Visualizzazione stampabile
-
Appena possibile lo proverò con lui: https://postimg.org/image/j6al28m0n/ 😎
Nel frattempo, per chi leggesse, lascio il link all' Ottima guida di @frank92samsung per la configurazione dell' emulatore:
https://www.androidiani.com/forum/an...struzione.html
-
Visto che negli ultimi posts si è parlato di retrogames e anche di cabinati da bar, metto alla prova la vostra memoria: mi è tornato in mente un gioco che giocavo da ragazzo in sala giochi; mi piaceva moltissimo ma non ricordo assolutamente come si chiamasse e vi chiedo appunto se lo ricordate e se (addirittura) ne esiste una versione Android.
Provo a descriverlo: si trattava di uno sparatutto spaziale nel quale una navicella sparava contro delle mosche che si muovevano ellitticamente e, se riuscivano ad atterrare schivando i colpi, si trasformavano in omini con lancia che "bucavano" la navicella spaziale facendola infine scoppiare
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
-
Puoi essere più preciso? Ricordi magari l' anno e se il gioco era impostato con visuale laterale (da ninistra a destra, stile R-Type) o visuale orizzontale (dal basso verso l' alto, stile Galaga) o ancora se senza scorrimento e visuale orizzontale (stile Space Invaders)?
Così di primo acchito, mi hai fatto venire in mente InsectorX.
-
Sarà stato 1978-79 o giù di lì
Rivedendo Galaga è molto simile come traiettoria ellittica dei nemici, ma manca il particolare che una volta atterrati si trasformavano in omini con lance (o forse addirittura erano già omini che venivano paracadutati)
-
Hmm.. ho fatto un po' di ricerche in merito (con la scusa mi son dato una rinfrescata, ricordo ancora le mie manine cioccolatose giocare col primo cabinato, un Asteroids) andando a ritroso sino al 1947 (ho scoperto che il primo videogioco della storia non é del 1961) ma di quel giochino che intendi non sono riuscito a scoprirne nulla.
É possibile che invece non stiamo parlando degli anni 80?
-
Può essere, i primi anni 80 però
-
Mi ci è voluto un'ora per trovare il gioco che mi era venuto in mente, ma ero abbastanza sicuro già da prima che non è quello giusto. Comunque alla fine l'ho trovato: si trattava di Gyruss. Non è questo, vero?
-
No grazie non è; in quei vaghi ricordi che ho la navicella rimaneva fissa e c'erano questi omini che mi sembra paracadutati.
Poi forse l'età mi fa brutti scherzi ;-)
-
Hmm.. i colori a schermo, ricordi fossero di più dei soliti 4 monocromatici?
Quindi a quanto ho capito, lo stile é più vicino ad uno Space Invaders.
Commando di una SEGA?
-
Salve ragazzi, ho scovato questo gioco che pare interessante, si può giocare offline ed è un infinite runner però a differenza dei classici dove si è lanciati sempre alla stessa velocità qui si può anche variare velocità e sparare contro robot. La grafica a mio modesto parere, se settata dalle impostazioni del gioco al massimo consentito è da console. Bella l'ambientazione futuristica.
Cyberstrike infinite runner
Link a Google Play
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
frank92samsung
Salve ragazzi, ho scovato questo gioco che pare interessante, si può giocare offline ed è un infinite runner però a differenza dei classici dove si è lanciati sempre alla stessa velocità qui si può anche variare velocità e sparare contro robot. La grafica a mio modesto parere, se settata dalle impostazioni del gioco al massimo consentito è da console. Bella l'ambientazione futuristica.
Link a Google Play
Inviato dal mio DUK-L09 usando
Androidiani App
Ho sitemato il Link che era stato postato errato...
;)
-
Non ho ..capito..cos e' il robottino...??... va be.. sincero giochi con soldi veri.. dove si guadagna... nessuno ne conosce uno... un programmatore.. che lo faccia.. su su... dai datevi da fare
...
-
Quote:
Aurora9
Non ho ..capito..cos e' il robottino...??... va be.. sincero giochi con soldi veri.. dove si guadagna... nessuno ne conosce uno... un programmatore.. che lo faccia.. su su... dai datevi da fare
...
i
| Ciao Aurora9 !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Il robottino è sinonimo di Android.
