Planet. (un Omaggio in 16Bit, alla saga Sonic, veramente ben fatto e dannatamente intrippante e divertente, con bellissima storia)
PS: per il Dreamcast (con Naomi Bios), un PowerStone 2 e un Dolphin Blue (Bellissimo! Mi ricorda un Metal Slug, ma con fondali ultra colorati e in 3D)
E menzione d' Onore, per un Dead or Alive 2 Limited Edition (versione ultra potenziata con vari extra e stage, meglio della versione hardcore di una PS2)