Visualizzazione stampabile
-
Appena possibile lo proverò con lui: https://postimg.org/image/j6al28m0n/ 😎
Nel frattempo, per chi leggesse, lascio il link all' Ottima guida di @frank92samsung per la configurazione dell' emulatore:
https://www.androidiani.com/forum/an...struzione.html
-
Visto che negli ultimi posts si è parlato di retrogames e anche di cabinati da bar, metto alla prova la vostra memoria: mi è tornato in mente un gioco che giocavo da ragazzo in sala giochi; mi piaceva moltissimo ma non ricordo assolutamente come si chiamasse e vi chiedo appunto se lo ricordate e se (addirittura) ne esiste una versione Android.
Provo a descriverlo: si trattava di uno sparatutto spaziale nel quale una navicella sparava contro delle mosche che si muovevano ellitticamente e, se riuscivano ad atterrare schivando i colpi, si trasformavano in omini con lancia che "bucavano" la navicella spaziale facendola infine scoppiare
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
-
Puoi essere più preciso? Ricordi magari l' anno e se il gioco era impostato con visuale laterale (da ninistra a destra, stile R-Type) o visuale orizzontale (dal basso verso l' alto, stile Galaga) o ancora se senza scorrimento e visuale orizzontale (stile Space Invaders)?
Così di primo acchito, mi hai fatto venire in mente InsectorX.
-
Sarà stato 1978-79 o giù di lì
Rivedendo Galaga è molto simile come traiettoria ellittica dei nemici, ma manca il particolare che una volta atterrati si trasformavano in omini con lance (o forse addirittura erano già omini che venivano paracadutati)
-
Hmm.. ho fatto un po' di ricerche in merito (con la scusa mi son dato una rinfrescata, ricordo ancora le mie manine cioccolatose giocare col primo cabinato, un Asteroids) andando a ritroso sino al 1947 (ho scoperto che il primo videogioco della storia non é del 1961) ma di quel giochino che intendi non sono riuscito a scoprirne nulla.
É possibile che invece non stiamo parlando degli anni 80?
-
Può essere, i primi anni 80 però
-
Mi ci è voluto un'ora per trovare il gioco che mi era venuto in mente, ma ero abbastanza sicuro già da prima che non è quello giusto. Comunque alla fine l'ho trovato: si trattava di Gyruss. Non è questo, vero?
-
No grazie non è; in quei vaghi ricordi che ho la navicella rimaneva fissa e c'erano questi omini che mi sembra paracadutati.
Poi forse l'età mi fa brutti scherzi ;-)
-
Hmm.. i colori a schermo, ricordi fossero di più dei soliti 4 monocromatici?
Quindi a quanto ho capito, lo stile é più vicino ad uno Space Invaders.
Commando di una SEGA?
-
Salve ragazzi, ho scovato questo gioco che pare interessante, si può giocare offline ed è un infinite runner però a differenza dei classici dove si è lanciati sempre alla stessa velocità qui si può anche variare velocità e sparare contro robot. La grafica a mio modesto parere, se settata dalle impostazioni del gioco al massimo consentito è da console. Bella l'ambientazione futuristica.
Cyberstrike infinite runner
Link a Google Play
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App