-
@Aurora9 giochi per vincere denaro ce ne stanno parecchi ma non penso per android ( p.s se non sai che cos'è il robottino, la vedo dura comunque ) per me i giochi da vincere soldi non mi interessano, tenendo già un lavoro, mi piace trastullarmi con giochini solo per puro relax, ma sicuramente cerca sul web, troverai Poker in abbondanza con giocate in diretta.
-
Quote:
frank92samsung
Link a Google Play
Huuuuu...! Sembra ganzo di brutto, (finalmente non é il solito giochino runner da robotizzati del piffero.. :D).
Bella la grafica technopunk e bella anche la musica, mi ha ricordato un altro Musthave per il dolph... Ehmm, per il gamecube targato Capcom !
https://m.youtube.com/watch?v=3LkrUIzn0M0
Complimenti Frank, ce ne vorrebbero di più come te! (Si, stò parlando con quelli che ci leggono dietro un monitor o uno schermo touch.. :laughing:)
-
Quote:
fracarro
Hmm.. i colori a schermo, ricordi fossero di più dei soliti 4 monocromatici?
Quindi a quanto ho capito, lo stile é più vicino ad uno Space Invaders.
Commando di una SEGA?
Si era lo stile era simile a Space invaders i colori forse anche, ma ripeto che se non fosse per il particolare dei paracadutisti, che una volta atterrati ti stuzzicavano con la lancia, è dannatamente simile a Galaga nei movimenti degli insetti che "calano".
Sarà stata una versione modificata di Galaga
-
Quote:
willpuc
Si era lo stile era simile a Space invaders i colori forse anche, ma ripeto che se non fosse per il particolare dei paracadutisti, che una volta atterrati ti stuzzicavano con la lancia, è dannatamente simile a Galaga nei movimenti degli insetti che "calano".
Sarà stata una versione modificata di Galaga
Può essere, vi erano parecchi cloni di un Galaga (lo stile a scorrimento del fondale era il prototipo degli sparatutto che sarebbero arrivati da li a poco durante gli anni 80-90) e di uno Space Invaders all' epoca.
Per esempio, un Galaxian era il clone più spudorato.
Edit: doh! Sapevo che il mononeurone che mi é rimasto mi avrebbe fregato. Il Galaxian era uscito l' anno prima. (dopotutto era sempre la stessa Namco ad averli creati).
-
-
Ok grazie, metto il link in prima pagina, impossibile inserirli tutti a mano. Facciamo che la lista iniziale rappresenta solo quelli provati direttamente da noi. :-)
-
Mi sembra una bella idea :)
In rilievo i giochi che vengono testati dalla nostra comunità e a cui si aggiungono le varie liste e i nuovi giochi.
-
Quote:
fracarro
Mi sembra una bella idea :)
In rilievo i giochi che vengono testati dalla nostra comunità e a cui si aggiungono le varie liste e i nuovi giochi.
La saga di Pang uscita per android che segnalavi qualche post fa, sai se è online o offline, e se supporta nativamente il gamepad?
-
Per Pang Adventures intendi?
Si, é offline come tutti i giochi dotemu e in wifi locale per partite a 2 giocatori.
Per quanto riguarda il gamepad, é segnalato come compatibile con Nvidia ShieldTV (quindi credo, non dovrebbero esserci problemi).
PS: se ti ricordi di un Sega Master System: https://www.youtube.com/watch?v=jsPmoQeW6Qk
questo é stato uno dei pesi massimi dell' epoca, praticamente faceva vendere la console, un Must Have.
Speriamo che la DotEmu ci faccia il porting per il robottino.
-
Tra gli shoot'em up a scorrimento verticale ho da poco finito AirAttack2, davvero bello, forse il migliore che abbia mai giocato in assoluto. Conoscete altri giochi di questo tipo, che però siano relativamente recenti? (android, pc o emulazione, e va bene anche a scorrimento orizzontale).
Edit:
Ne ho trovato uno che sembra spettacolare, ed è disponibile anche per android: Sine Mora!
-
Si, bellissimo, lo avevo consigliato tempo fa nell' altro thread ^^
Girava anche su uno SnapDragon S4 Pro con quasi tutti i dettagli al massimo.
Tra gli altri shmup che ho giocato con certa goduria, ci sono Sky Force 2014 (Unreal Engine), Raiden Legacy (raccolta tra i migliori titoli di una Seibu Kaihatsu) della DotEmu, Icarus-X, Thunder Legend X, Espgaluda II, Dodonpachi Resurrection, Blazing Star (un R-Type con gli steroidi), Ikaruga.
PS: esiste anche un GALAK-Z: Variant Mobile (ricorda un Asteroids con i Metcha) e uno con elicotteri che era sempre stato presentato nell' altro thread, ora non ricordo il titolo ma era promettente.
-
Bene grazie, ho provato di nuovo Skyforce Reloaded e il 2014, ma entrambi non sono compatibili con la visuale landscape. Mentre la versione Anniversary provata mesi fa lo era, ma aveva qualche altro tipo di incompatibilità che non ricordo e che mi costrinse a non giocarla.
Adesso sto provando un po' di questi titoli, spettacolo!
-
Un DariusBurst SP, Raycrisis e Raystorme di una Taito son belli pure ma costicchiano.
PS: ora che hai anche varcato la strada del retrogaming, difficile tornare indietro (hehehe!) :laughing:
PS²: su PC (anche se si é un po' ot) consiglio il Miglior Shmup in multi scorrimento, fino ad oggi; Astebreed, qualcosa di veramente mostruoso!
Ancora non sono riuscito a trovarne un degno successore.
https://youtube.com/watch?v=q_Ck9VIlDOA
PS³: in emu invece, consiglio uno sguardo ad un Ranger-X per un MegaDrive (un esempio di quello che si riusciva a fare con questa magica piccola console a 16bit), un Android Assault per il MegaDrive CD e un Omega Boost per una PSX (splendido ma purtroppo passato inosservato ai tempi), tutti (tranne un Ranger-X, un po' più tattico) di stampo Arcade, (come negli anni d' Oro) Action e Metcha (o Mecha o Meccha, come si preferisce), coi controfiocchi.
Ci sarebbe anche un Thunder Force V per un Sega Saturn (molto meglio della controparte PSX), l' emu é Yaba Sanshiro (ex uoYabause), lo trovate nello store e in maniera gratuita (con l' ultima versione, la 1.7, il developer ha risolto l' affannosa questione dell' accellerazione hardware in 3D, tutto via gpu, sul nostro robottino).
-
Non so a voi, ma PUBG nel mio caso gira davvero malissimo a dettaglio grafico "Balanced", in alcuni frangenti va tipo a 1fps (esempio mentre nuoto). Devo per forza impostarlo a "Smooth" (Bassa), perdendo però notevolmente qualità grafica.
-
Che device hai @Rockson?. Cioè, quello con cui giochi a pubg.
-
Lo gioco su tv box, un soc Amlogic S912 con 3gb di ram, ma su questo non ho mai avuto problemi, tant'è che gioco a tutto al massimo del dettaglio, ad esempio grafica Ultra anche su Asphalt 8. Anche Freefire al max dettaglio gira fluidissimo. PUBG è l'unico gioco in assoluto che mi dà problemi, anche se su Smooth gira bene. Secondo me è solo una questione di ottimizzazione. A voi come gira su Balanced? (se l'avete provato ovviamente)
-
Può essere anche ottimizzazione, pubg comunque mi pare molto più pesante degli altri giochi, anche sul mio h8 pro, però è un mese che non ci gioco, e probabilmente sono indietro con gli update. Oltretutto non saprei localizzare diciamo la gpu montata sul tuo box, io ho una g71 mp8 che pur non essendo il top dei top lo fa girare fluidissimo, come asphalt nitro, però tengo a precisare che preferisco giocare sul mio vecchio Tablet con sd800, il buon note 10.1 2014.
-
Quote:
Rockson
Lo gioco su tv box, un soc Amlogic S912 con 3gb di ram, ma su questo non ho mai avuto problemi, tant'è che gioco a tutto al massimo del dettaglio, ad esempio grafica Ultra anche su Asphalt 8. Anche Freefire al max dettaglio gira fluidissimo. PUBG è l'unico gioco in assoluto che mi dà problemi, anche se su Smooth gira bene. Secondo me è solo una questione di ottimizzazione. A voi come gira su Balanced? (se l'avete provato ovviamente)
Bhe, dai, un Cortex-A53 (fascia bassa) e una basica gpu (Mali 820mp3) ti garantisco performance in linea di massima più che sufficienti, però non bisogna pretendere di più da questo tipo di SoC (mancano di registri per calcoli complessi, rispetto a soluzioni come i Cortex-a72/73).
Se già parliamo di un Nvidia Shield TV invece, e bhe.. li é un altro discorso: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B075TB...Shield+TV+2017
Siamo su Cortex-a57 e su GpU proprietaria che é un bel mostriciattolo (a catalogo poi vi sono numerosi giochi ottimizzati per questo SoC).
E li son sicuro, un PUBG (titolo abbastanza pesante e concepito per girare da uno SD820 in su) volerebbe anche con dettagli al massimo.
-
Non c'è problema se è per questo, potrei giocarlo anche su pc (la versione pc). Ma volevo giocare la versione mobile.
Come tv box, quello che ho io è il più veloce soc attualmente in circolazione per tv box classici, non è uno smartphone quindi non c'è la stessa disponibilità di hardware. Inoltre PUBG è l'unico gioco in assoluto che gira male a dettagli medi, tutti gli altri girano alla grande a dettagli massimi, quindi non è come dici. Sulla T820 gira tutto perfettamente, a dettaglio massimo, è pur sempre l'ultima generazione di gpu arm, ed è compatibile Vulkan (infatti sugli smartphone che ho io PUBG non è disponibile).
La Shield è un nonsenso, dato che costa come una console, in questo caso mi prendo una PS4. Android è e deve restare alla portata di tutti, la Shield è tutto quello che android non deve essere.
-
Permettimi caro :) ma il SoC migliore per tvbox é proprio il TegraX-1 solo che é proprietario e venduto con tutto il resto dell' hardware.
In Ebay, si possono sempre trovare ottimi affari e a prezzi vantaggiosi.
PS: Naa, su, ti offre molte opzioni in più di un classico tvbox (almeno per quello che ho letto in giro e i feedback degli utenti che lo usano).
-
Certo, ma non hai letto il resto del discorso, speravo che tu avessi capito il senso.
Inoltre i giochi sono gli stessi, tranne quelli proprietari (giochi vecchi) che sono comunque a pagamento. Ripeto, ha nolto più senso una PS4.
-
Quote:
Rockson
Certo, ma non hai letto il resto del discorso, speravo che tu avessi capito il senso.
Si, ho aggiunto un PS :)
PS: tra l' altro, mi pare di capire che Nvidia é svincolata dal supporto dei classici 18 mesi, come supporto nel tempo pare molto buono.
-
Quote:
fracarro
Si, ho aggiunto un PS :)
Beh, se è per questo anche una PS4 ti offre molto più che una Shield, e un PC molto più che una PS4. :-)
E comunque un tv box costa 1/4 di una Shield.
-
Quote:
Rockson
Beh, se è per questo anche una PS4 ti offre molto più che una Shield, e un PC molto più che una PS4. :-)
E comunque un tv box costa 1/4 di una Shield.
E va bhe, ma parliamo quasi di un paio di centoni in più (nuovo) per una PS4 e un migliaio per un PC (autocostruito).
Su ebay ho già intravisto una TV Shield per circa 92 euro, Inghilterra.
Edit: mi correggo, 93,39 euro, 500GB e due controller (uno é BT mi pare), però se ti interessa spicciati, che ho già notato 2 offerte.
-
100 euro in più e prendo una PS4 liscia, che è immensamente più potente di una Shield. E se voglio aggiornare il mio pc me la cavo con 4-500 euro. Mentre con la Shield, che costa 4 volte un normale Tv Box, ci fai girare pur sempre i soliti giochi android che ci fai girare col Tv box ottimamente, oppure qualche esclusiva (cioè qualche vecchio gioco pc) che però è a pagamento. Insomma un nonsenso totale, o un capriccio per chi ha soldi da spendere e che probabilmente ha già tutto.
-
Sine, capisco il tuo ragionamento, ma se leggi su, ti costa poco più di un centone l' usato e li credo inizi ad essere appetibile no? :)
PS: no, sul tuo tvbox per esempio, un Dolphin non ci gira (nel senso che i giochi ti si pianteranno a 1, 2 fps)
-
Primo: non compro l'usato (potrei anche prendere una PS4 usata ma non lo faccio), secondo non saprei che farmene. Semmai in questi mesi stavo valutando l'upgrade del pc.
(Non so cosa sia Dolphin, tranne il browser, ma tutto quello che ho giocato per android su tv box l'ho giocato sempre al massimo dettaglio e massima fluidità, soddisfazione totale, e non ci spenderei 2 euro in più!)